Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto altrimenti impazzisco: la somma di 5 numeri dispari, anche ripetuti, deve fare 32!!!!!
Quale è la soluzione???? Quali sono questi cavolo di numeri??? Sto impazzendo!!!
Grazie![]()
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto altrimenti impazzisco: la somma di 5 numeri dispari, anche ripetuti, deve fare 32!!!!!
Quale è la soluzione???? Quali sono questi cavolo di numeri??? Sto impazzendo!!!
Grazie![]()
non è possibile. 5 numeri dispari sommati daranno sempre un numero dispari.
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
E' quello che ho pensato subito, invece pare che la somma di 5 numeri dispari anche se ripetuti da il numero 32!!!!!!
Semplice: è impossibile. Nell'addizione, i numeri dispari cambiano sempre il grado all'altro addendo (cioè: se sommati con un numero pari lo fanno diventare dispari, se sommati con un numero dispari lo fanno diventare pari).
Pertanto, la somma di cinque numeri dispari sarà sempre un numero dispari e non potrà mai essere 32.![]()
mh... dev'esserci un trucco... ci riporti la domanda esattamente come ti è stata posta?
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Non so cosa dire.... io sono stato il primo che ha detto "impossibile" e invece sembra che esista... l'unico aiuto che mi ha dato è che posso ripetere gli stessi numeri!!
Certo: la somma di 5 numeri dispari, anche ripetuti, deve dare 32 !!!!!!!!!!
detto così è impossibile...
a meno che non si possa utilizzare qualche operazioncina aggiuntiva...
Ultima modifica di Akimina; 15-01-2010 alle 23:36
soltanto la somma
tipo: 1+1+5+13 ecc..... deve fare 32
avevo pensato al fattoriale, ma se mi dici così... uff
magari si possono usare i decimali? no, cherazzo dico!
dev'essere una cretinata, di quelle che quando ti dicono la soluzione vuoi tirare una capocciata sul mento di chi ti ha posto l'indovinello.
Di sicuro è una cretinata!!!!!
uh lo conosco eheheheh
non è proprio matematico, questo giochino![]()
Ultima modifica di Beuzza; 16-01-2010 alle 10:14
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Segnalibri