La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: (Dolci) Torta Halloween (zucca e cioccolato)

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito (Dolci) Torta Halloween (zucca e cioccolato)

Bene! ormai Halloween è alle porte...e non poteva mancare il dolcetto della festa!!
    ho fatto questa torta ieri sera come prova (deve portarla chicco all'asilo per la festa di venerdì prossimo!!)...ed è veramente deliziosa!!

70 gr circa di zucca arancione (mi raccomando non gialla che è più amarognola!)
    85 gr di farina
    90 gr di zucchero
    50 gr di burro
    3 uova
    1 bustina di lievito
    100 gr barretta di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:

lavare la zucca (privarla della buccia verde!) e tagliarla a pezzi piccoli da mettere con un po' di acqua in una casseruola. Lasciarla bollire e colarla quando sarà morbida ma NON spappolata (quindi circa dopo 1 minuti). Filtrarla con un colino e passarla con il mini pimer (ma anche nel frullatore va benissimo - deve risultare una purea). Nel frattempo tagliare a scaglie (con l'aiuto di un coltello o di una grattuggia) il cioccolato fondente.
    In una ciotola capiente mescolare le uova con lo zucchero,il burro, la farina, il lievito ed in ultimo la purea di zucca e le scaglie di cioccolato fondente.
    Imburrare lo stampo da torta...e infarinarlo leggermente. Versarvi il composto, infornare per 40 minuti a 180°.
    Una volta cotta, lasciare raffreddare la zucca e spolverare con zucchero a velo!

IDEA in più!: ho fatto ritagliare da mio figlio un cartoncino a forma di zucca di Halloween da me disegnato (ma ne trovate anche già stampati su internet)....così ho spolverato lo zucchero a velo sopra la faccia da zucca e in risultato è ancora più divertente! potete inoltre divertirvi a decorare il "picciolo" della zucca con un po' di buccia verde conservata e lavata!!....insomma buon divertimento, buon appetito...e BUON HALLOWEEN!!
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Moderatore di Sezione L'avatar di trilly

Predefinito

Brava!

Io non mai cucinato al zucca...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilly Visualizza Messaggio
    Brava!

Io non mai cucinato al zucca...

io la cucino in ogni modo!....nei primi (riso e zucca, vellutata di zucca, tortelli alla zucca) e ora anche nel dolce!!
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Utente registrato L'avatar di velvetrope

Predefinito

la dea della zucca
    :*

La terra rivestita di bellezza/attende il ritorno della primavera./Ogni vero amore muore/al meglio pur si muta/in cosa a lui inferiore./Provami che mento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da velvetrope Visualizza Messaggio
    la dea della zucca
    :*

tesoro!!**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0