La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: [secondi] frittata che passione

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito [secondi] frittata che passione

vi aspetto numerosi per darci i vostri preziosi consigli/ricette su questo piatto golosissimo.
    L'una meno un quarto...

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito

Wow!
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Predefinito

Ecco qui

Citazione Originariamente Scritto da Lynette Visualizza Messaggio
    Questa è la mia frittata di zucchine...l'ho fatta qualche sera fa..
    Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    anche noi facciamo la frittata con le zucchine. a volte ci mettiamo gli asparagi...
    cmq è facilissima da fare, al posto della cipolla è meglio far rosolare un cipollotto o un porro (mm?), però...il sapore viene migliore! la si può fare anche al forno, così viene meno calorica
    Citazione Originariamente Scritto da Vaniglia Visualizza Messaggio
    la frittata è una cosa che nn mi stanca mai. devo farla almeno una volta a settimana ^.^
    la frittata è una cosa che nn mi stanca mai. devo farla almeno una volta a settimana ^.^
    anche a me piace molto, ma non capita così di frequente in effetti...ed è un vero peccato, a ben guardare
    Una volta ne ho fatta una porcosissima con dadini di speck, fontina e porro. Ci mancavano solo le patate e e e non mangiavo + per una settimana. Adoro.
    ma voi la fate con le zucchine tagliate a rondelle o alla julienne?
    Citazione Originariamente Scritto da Moreen Visualizza Messaggio
    rondelle! e stasera la faccio anche io!!
    tassativamente a fiammifero. ci metto due secoli ma ho delle minipippe nei confronti delle rondelle.
    ah ecco perchè io le taglio a rondelle!
    Wow!
    L'una meno un quarto...

Predefinito

Io ho sentito che è buona anche coi frutti di mare ma non l'ho mai provata.

Una cosa che faccio spesso è una spennellata di ketchup sopra perchè ho provato una volta e non riesco a smettere senza quel tocco agrodolce in +. Argh.
    L'una meno un quarto...

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

Io adoro le frittate e le preparo con pochissimo olio e la massima semplicità e velocità perchè uso il gira-.frittate,una sorta di doppia padella con gancio;
    appena si rassoda da un lato afferro i due manici e la giro,la faccio cuocere dall'altro ed è pronta!
    Ripieni a scelta (ed a richiesta dei componenti la famiglia..)agli spinaci,asparagi,cipolla,tonno,wurstel e patate,funghi...

Siiii vani!!!Qui si fa anche la frittata con le cozze e gamberetti!
    Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Predefinito

ketchup....bleahhhhhhh potrei morire!
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Predefinito

Questo è il mio metodo di cottura:
    Ungo leggermente la padella antiaderente, tolgo l'olio in eccesso con lo scottex, alzo bene la fiamma, getto la frittata che deve fare cccssscccc a contatto col calore, la livello bene con la spatolina di legno, poi abbasso la fiamma al minimo, la copro e aspetto circa cinque minuti. Di solito in qs modo si cuoce anche sopra (mai del tutto, ovviamente) e posso girarla facilmente usando il coperchio per completare la cottura.
    Che bontà.
    L'una meno un quarto...

Predefinito

Morenuccia uccia, ma io adorizzimo il ketchup ovunque...anche sull'uovo all'occhio di bue.
    L'una meno un quarto...

a_a
    a_a non  è collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

ce l'avevamo anche noi ma era di qualità orribile e abbiamo finito con il buttarla. e dobbiamo ancora provvedere ad un acquisto sostitutivo, andiamo alla vecchia maniera al momento eheh

il ketchup lo metti piccante o normale? di quello normale trovo buono soltanto quello della hertz mi pare si chiami, altrimenti uso soltanto il piccante
    cmq mia madre si fa a volte le uova strapazzate con un pò di conserva, dice che una volta si faceva così...a me non piacciono molto
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

a_a
    a_a non  è collegato

Predefinito

noi prima soffriggiamo la cipolla o porro o cipollotto e togliamo. poi soffriggiamo le zucchine e togliamo. uniamo il tutto alle uova sbattute con un pò di latte e formaggio (ovviamente anche il sale e il pepe) e si mette tutto in padella oppure in pirofila per il forno

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

a_a
    a_a non  è collegato

Predefinito

una volta la provammo coi gamberetti e non ricordo se asparagi o carciofi

Predefinito

io faccio una fatica a girarla usando il coperchio...alla fine mi tocca sempre tagliarla in 4 fette e girare fetta per fetta (e così è perfetta!)

Predefinito

ce l'avevamo anche noi ma era di qualità orribile e abbiamo finito con il buttarla. e dobbiamo ancora provvedere ad un acquisto sostitutivo, andiamo alla vecchia maniera al momento eheh

il ketchup lo metti piccante o normale? di quello normale trovo buono soltanto quello della hertz mi pare si chiami, altrimenti uso soltanto il piccante
    cmq mia madre si fa a volte le uova strapazzate con un pò di conserva, dice che una volta si faceva così...a me non piacciono molto
    Allora, secondo me l'unico Ketchip degno di questo nome è l'Heinz. Ultimamente però mi sto trovando benissimo con quello marchiato MCDonald anche se i miei principi contrari alle multinazionali si ribellano ogni volta che lo spremo su...E mi piace sia dolce che piccante, però lo uso d+ dolce.
    Le uova col pomodoro non mi piacciono tanto...so che è contraddittorio ma anche se stra-adoro il ketchup, il pomodoro lo tengo a distanza.
    L'una meno un quarto...

Predefinito

io faccio una fatica a girarla usando il coperchio...alla fine mi tocca sempre tagliarla in 4 fette e girare fetta per fetta (e così è perfetta!)
    se non mi viene soda e perfetta soffro anche se al Luno non gliene frega niente. ma deve soddisfare anche il mio occhio.
    L'una meno un quarto...

a_a
    a_a non  è collegato

Predefinito

Heinz!!! lo adoro anch'io, ma in italia non va moltissimo, non si trova facilmente (almeno dalle mie parti)...io lo scoprii non ricordo se a Malta o direttamente ad Edimburgo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0