ragazzi avendo paura per qualsiasi motivo che il computer non mi funzioni e perdo tutto , mi spiegate come si fa il Backup e ogni quanto si deve fare
ragazzi avendo paura per qualsiasi motivo che il computer non mi funzioni e perdo tutto , mi spiegate come si fa il Backup e ogni quanto si deve fare
dipende di cosa vuoi fare il backup...
se intendi farlo del sistema, c'è il programma interno di windows.
se invece vuoi farlo semplicemente delle cartelle, allora ti basta trasferire tutto in un hard-disk esterno o in una pendrive
![]()
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
io metto i dati su dvd, non avendo l'hard disk esterno.
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
In quel caso si tratta di una immagine, non di un backup
Il programma che uso sempre io è ACRONIS versione Home (lo trovi on line)
selezioni il disco, e lui te ne fa una copia identica che puoi salvare altrove e che puoi ripristinare in caso di danno grave.
tuttavia, se devi solo fare il salvataggio di alcune cartelle, cosa che credo, ti consiglio di usare Cobian Backup (gratuito) che ti permette di fare sia backup totali che incrementali (ovvero ogni volta salva solo ciò che è nuovo).
Ultima analisi, sempre gratuito ed ancora più facile, è un tool di microsoft che si chiama... cazzarola come si chiama... ah si, Sync Toy.
Facilissimo da usare e ti salva sempre e solo la roba nuova senza dover ricopiare anche la vecchia.
Ovviamente, suppongo tu abbia un HD esterno da usare per metterci tutta sta roba sopra. SE non ce l'hai, lo trovi in qualsiasi centro commerciale. Capienza minima 120Gb.
Saluti
sara allora compra un hd esterno, installati il tool microsoft di cui ti parlavo, selezioni le cartelle da avere sempre "copiate" nell'altro hd (documenti, desktop, la cartella della posta etc) ed ogni tanto lanci il programmino che si copia tutto il nuovo
mi pare abbia detto minimo 120 Gb
beh più è capiente e più roba puoi metterci.
io ne ho uno da 160 Gb, e per ora sto benone così![]()
Segnalibri