La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post By Bettyx

Discussione: Pasta fredda asparagi e scampi (o gamberetti)

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito Pasta fredda asparagi e scampi (o gamberetti)

Citazione Originariamente Scritto da Bettyx Visualizza Messaggio
    ... mi spieghi bene quella asparagi e gamberetti ???
    Ho scritto gamberetti (pensavo al risotto che faccio speso così) ma in realtà sono scampi...
    cmq quando l'ho fatto io per una cena d'estate ho usato le code di gambero....
    eccoti la ricetta

400 gr. di riso,
    500 gr. di asparagi,
    una falda di peperone gialla e una rossa,
    12 code di scampi,
    un litro di brodo vegetale,
    succo di un limone,
    olio extravergine d'oliva, sale e pepe bianco q.b.

Mondate gli asparagi, lessateli in acqua salata e tagliateli a pezzettini

Portate ad ebollizione il brodo vegetale e lessatevi le falde di peperone tagliate a dadini per 3 minuti circa. Togliete dal brodo il peperone e mettetelo aparte.
    Lessatele le code di scampi nello stesso brodo per 3 minuti circa , toglietele emettetele a parte con il
    peperone.

Nello stesso brodo fate lessare il riso e scolatelo al dente passatelo sotto l'acqua corrente fredda e lasciatelo sgocciolare.
    In un'insalatiera unite il riso, gli asparagi, i peperoni e le code di scampi, condite con olio extravergine d'oliva, limone, sale e pepe e servite l'insalata fredda

E' stata un successone: si aspettavano la solita insalata di riso...
    poi ho fatto gli spiedini di seppie e gamberoni alla brace e per finire anguria!
    Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Admin fichissima L'avatar di Bettyx

Predefinito

non l'avevo vista ... grazie cara :*

La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

♥...
    Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0