la voglio provare pure io![]()
PAPPARDELLE TONNO E RICOTTA
Ingredienti per 4 persone:
500 g di pappardelle senza glutine
250 g di ricotta fresca di mucca ( va bene anche quella di pecora o di capra, se vi piace)
100 g di tonno del tipo che più preferite
peperoncino e pepe
un cucchiaio d’olio d’oliva
Preparazione:
Sminuzzate il tonno il più possibile, mettetelo in una padella con un cucchiaio d’olio e fatelo rosolare un pochino, poi aggiungete la ricotta.
Nel frattempo lessate la pasta senza glutine in abbondante acqua salata.
Quando la ricotta si è scolta fino a diventare una bella salsina vellutata e le pappardelle sono quasi pronte, aggiungete due o tre cucchiai dell’acqua di cottura della pasta nel condimento, scolate le pappardelle e versatele nella padella.
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
la voglio provare pure io![]()
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
e allora come mai moderi il sito della celiachia (se non ho capito male)?
che strano accostamento tonno e ricotta![]()
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Ne modero una decina di sezioni: la vegana, vegetariana, dolci, primi, secondi, antipasti, pizze e focacce,cucina internazionale etctetc...
oltre alle chiacchiere, presentazioni e blablabla...
Aki: io faccio il rustico di pasta sfoglia con la ricotta, uova, tonno e formaggio grattuggiato: è una bonta!![]()
Segnalibri