è una pietanza che preparava la mia nonna paterna e che in famiglia chiamano erroneamente "parmigiana", per quel po' di parmigiano impiegato nella preparazione.
è una vera bomba atomica, infatti mia madre la prepara solo una volta all'anno per far felice mio padre che ha perso la sua mamma troppo presto.
Ingredienti:
melanzane
uova q.b.
salsiccia stagionata tagliata a fettine q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
farina
Preparazione:
[u]Prima fase</u>: sbucciare e tagliare le melanzane, infarinarle e passarle nell'uovo battuto per poi friggerle in abbondante olio bollente. una volta fritte adagiarle in un piatto, su carta assorbente e passare alla seconda fase di preparazione.
[u]Seconda fase</u>: preparare una frittatina con dentro le fettine di salsiccia e il parmigiano grattugiato, una volta pronta passare alla terza fase...
[u]Terza fase</u>: prendere due fettine di melanzane alla volta e "farcirle" (a mo' di sandwich) con un pezzo, delle dimensioni delle fette di melanzane, della frittatina preparata durante la seconda fase; procedere così con tutte le fette di melanzane, avendo cura di scegliere quelle della stessa misura.
[u]Quarta fase</u>: infarinare ogni "sandwich" ottenuto, passrlo nell'uovo battuto e rifriggere il tutto; avanti così fino alla fine.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri