La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Romanzi classici in versione manga!

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Talking Romanzi classici in versione manga!

Dato che qualcuno ha mostrato interesse al mio semi-OT nel topic sui libri ho pensato di aprire un topic apposito, così posso anche mettere qualche immagine!
    Come dicevo, è stata annunciata la prossima pubblicazione di vari romanzi in versione manga!
    Contrariamente a ciò che avevo capito inizialmente, non si tratta di un'unica collana, ma di un'iniziativa di 2 case editrici.

La Goen ha annunciato al momento 3 romanzi di Jane Austen:
    - Emma (volume unico, pare sia previsto per aprile)
    - Ragione e sentimento (volume unico)
    - Orgoglio e pregiudizio (2 volumi?)

La Ronin manga ha invece annunciato una serie di classici, di cui il primo dovrebbe essere Cime tempestose; poi dovrebbero seguire altre opere di altri autori, quali Peter Pan, Amleto, Anna Karenina...

Ecco alcune immagini:

Emma, di Yoko Hanabusa:

Orgoglio e pregiudizio, di Reiko Mochizuki :

Ragione e sentimento, di Reiko Mochizuki:

Qui troverete alcune tavole delle trasposizioni manga dei romanzi della Austen:
    Vorrei essere un personaggio austeniano: Se Jane Austen incontra il mondo dei manga...

Qui troverete invece alcune tavole di Cime tempestose:
    La letteratura coi manga: anteprima di “Cime Tempestose” da Ronin Manga | Manga News
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Io parlo il balenese L'avatar di Akimina

Predefinito

le immagini di cime tempestose sembrano molto suggestive!

Dopo due dècadi
    decàdi.

Predefinito

Io preferisco i disegni della Mochizuki, anche se forse Darcy sembra troppo giovane...
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Utente registrato L'avatar di Alyssa

Predefinito

Può essere un'idea molto carina per avvicinare i lettori più giovani a questi bellissimi romanzi....ma in futuro si dovrà anche leggere il vero romanzo, mi raccomando!
    Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
    Tom Stoppard

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

bellissimi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alyssa Visualizza Messaggio
    Può essere un'idea molto carina per avvicinare i lettori più giovani a questi bellissimi romanzi....ma in futuro si dovrà anche leggere il vero romanzo, mi raccomando!
    Io ho letti tutti i titoli nominati, tranne Ragione e sentimento... E di Amleto ho visto un film ed un cartone animato!Però sono curiosa, se pubblicheranno Anna Karenina, di vedere se i personaggi sono come me li sono immaginati io leggendo il romanzo!
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Utente registrato L'avatar di Alyssa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheila Carter Visualizza Messaggio
    Io ho letti tutti i titoli nominati, tranne Ragione e sentimento... E di Amleto ho visto un film ed un cartone animato!Però sono curiosa, se pubblicheranno Anna Karenina, di vedere se i personaggi sono come me li sono immaginati io leggendo il romanzo!
    Capisco bene la tua curiosità, quando leggo un libro e so che c'è anche il film lo devo assolutamente vedere perché sono curiosissima di vedere come rendono il personaggio!
    Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
    Tom Stoppard

Utente registrato L'avatar di Jacob

Predefinito

onestamente, nonostante sia solo un'anteprima, quello di Cime Tempestose mi convince poco, ma non vedo l'ora che venga pubblicato; sono molto rigido su questo romanzo perchè è il mio preferito in assoluto , infatti ho quasi sempre bocciato tutti i film che hanno fatto, attendo con ansia quello nuovo
    L'idea dei manga è carina, sono curioso di vedere anche Anna Karenina e Amleto; gli altri della Austen non tanto perchè non mi piace molto la scrittrice, anche se ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio
    "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

Utente registrato L'avatar di a_a

Predefinito

Ma se non sbaglio ne erano già usciti altri, di cui avevamo tra l'altro anche accennato...Non c'era anche Anna dai capelli rossi e non ricordo quale altro?
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Per Anna dai capelli rossi è diverso, perché generalmente tutti conoscono l'anime e leggono il romanzo successivamente; quanto al manga, è uscito da noi qualche anno fa, ma soltanto del primo romanzo... Dei romanzi della Austen a stento sono giunti i film in Italia ed anche di Cime tempestose, perciò abbiamo conosciuto prima i romanzi ed ora ne scopriremo la trasposizione manga.
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Predefinito

Vi segnalo che è uscito Emma!Io l'ho letto e mi è piaciuto.
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •