La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Piccoli problemi di cuore/ Marmalade boy

Predefinito Piccoli problemi di cuore/ Marmalade boy

Uno degli anime più belli che ha subito una ferocissima censura, anche in scene in cui non c'è una spiegaziene logica, che ne ha stravolto la trama.
    Chi ha visto questo cartone? Chi lo ricorda? Chi ha letto il manga?

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Io ho visto l'anime ed ho letto il manga, che essendo senza censure è molto più bello.
    A parte le censure ridicole ed insensate, che hanno sconvolto la trama creando situazioni ancora più assurde, il doppiaggio italiano ha coperto tutte le belle musiche e tutte le lunghe elaborazioni mentali a tema sentimentale della protagonista erano davvero insopportabili!!!
    Soprattutto la storia dei "fratelli" Yuu e Satoshi (Yuri e Steve) è diventata allucinante!
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

io ho letto il manga e guardato il cartone, che bello <3 peccato che Meiko non si sia messa con quello bellissimo e alla fine io speravo che Yu e Miki non rimanessero insieme, infatti ho preferito mille volte uno dei finali alternativi del manga dove Yu e Meiko finiscono praticamente insieme

Predefinito

Io avrei voluto vedere Meiko con Satoshi invece, erano perfetti insieme!
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Predefinito

si anche io, erano bellissimi insieme, Yu sarebbe stata la mia seconda scelta..ma quel bruttacchione noioso del prof proprio no

Predefinito

Utente registrato L'avatar di maya86

Predefinito

Io ho letto il manga che ovviamente è mooolto meglio dell'anime.
    Miki la adoravo, un pò meno Yu, che però stando con lei si è migliorato.
    Anche se a Yu ho sempre preferito Ghinta e quello stronzone gnocco di Key(Alessandro)
    Nel manga manca completamente la parte di Yu in America (dio quella Jinny che odiosa!!)

Predefinito

In compenso c'è una parte molto più interessante, la storia del sospetto incesto!
    Ed ovviamente la questione Yu /Satoshi è molto più logica: in pratica se i 2 fossero stati davvero fratellastri ciò sarebbe derivato dal fatto che il padre di Satoshi era alquanto farfallone da giovane ed avrebbe tradito la moglie, la madre di Satoshi, con Chiyako (ovvero la madre di Yu); nell'anime invece la storia è folle: Yu racconta che suo padre era una specie di agente segreto spia, una sorta di 007, ed un giorno era partito per una missione lasciando lui e la madre a casa, come sempre (non ricordo se diceva addirittura che la cosa era accaduta quando lui andava alle elementari, forse questo no)... nel corso di quella missione aveva avuto un incidente in cui aveva perso la memoria ed era stato curato da una donna che poi aveva sposato, avendo da lei Satoshi!!! Cioè, in base a questo racconto (frutto del doppiaggio italiano) di Yu Satoshi dovrebbe essere il fratello minore di Yu; peccato che invece sia un suo senpai, ovvero un compagno di scuola di una classe superiore!!!
    Anch'io odiavo Ginny e preferivo Ginta a Yu, anche se il mio preferito era Satoshi, meno musone ed irascibile di lui.
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Predefinito

Noto che siamo tutte d'accordo. Anche a me piaceva molto di più Ghinta di Yu, troppo bastardo e dannato per i miei gusti. Satoshi mi piaceva tantissimo con Meiko, peccato che alla fine abbia preferito il professore. Miky non l'ho mei potuta digerire, sembrava una scolaretta delle medie e non delle superiori. Meiko l'adoravo, matura, decisa, grintosa e dolce, oltre che bellissima; come non adorarla. Arimi all'inizio non la soffrivo, fortunatamente a differenza della protagonista è un personaggio dinamico, e mi è stata poi simpatica.

Predefinito

Miki però pare più infantile soprattutto grazie ad Elisabetta Spinelli (la stessa voce italiana di Sailor Moon) che le dà la voce italiana, con tutte quelle ridicole ed infantili pippe mentali che coprono tutte le canzoni!!!Anche se so che non è colpa della povera Elisabetta, ma di chi ha scritto quelle frasi assurde e ridicole...Non smette mai di parlare e di pensare, è insopportabile!
    Nell'anime ho profondamente odiato anche la compagna di classe impicciona di Miki e Meiko, che appare pochissimo, ma abbastanza per causare il disastro: proprio quando Meiko aveva appena detto sì a Satoshi ed era uscita con lui la prima volta lei le corre subito a dire che il professore era tornato in città, col risultato che lei lascia il povero Satoshi come un cretino in mezzo alla strada e corre dal suo ex...
    Di Yu mi dava sui nervi la sua eccessiva sicurezza di sé (che poi si rivela una maschera, ok), ma soprattutto il fatto che riuscisse perfettamente in tutto, facendo scoppiare di rabbia il povero Ginta...
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Predefinito

Anche io lì Meiko l'ho odiata. E che caspita! Dagli una possibilità seria a quel poveretto di Satoshi che non ha fatto nulla di male. A Yu neanche dopo che è calata la maschera l'ho tollerato troppo. Però nonostante non mi stiano particolarmente simpatici, la loro storia d'amore mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine. Ho visto la serie in spagnolo che era molto più fedele al manga e senza quelle assurde censure, tranne la parte sugli Stati Uniti che nel manga non è presente.

Utente registrato L'avatar di maya86

Predefinito

Ha ah è vero la voce italiana di Miki era troppo da bambina (è la stessa voce di Bunny di Sailor Moon). Anche io avrei preferito Meiko con Satoshi, erano due tipi agli opposti, facevano fuoco e fiamme insieme! Però lei è sempre rimasta innamorata del professore in fondo...
    Su Yu concordo in toto con i vostri commenti, prima sembrava un tipo beffardo e saputello, poi un pò troppo noioso e introverso..... L'unica cosa per cui lo salvo è il sentimento vero che prova per Miki fino alla fine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •