Ah io ci metto tutto quello che mi ispira: formaggio a pezzetti, mais, piselli, prosciutto a cubetti... mi piace bella colorata e la chiamo "la pasta felice"![]()
Fa caldo e questo è il periodo della pasta fredda ... Io so farne due tre tipi ma avevo bisogno di qualche suggerimento perchè a mio figlio non piacciono i pomodorini a pezzetti e quindi mi servirebbe qualche altra idea.
Io in genere faccio questi tre tipi di pasta fredda:
PESTO - MOZZARELLA - POMODORINI
MOZZARELLA - POMODORINI - TONNO - OLIVE NERE DOLCI
SALMONE - PACHINO - RUCOLA
C'è qualcuno che mi può consigliare qualcos'altro ???![]()
La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...
Ah io ci metto tutto quello che mi ispira: formaggio a pezzetti, mais, piselli, prosciutto a cubetti... mi piace bella colorata e la chiamo "la pasta felice"![]()
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
mh... senza pomodorini è difficile...
zucchine e gamberetti?
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Uh a me la pasta fredda non piace...hai mai provato a fare l'orzo perlato oppure il farro? a me gustano molto di più rispetto alla pasta...di solito mettiamo i pomodorini bolliti sbucciati e privi di semi + scamorza o mozzarella...altre volte usiamo i dadini di prosciutto cotto o pancetta dolce...ieri abbiamo provato con i filetti di sgombro e sedano...
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
un accostamento buonissimo è salmone leggermente scottato e zucchine!
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...
no no, le zucchine le metto a soffriggere tagliate alla julienne e all'ultimo aggiungo il salmone per cucinarlo appena. tolgo tutto dal fuoco, lascio raffreddare e poi metto a condire la pasta![]()
![]()
![]()
![]()
quindi cmq il condimento lo devi cuocere ... giusto anna ???
ma i pomodorini non gli piacciono in assoluto o non gli piacciono crudi? perchè nemmeno a me crudi fanno impazzire, mentre quando li scotto un pò nell'acqua e li privo di buccia e semini mi piacciono (e spt non risultano indigesti al mio intestino)
![]()
![]()
![]()
sìsì, io metto olio extra vergine e porro oppure gambo del cipollotto, zucchine + pepe e sale e in ultimo il salmone
se proprio vuoi esagerare in liffaggine puoi aggiungere un pò di panna (anche di soia funziona perfettamente)
![]()
![]()
![]()
essì, tutto cotto, ma non disfatto.
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Asparagi e gamberetti...ma è insalata di riso,non pasta!
Farfalloni con un misto di zucchine,peperoni,melanzane grigliate,condite con olio crudo,basilico,ed una mozzarella a cubettini...
Fusilli con simmenthal ed una scatoletta di funghi champignon al naturale (sono già a fettine) + un giro di olio a crudo...
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
Segnalibri