Ryoko Ikeda, non solo Lady Oscar.

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Puppy
    Utente registrato
    • Nov 2009
    • 2539

    Ryoko Ikeda, non solo Lady Oscar.

    Ryoko Ikeda è molto famosa anche in Italia per il manga Lady Oscar, ma non è questo l'unico manga che ha scritto.
    Alcuni degli altri, li pubblicherà Goen a fine 2012: Claudine, Ayako e l'anello dei Nibelunghi.
    sigpic
  • Alyssa
    Utente registrato
    • Jun 2007
    • 1412

    #2
    Ma dai, brava Ryoko!

    Mamma io ADORO Lady Oscar...ho tutte le puntate (cofanetti yamato), la colonna sonora, il manga e foto sul PC. E' forse il miglior anime che sia mai stato fatto, secondo me, lo guardo ogni anno e mi commuove sempre profondamente. E' un capolavoro!
    Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
    Tom Stoppard

    Commenta

    • Sheila Carter
      Utente registrato
      • Jul 2008
      • 20108

      #3
      Riyoko Ikeda è fra le mie mangaka preferite, anche se stranamente di Lady Oscar preferisco l'anime!
      Comprerò sicuramente L'anello dei Nibelunghi e Claudine, ma non credo che prenderò Ayako, perché è incompleto.
      Molto bello anche Orpheus, pubblicato anni fa dalla Planet manga, e Caro fratello, ristampato di recente.
      Abbasso Brokka ed Hoppa
      Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
      Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

      Commenta

      • Vaniglia
        Supermoderatore
        • Nov 2005
        • 135311

        #4
        Originariamente postato da Sheila Carter View Post
        Caro fratello, ristampato di recente.
        bello

        Commenta

        • Ana-nans
          Admin...chiam
          • Dec 2005
          • 94105

          #5
          avevo letto "rikiamo l'ikea"
          Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

          Commenta

          • Vaniglia
            Supermoderatore
            • Nov 2005
            • 135311

            #6

            Commenta

            • febe 74
              Utente registrato
              • Mar 2012
              • 1677

              #7
              Quanto mi piaceva Lady Oscar E mi piace tuttora...ogni tanto mia madre ed io ci rispariamo tutta la serie in "endovena"hihi!
              Cmq io amo alla follia tutti i manga e gli anime anni '70/80,x nn parlare delle sigle italiane,poi,che erano FAVOLOSE!!Io sono un juke-box vivente al riguardo
              Cmq i miei anime preferiti in assoluto sono Lady Oscar,appunto,e Lamu'(eccezionale se la ricorda forse qlcn?? )
              FOREVER BROOKE

              Commenta

              • Alyssa
                Utente registrato
                • Jun 2007
                • 1412

                #8
                Originariamente postato da febe 74 View Post
                Quanto mi piaceva Lady Oscar E mi piace tuttora...ogni tanto mia madre ed io ci rispariamo tutta la serie in "endovena"hihi!
                Cmq io amo alla follia tutti i manga e gli anime anni '70/80,x nn parlare delle sigle italiane,poi,che erano FAVOLOSE!!Io sono un juke-box vivente al riguardo
                Cmq i miei anime preferiti in assoluto sono Lady Oscar,appunto,e Lamu'(eccezionale se la ricorda forse qlcn?? )
                A chi lo dici....io ho comprato i DVD di Lady Oscar e riguardo tutta la serie una volta all'anno (che poi sono solo 40 puntate). Ho tutta la colonna sonora e tutto il manga sul PC. Per me più che un anime è un piccolo capolavoro, anche per l'accuratezza storica. I miei anime preferiti oltre a Lady Oscar (e che posseggo) sono Sailor Moon e Touch (Prendi il mondo e vai).....diciamo che questo è il podio, poi in realtà amo tantissimo anche tutti gli altri.

                Le sigle italiane....ne ho circa ottanta divise in 4 CD....adoro riascoltarle perché mi riportano all'infanzia e mi mettono sempre di buon umore
                Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
                Tom Stoppard

                Commenta

                Working...
                X