sempre se non siete vegetariani.
meglio un elaborato arrosto, una fettina ai ferri?
cacciagione? pollame? umidi?
sempre se non siete vegetariani.
meglio un elaborato arrosto, una fettina ai ferri?
cacciagione? pollame? umidi?
L'una meno un quarto...
adoro la chianina ai ferri. me ne mangerei una anche ora GNAM.
e cmq manca il sottotitolo al topic: che schifo! [titti dixit]
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
rotolo.
a me piace la bistecca ai ferri purchè alta almeno due dita.
chi mi conosce sa che odio le bistecche-lenzuolo (quelle tanto sottili). ci va almeno il controfiletto se no è una suola di scarpa.
adoro il roastbeef anche se ogni volta che lo cucino è un terno al lotto per come verrà dentro...deve essere ROSA!
prima andavo pazza per gli umidi e gli stracotti, i brasati, gli stufati e così via. ma non li digerisco + e allora non li cuzino.
anzi se qualcuno a parte l'alloro mi sa dire come "alleggerirli"...
L'una meno un quarto...
dov'è morena? c'è qua pronto il suo sgabello.
(però ti tengo mammina)
L'una meno un quarto...
le fettine sono bastarde, bisogna tenere alta la temperatura dell'olio, buttarle dentro 2 secondi per lato e tirar via tutto altrimenti diventano una schifezza
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Arrosto:abbastanza spesso
Fettina.idem
Cacciagione mai!!
Umidigni tanto
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
che c'entra al posto della O?
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
quasi sempre fettina ai ferri. non troppo spessa altrimenti non cuoce bene all'interno e mi fa schifo (dev'essere appena rosata). amissimo il roast beef e la carne al ragù, ma le ricette più elaborate e pesanti le riservo per la domenica.
anche la carne alla pizzaiola mi piace!
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
ahahahah, boh!
![]()
![]()
![]()
ah, il pollo in padella con poco olio e prezzemolo, oppure impanato e cotto al forno (a casa mia non si frigge!)
odizzimo il pollo arrosto
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
L'arrosto va fatto prima scottare in padella a fuoco vivace e poi passato in forno. La pre-cottura in padella serve per incroccantire l'esterno in modo che i succhi della carne rimangano all'interno e la mantengano morbida.
E' inoltre buona regola, prima di tagliare un arrosto, tenerlo un paio di minuti nell'alluminio, ben coperto, così si ammorbidisce.
L'una meno un quarto...
il vitello tonnato... sbavo! ma non lo mangio da anni![]()
ecchime tesorA!
io non amo la carne, non sono molto amante no. però mi piace la griglia, purchè non sia troppo cotta. Peccato che (causa toxo) in questo periodo non posso mangiare niente al sangue, niente fiorentine, niente che sia anche solo rosa (nemmeno roast beef)...
non impazzisco per la carne ai ferri e nemmeno per i vari brasati, stufati, arrosto etc. farò lo sforzo di ingerire (ogni tanto) almeno quelli!![]()
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
Il pollo mi piace a scaloppina, quindi un po' infarinato e poi spadellato con burro e...limone o birra o vino bianco o quello che passa il convento (melo invento). Con le scorzettine di arancia è una bontà.
L'una meno un quarto...
Segnalibri