La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 286 a 296 di 296

Discussione: [LIBRI] Citazioni

Utente registrato L'avatar di Chetenefrega

Predefinito

"Non vedevo l'ora di tornare alla terra conosciuta di Santiago,ma quando finalmente accadde,diversi anni dopo,non mi sentii più a casa nemmeno lì,perché ero stata lontana per troppo tempo. Essere straniera,quasi sempre,significa faticare il doppio della gente del posto,una cosa che mi ha mantenuta sempre vigile e mi ha costretta a sviluppare la flessibilità necessaria per adattarmi a diversi contesti"

Il mio paese inventato - Isabel Allende

Utente registrato L'avatar di Sandra87

Predefinito

"...E ricordò la sua prima gita da incubo nella Foresta, la prima volta che aveva incontrato la cosa che allora era Voldemort, e come l'aveva affrontato, e come non molto tempo dopo lui e Silente avevano parlato del fatto di combattere una battaglia persa. Era importante, aveva detto Silente, combattere, e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato..."

da "Harry Potter e il principe mezzosangue"

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sandra87; 25-04-2019 alle 13:42
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Io parlo il balenese L'avatar di Akimina

Predefinito

Lo stiamo rivedendo per l'ennesima volta io e il mio bimbo. Non vedo l'ora di arrivare a rileggerlo perché il film mi ha completamente cancellato il libro. Ma siamo ancora al prigioniero di Azkaban, ce ne vuole...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dècadi
    decàdi.

Predefinito

Il principe mezzosangue è stupendo, il migliore, potrei rileggerlo all'infinito...e il film, purtroppo, non gli rende affatto giustizia.

Comunque, mi è venuto in mente quel passo dove Silente dice di combattere e continuare a combattere nonostante tutto, quando ho letto "No exit" (di cui ho parlato nell'altro topic), dove la protagonista fa proprio questo, non si scansa e non si arrende, continua a combattere... nonostante tutto.

"Vedi, i mostri combattono, demoliscono grattacieli e distruggono ponti, e il massimo che tu puoi fare è tenerti alla larga, se non vuoi rimanere schiacciata."

da "No exit" di Taylor Adams

Ultima modifica di Sandra87; 27-04-2019 alle 00:16
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Predefinito

"Io,per esempio,se mi avessero dato la scelta tra viaggiare in avanti o all'indietro,non avrei avuto dubbi. Molto,ma molto meglio ritrovarmi tra i non più vivi che tra i non nati. (...) Come resistere al desiderio di rivedere le persone che hai perduto?"
    "Aveva scoperto che le parole possono uccidere. Le parole potevano alterare la realtà,dunque erano troppo pericolose per essere date a un uomo che le amava più di ogni cosa"

"La notte dell'oracolo" - Paul Auster

Predefinito

"La preghiera era per lui sopratutto un gesto d'amore per ciò che aveva perso e avrebbe perso e non poteva più amare in nessun altro modo. Quando pregava,entrava in contatto coi suoi genitori,con cui altrimenti non avrebbe potuto entrare in contatto,ed entrava in contatto con la sensazione che siamo tutti figli che abbiamo perso i nostri genitori,tutti, ogni uomo e donna e ragazzo e ragazza,e noi verremo persi da coloro che verranno dopo di noi e ci ameranno,e questo lutto unisce l'umanità,unisce ogni essere umano,la natura fugace del nostro essere qui,il nostro dolore condiviso,lo struggimento che tutti ci portiamo dentro ma che troppo spesso ci rifiutiamo di riconoscere negli altri,e proprio per questo Saeed sentiva che era possibile,al cospetto della morte,credere nel potenziale dell'umanità di costruire un mondo migliore,e perciò per lui la preghiera era un lamento e una consolazione e una speranza.

Exit West - Mohsin Hamid

Predefinito

Oggi ho trovato in giro una citazione da "Harry Potter e l' Ordine della Fenice" che mi ha sempre emozionato, avendo io vissuto una situazione simile...

«Erano Auror, sapete, molto rispettati nella comunità dei maghi» proseguì la signora Longbottom. «Molto dotati entrambi. Io... sì, Alice cara, che cosa c’è?» La madre di Neville veniva verso di loro furtiva. Non aveva più il viso tondo e allegro che Harry aveva visto nella vecchia foto del primo Ordine della Fenice che gli aveva mostrato Moody. Era magra e sciupata, gli occhi sembravano enormi e i capelli, che erano diventati bianchi, ricadevano in ciocche stoppose. Non sembrava che volesse parlare, o forse non poteva, ma fece dei timidi gesti verso Neville, porgendogli qualcosa nella mano tesa. «Ancora?» disse la signora Longbottom, in tono un po’ stanco. «Molto bene, Alice cara, molto bene... Prendilo, Neville, qualunque cosa sia». Ma Neville aveva già teso la mano, in cui sua madre mise un incarto vuoto di gomma Bolle Bollenti. «Molto gentile, tesoro» disse la nonna di Neville con finta allegria, battendo appena sulla spalla della nuora. Ma Neville mormorò: «Grazie, mamma».Sua madre si allontanò lungo la corsia, canticchiando tra sé. Neville guardò gli altri con espressione spavalda, come sfidandoli a ridere. Harry non credeva di aver mai avuto meno voglia di ridere in tutta la sua vita. «Be’, sarà meglio andare» sospirò la signora Longbottom, infilandosi i lunghi guanti verdi. «Sono davvero lieta di avervi conosciuti. Neville, butta quella carta nelcestino, con tutte quelle che ti ha dato potresti tappezzarci la stanza». Ma, mentre si allontanavano, Harry fu sicuro di aver visto Neville infilarsi la carta della gomma in tasca.

Ultima modifica di Sandra87; 30-07-2019 alle 23:28

Predefinito

Un vero peccato che abbiano tagliato tutta questa parte

Dopo due dècadi
    decàdi.

Predefinito

Vero, ne hanno tagliate tante, purtroppo era inevitabile.

Predefinito

Sto leggendo il calice di fuoco al mio bimbo e ci stiamo stupendo delle differenze. La parte della coppa del mondo nel libro è molto più estesa, per non parlare dei tanti personaggi in più. Questo però è un bene perché il mio bimbo è particolarmente interessato alla lettura per scoprire nuovi dettagli.

Dopo due dècadi
    decàdi.

Predefinito

bimbo sveglio e curioso... ottimo!
    quando ti leggo mi viene nostalgia di questi momenti con i miei figli piccoli, indimenticabili..
    scusa l'intermezzo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •