La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Instant Messaging

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito Instant Messaging

Con Anna stavamo parlottando un po' dei vari software e servizi online di messaggistica istantanea, così ho pensato di aprire un topic al riguardo visto che siamo entrambe relativamente "esperte" ed informate.
    Oltre al famosissimo msn (diventato Windows Live Messenger, da qualche anno), ci sono diversi programmi molto simili, primo tra tutti amsn utilizzato prevalentementi da utenti Linux. Il software è davvero buono, offre le stesse funzionalità di WLM e, anche in questo caso, vengono sviluppati molti script per aggiungere peculiarità.
    Altro programma che a detta di molti è buono, è emesene. Personalmente su Linux mi crashava un giorno sì e l'altro pure, per cui lo sconsiglio. Così come sconsiglio Pidgin, ma solo per un fattore estetico e funzionale, perchè strutturalmente è ben fatto ed è assolutamente stabile.

Per chi non può installare programmi, in web offre soluzioni online. A parte il web messenger implementato nella posta Hotmail, molto utilizzato è sicuramente ebuddy, ma qual è meglio?
    Personalmente scelgo ebuddy, senza pensarci neanche un istante. Il webmsn è comodo perchè direttamente nella posta, per cui basta loggarsi e cliccare sull'apposito menù a tendina per collegarsi, ma troppo spesso il servizio non è ben funzionante, almeno per me è così. Tra l'altro trovo scomodo dover stare per forza nella posta per vedere la lista contatti e poter comunicare (la lista contatti è inoltre un menù a tendina abbastanza scomodo). Ebuddy è un servizio assolutamente performante, mi ha dato problemi solo quando il server di hotmail non andava, per il resto è assolutamente ottimo per chi non può installare programmi sul pc.

E bon, se qualcuno è interessato o vuole qualche consiglio, si faccia avanti
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

a_a
    a_a non  è collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

amsn tra l'altro ha un sacco di funzioni da poter aggiungere...tipo il caricamento automatico delle emoticon da file o cartella e (non credo ci sia nemmeno sul plus ma non sono sicura) la rotazione automatica del colore del carattere e dell'avatar personale!
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

a_a
    a_a non  è collegato

Predefinito

insomma, salvo disguidi momentanei, per me amsn uber alles, pure su windozoz (il live è un sacco pesante)

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Pensa che la nuova versione sembra sia leggermente più pesante...
    A me piace WLM, lo trovo un po' più funzionale di amsn, mi basta pensare al salvataggio delle conversazioni, in amsn ancora non ho ben capito dove vanno a finire.

La rotazione di avatar e carattere mi sembra ci sia tramite script, così come quella per il messaggio personale

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

a_a
    a_a non  è collegato

Predefinito

le conversazioni con amsn si possono salvare automaticamente oppure manualmente. in ogni caso, salvo diverse impostazioni, le trovi nella cartella mie conversazioni o qualcosa del genere, non ricordo se direttamente nella cartella personale o se in quella nascosta .amsn

Predefinito

io ho il salvataggio automatico, mi sa che le salva in un formato particolare... dopo do un'occhiata : D

a_a
    a_a non  è collegato

Predefinito

dunque per quel che ricordo li salva con l'indirizzo del contatto in un formato che si dovrebbe leggere con il blocco note...è un pezzo che non vado + a ripescare una conversazione =.=

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0