devo fare un dolce per la vigilia nn so che fare cosa mi consigliate ...........................una cosa facile però
devo fare un dolce per la vigilia nn so che fare cosa mi consigliate ...........................una cosa facile però
Michelle una ricettina semplice semplice ma che ti farà fare bella figura:
riso soffiato e mars..
120 gr di burro
una scatola di riso soffiato (tipo kellog's)
9 mars
sciogli in un tegame il mars con il burro, finchè ottieni un composto soffice e tipo nutella, amalgama e gira bene il riso soffiato...
STAMPINO DI NATALE!
riponi il tutto in uno stampino natalizio (un albero di natale, babbo natale, stella cometa, il pupazzo di neve, quel che vuoi tu! sotto le feste ne trovi di ogni tipo!!)
versa il composto nello stampino e schiaccia livellando bene con un cucchiaio...
riponi nel frigo per qualche ora...decora a piacere!!
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
La faccio ioooooooooooooooooooo![]()
Faccine...
Prendi un pandoro, taglialo a fette orizzontali otterrai così delle "stelle"...
Metti la più grande sul piatto di portata, spalmala di panna o crema al cioccolato o alla vaniglia (si trovano già pronte in brick) solo al centro lascia le punte pulite..poi procedi con le altre fette in ordine decrescente facendo attenzione alle punte che non devono coincidere..fai cioè punta-vuoto-punta-vuoto creando così un effetto albero...dopo che avrai messo la cupola, spolverizzalo di zucchero vanigliato e decora con ciliegine candite così creerai
un bell'effetto albero di Natale...
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
noi lo facciamo ogni anno![]()
amizzimo il riso soffiato con i mars... mia madre non melo fa mai
bellissima idea quella del pandoro, a me piace sempre!
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
ecco un'idea per la decorazione: frutta passata nello zucchero e fatta seccare in forno e lingue di zucchero fuso fatte raffreddare sulla carta da forno e poi montate in verticale, per esempio
![]()
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Dolce di Natale 2007 001.jpg Dolce di Natale 2007 002.jpg
Questo l'ho fatto lo scorso anno, scusate per la tovaglia impresentabile.
"Le crisi e le avversità spesso diventano occasione di crescita interiore". Isabel Allende
Il mio blog
Le foto di Yara
che meraviglia
invece a noi hanno regalato una candela apposta da mettere sulla cima del pandoro, quindi quando lo portavamo a tavola era bello illuminato![]()
Magnifico!!!!!Ma come hai fatto per le casette????Le hai comprate o le hai fatte tu????![]()
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
La casetta l'ho fatta con i wafer ricoperti di cioccolato fondente, gli alberelli e le staccionate li ho fatti con i coni di carta da forno, cioè li ho riempiti di cioccolato e ho disegnato alberelli e staccionate.Il pandoro è ripieno di crema al mascarpone e inzuppato di marsala e caffè...oppure variante crema all'arancia inzuppato con liquore all'arancia.
"Le crisi e le avversità spesso diventano occasione di crescita interiore". Isabel Allende
Il mio blog
Le foto di Yara
Yara ma che brava!!!
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
Grazie Morena!
Il mio blog
Le foto di Yara
Segnalibri