boh, per il momento ho ascoltato meno di metà (e devo assolutamente riuscire a smettere perchè devo dormire!!)... cmq per ora ottima impressione!
e poi un giorno troverò il tempo di vedere il dvd...
boh, per il momento ho ascoltato meno di metà (e devo assolutamente riuscire a smettere perchè devo dormire!!)... cmq per ora ottima impressione!
e poi un giorno troverò il tempo di vedere il dvd...
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
bellissima this is the life <3
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
meravigliosissima far from heaven
e mi piace pure l'ultima!!!! finalmente sono riuscita ad ascoltarlo tutto... io gli do un 9, mi è davvero piaciuto!
Bon, oggi lo sto ascoltando per la terza volta, avevo bisogno di un po' di rodaggio ma decisamente un gran bell'album!
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Queli sono finora le vostre preferite?..la mia,si è già capito,è Breaking All Illusions...![]()
« ...he's the tear that hangs inside my soul forever... » " I think of love and let it pass. it feels like fire but it won't last..."
Oh guarda, abbastanza tutte
Far from Heaven è stupenda, anche This is the Life
Bridges in the sky mi inquieta l'inizio, la prima volta pensavo fosse un ruttino![]()
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Mi piacciono molto i Dream theater e con quest'album sono tornati su ottimi livelli. Devo dire che dopo Octavarium (che a differenza di molti a me è piaciuto tanto) ho trovato i loro albums pessimi, ma con questo nuovo sono proprio risorti. "Breaking all illusions" è favolosa (non a caso è scritta da Myung) ed in generale il livello dell'album è molto alto, forse l'unica che trovo sottotono è "Lost not forgotten", probabilmente è un residuato dei pessimi "Systematic chaos" e "Black clouds & Silver linings".
PS... Riguardo la questione Portnoy/Mangini... io penso che il cambio ha fatto bene e molto a tutta la band, Portnoy stava portando i Dream verso lidi troppo trash/metallari e senza di lui sono tornati ad essere melodici e poi Mangini è un ottimo batterista, di sicuro non lo farà rimpiangere, magari nei primi tempi nei concerti avrà qualche difficoltà dato che non è certo facile imparare di punto in bianco a suonare 10 albums dalla difficoltà tecnica cmq elevatissima, ma sono convinto che in poco tempo rientrerà perfettamente in tutti i meccanismi del gruppo.
Ultima modifica di giorgio085; 22-09-2011 alle 10:16
quoto tutto! amissimo quest'album!
a me systematic chaos era piaciuto molto. di black clouds and silver linings ho adorato a dismisura the best of times e wither, però effettivamente nel complesso l'album non era fra i migliori. riguardo a portnoy continuo a essere dispiaciuta, ero troppo affezionata...
Ciao Giorgio! Non ci conosciamo,ma ti prego... non dire trash/metallari...che poi si scrive THrash.. dal verbo to trash,che è un modo particolare di blast beat in cui si percuote la batteria,velocissimo nel thrash metal (se lo scrivi senza H,vuol dire spazzatura...) . Portnoy era troppo influenzato,in quel periodo,dai Muse,dal nu metal e comunque no,non è proprio così..Anzi,con Portnoy erano diventati molto più melodici (vedesi Octavarium,poi SC albums dove MIke aveva messo lo zampino ovunque ),invece ora sono più sul prog metal,molto più duri ! Lo so,per te magari l'impressione è diversa,ma ti assicuro che è così..
Ciao !
« ...he's the tear that hangs inside my soul forever... » " I think of love and let it pass. it feels like fire but it won't last..."
Purtroppo,con SC hanno toccato il loro punto più basso...si salvano solo 2 pezzi...![]()
beh dai... in the presence of enemy part 1 e 2 e forsaken non sono bellissime?
io trovo peggiore il penultimo
Di Systematic chaos salvo Repentance anche se melodicamente è un clone di This dying soul e Forsaken che, per quanto molto "Evanescence", trovo sia abbastanza orecchiabile.
Di Blackcloud & Silver linings salvo, Il conte di toscana, ma solo dal punto di vista musicale in quanto il testo lo trovo ridicolo e Whiter anche se pure questa mi sa di clone di un loro brano precedente (che non mi sovviene).
Segnalibri