Mi hanno regalato un po' di fiori di zucca... qualche suggerimento per ricette gustose? Grazie![]()
Mi hanno regalato un po' di fiori di zucca... qualche suggerimento per ricette gustose? Grazie![]()
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
mia zia li fa fritti e sono buonissimi, ma non ho idea della ricetta. cmq sono fritti solamente, dovrebbero essere semplici
non posso mangiare fritture... magari![]()
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
per la dieta?
sì .
su dai, una volta ogni tanto si può fare uno strappo. cmq per i fiori non lo so
![]()
allora li puoi fare ripieni al forno ( nel ripieno ci puoi mettere mollica di pane, olive nere tagliate piccolissime, capperi e del parmigiano), li disponi in una teglia da forno e ci metti un filo d'olio sopra e un pò di pangrattato (se ti piace anche uno spicchio d'aglio). Forno ventilato per una quindicina di minuti, ma puoi fare anche ad occhio!
Ogni carezza della notte è quasi amor...
mi issssssssssspiranooooooooo![]()
buoni i fiori di zucca![]()
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Con la pastella e fritti ne ho anche io di ricette,ma ha detto NO frittura...
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
Ho trovato questa:
Ingredienti sono: 16 fiori di zucca; 1 fior di latte; 3 uova; crema di acciughe; 2 cucchiai di parmigiano; scorza di mezzo limone; noce moscata; pangrattato; farina; olio extravergine; sale e pepe.
Preparazione: le uova le lasciamo intere, le mettiamo all'interno di una ciotola, aggiungiamo due cucchiai di parmigiano, pepe bianco, noce moscata, poco sale. Mentre si amalgano gli ingredienti, preparate la farcia, il ripieno che andremo a mettere nei fiori di zucca. Facciamo a tocchetti piccoli la mozzarella, ai quali aggiungiamo la crema di acciughe (tritate). Apriamo un parte del fiore (in video potete guardare come si fa) e mettiamo all'interno il nostro condimento. Farina, uovo, pangrattato... ci servono per finire la preparazione. Infariniamo i fiori di zucca, passiamoli nel pangrattato e mettiamoli in una teglia, dove condiremo con un filo d'olio.
alice
noi ci facciamo la pasta: tagliuzzi i fiori di zucca e tosti i pinoli. mooolto buona. se ti interessa cerco di ricordarmi meglio come la facciamo perché al momento me la ricordo a pezzi XD
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Segnalibri