Io ho usato le farfalle integrali perchè mi piacciono di più, il salmone al naturale in scatola (tipo tonno da gr.180) e il pepe bianco anzichè quello verde!
All'unanimità mi hanno chiesto di rifarle!!!
Farfalle al salmone,finocchi e pepe verde
Ingredienti
4oo gr. di pasta formato farfalle;
300 gr di salmone fresco o al naturale ben spezzettato;
mezzo bicchiere di latte;
2 dl di panna;
2 finocchi;
1 porro;
50 gr di burro;
pepe verde
Preparazione
Prendere 2 finocchi e pulirli, togliendo le foglie esterne più dure;
tritare invece, grossolanamente, la parte più tenera.
Pulire anche il porro, togliendo anche per questo la parte esterna più dura, dopodichè taglialo a metà per il senso della lunghezza, poi lavalo e tritare;
A questo punto, prendere una padella e mettere dentro mezzo bicchiere di latte, 2 dl di panna e 50 g di burro, con i finocchi e il porro. Aggiustare di sale e pepe a fai cuocere a fiamma media per circa 8 minuti con il coperchio.
Nel frattempo, prendere il salmone (circa 300 g) e spezzettato, poi unirlo al resto.
.
Cuocere ancora per 5 minuti e poi mescolare. Cuocere le farfalle al dente, dopodichè buttarle nella padella con gli altri ingredienti e amalgamare il tutto
. Infine, aggiungere il pepe verde un po' schiacciato e mescolare ancora. Fare riposare un po' e poi impiattare e portare in tavola ai commensali ancora ben caldo accompagnando con del vino bianco.
pianetadonna.it
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
Io ho usato le farfalle integrali perchè mi piacciono di più, il salmone al naturale in scatola (tipo tonno da gr.180) e il pepe bianco anzichè quello verde!
All'unanimità mi hanno chiesto di rifarle!!!
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
graziema il porro non so neanche che è
è proprio indispensabile?
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
e babbè
è buonissimo il porro!
Ogni carezza della notte è quasi amor...
io faccio spesso le farfalle porri e speck. E' un primo delicatissimo, veloce e sfizioso
Ogni carezza della notte è quasi amor...
Segnalibri