Li ho fatti ieri basandomi su una ricetta trovata in rete che ho però dovuto modificare in corso d'opera.

Ingredienti:

pastella: 2 tazze di farina, 1 tazza e mezza d’acqua (pure 2), sale, olio

ripieno: 200 g di verza e carote (molta più verza che carote) tagliate a julienne, mezza cipolla, 250 g di carne di maiale tritata, 1 cucchiaio di maizena, olio, salsa di soya

Preparazione:

preparare l'impasto:
mescolate farina, acqua, un pizzico di sale, un goccio d’olio fino ad ottenere una pastella omogenea e fluida (come quella per le crepes). Fate riposare un’ora al tiepido e coperto.

Preparare il ripieno:
In una padella molto larga (o ancora meglio un WOK) mettere un po' di olio, la carne di maiale tritata e la maizena.
Aggiungere poi la verza e la carota e fare cuocere aggiungendo un po' di salsa di soya (che da colore e sapore) ed olio di oliva (se serve).
Aggiungete dopo un po anche la cipolla tagliata a pezzi piccoli e lasciate cuocere.
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Fare le crepes:
Ungere il fondo ed i bordi di una padella antiaderente con un goccio di olio (io ho usato uno scottex per spalmarlo bene intorno) e fare le crepes versando una mestolata di pastella nella padella. Facilissimo e divertente girarle al volo tipo chef
Mettere da parte le crepes realizzate.

Riempire e Friggere:
Per ogni sfoglia, mettere una cucchiaiata di ripieno, piegare i due bordi destro e sinistro verso l'interno ed arrotolare poi verticalmente per formare l'involtino.
Una volta preparati, friggere in abbondante olio bollente...

IL RISULTATO E' SPAZIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ps: Sembra complicato a dirsi, ma ci ho messo proprio niente a farli... provate