oggi ho visto la prova del cuoco e sono sta folgorata da questa ricetta , se qulacuno ha visto la prova del cuoco mi dica se ho preso bene gli ingredienti
Caprese al limone
ingredienti
Per l'emulsione: 3 tuorli | 100 gr. olio evo | 3 gr. sale | Per il secondo passaggio: 200 gr di polvere di mandorle | 120 gr. zucchero a velo | 150 gr. cioccolato bianco sciolto a bagnomaria con poco latte | 50 gr. fecola di patate | 1 bacca di vaniglia | 100 gr. limone candito sminuzzato finemente | buccia di un limone grattugiato | Per il terzo passaggio: 3 albumi | 60 gr. zucchero | 3 gr. lievito
procedimento
Primo passaggio: l'emulsione: con le fruste elettriche lavorarla a lungo. Poi metterla a riposo in frigo.
Secondo passaggio: Inserire in una ciotola gli ingredienti come da ordine, frullare con le fruste a lungo avendo cura di inserire i due tipi di limone per ultimo. Mettere da parte.
Terzo passaggio: Montare a lungo gli ingredineti previsti nel terzo passaggio, deve venire una consistenza densa. Prendere una tortiera da forno,con olio ben distribuito, una spolverata di fecola.
Mischiare i composti dei tre passaggi con delicatezza con una paletta andando dal basso verso l’alto, e mettere il tutto nella tortiera da forno. In forno preriscaldato a 170° per circa 35 minuti.
Sfornare e impiattare. Decorare con zucchero a velo e zeste di limone.
il pasticcere che la fatta è sal de riso

LinkBack URL
About LinkBacks
Primo passaggio: l'emulsione: con le fruste elettriche lavorarla a lungo. Poi metterla a riposo in frigo.
Secondo passaggio: Inserire in una ciotola gli ingredienti come da ordine, frullare con le fruste a lungo avendo cura di inserire i due tipi di limone per ultimo. Mettere da parte.
Terzo passaggio: Montare a lungo gli ingredineti previsti nel terzo passaggio, deve venire una consistenza densa. Prendere una tortiera da forno,con olio ben distribuito, una spolverata di fecola.
Mischiare i composti dei tre passaggi con delicatezza con una paletta andando dal basso verso l’alto, e mettere il tutto nella tortiera da forno. In forno preriscaldato a 170° per circa 35 minuti.
Sfornare e impiattare. Decorare con zucchero a velo e zeste di limone.

♥♥♥
Ogni famiglia ha i suoi demoni

Segnalibri