[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Ana-nans
    Admin...chiam
    • Dec 2005
    • 94105

    Potresti provare con uno non acquistato
    Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

    Commenta

    • Vaniglia
      Supermoderatore
      • Nov 2005
      • 135311

      Originariamente postato da Akimina View Post
      patata, vuoi conforto? dimmi tutto
      no affatto...in verità va avanti che è una bellezza, sta entrando sotto la pelle pianino pianino ma non ho la pretesa di capire, me lo godo com'è.
      mi sa che la più grande droga è proprio lui.

      Commenta

      • Vaniglia
        Supermoderatore
        • Nov 2005
        • 135311

        Adri invece dammi conforto per il maestro e Margherita perchè lo rileggo sempre, vado un po' + avanti e ne rimuovo all'istante il contenuto.
        Credo non mi piaccia.

        Commenta

        • Akimina
          Io parlo il balenese
          • Nov 2005
          • 76824

          Originariamente postato da Ana-nans View Post
          Potresti provare con uno non acquistato
          sempre la solita
          cmq sarà fatto.

          Originariamente postato da Vaniglia View Post
          no affatto...in verità va avanti che è una bellezza, sta entrando sotto la pelle pianino pianino ma non ho la pretesa di capire, me lo godo com'è.
          mi sa che la più grande droga è proprio lui.
          anche, sì. è difficile capire... sembra messo tutto lì a casaccio, invece a quanto pare ha un senso. addirittura leggevo che dietro ij c'è una costruzione di tipo matematico, ma non mi sono avventurata in ulteriori indagini (però lo farò presto, vorrei capire). poi c'è anche il lato autobiografico, che è fortissimo. sospettavo qualcosa, ma ne ho avuto conferma leggendo la sua biografia, che se vuoi poi posso passarti, anche se ti consiglio di leggere prima almeno la scopa del sistema per non essere spoilerata.

          Originariamente postato da Vaniglia View Post
          Adri invece dammi conforto per il maestro e Margherita perchè lo rileggo sempre, vado un po' + avanti e ne rimuovo all'istante il contenuto.
          Credo non mi piaccia.
          mh, non credere che io abbia apprezzato così tanto. ricordo poco ed ho faticato tanto all'epoca... c'è troppa satira, troppo simbolismo... mi ricordava tanto i quadri di chagal. oh, se non ti piace pazienza, mica te l'ha prescritto il medico!

          Dopo due dècadi
          decàdi.

          Commenta

          • Vaniglia
            Supermoderatore
            • Nov 2005
            • 135311

            Originariamente postato da Akimina View Post
            anche, sì. è difficile capire... sembra messo tutto lì a casaccio, invece a quanto pare ha un senso. addirittura leggevo che dietro ij c'è una costruzione di tipo matematico, ma non mi sono avventurata in ulteriori indagini (però lo farò presto, vorrei capire). poi c'è anche il lato autobiografico, che è fortissimo. sospettavo qualcosa, ma ne ho avuto conferma leggendo la sua biografia, che se vuoi poi posso passarti, anche se ti consiglio di leggere prima almeno la scopa del sistema per non essere spoilerata.

            mh, non credere che io abbia apprezzato così tanto. ricordo poco ed ho faticato tanto all'epoca... c'è troppa satira, troppo simbolismo... mi ricordava tanto i quadri di chagal. oh, se non ti piace pazienza, mica te l'ha prescritto il medico!
            Allora, io ho percepito che c'è dietro uno schema, ma chiaramente non lo vedo, cmq mi piace molto e non so perchè.

            Inoltre quoto con te per quanto riguarda Bulgakov.

            Commenta

            • Akimina
              Io parlo il balenese
              • Nov 2005
              • 76824

              ho trovato che la struttura di ij è volutamente basata sul triangolo di sierpinski http://www.frattali.it/triangolosierpinski.htm (in pratica vari schemi a più livelli, con diverse scale, ma con le stesse strutture... e di più nin zo)

              e vedo che ci hanno pubblicato su

              Dopo due dècadi
              decàdi.

              Commenta

              • Vaniglia
                Supermoderatore
                • Nov 2005
                • 135311

                è straordinario

                Commenta

                • Vaniglia
                  Supermoderatore
                  • Nov 2005
                  • 135311

                  cmq anche nella musica, fanno 'ste robe.

                  Commenta

                  • Akimina
                    Io parlo il balenese
                    • Nov 2005
                    • 76824

                    è folle, ma è perfettamente da lui.

                    Dopo due dècadi
                    decàdi.

                    Commenta

                    • Vaniglia
                      Supermoderatore
                      • Nov 2005
                      • 135311

                      Originariamente postato da Akimina View Post
                      è folle, ma è perfettamente da lui.
                      chissà cosa fa scattare in una creatura il desiderio di cimentarsi con imprese così ardite.

                      Commenta

                      • Vaniglia
                        Supermoderatore
                        • Nov 2005
                        • 135311

                        è sicuramente dei pesci.

                        Commenta

                        • Vaniglia
                          Supermoderatore
                          • Nov 2005
                          • 135311

                          scusa eh. in effetti ho controllato e lo è. qs è un mio curioso pregiudizio zodiacale. sono convinta che i nati di quel segno siano completamente pazzi ma sostanzialmente geniali.

                          Commenta

                          • Akimina
                            Io parlo il balenese
                            • Nov 2005
                            • 76824

                            beh, lui proviene da studi filosofici, quindi dico in parte la formazione, in parte la sua naturale sensibilità, in parte la consapevolezza di essere un genio e quindi la volontà di lasciare un segno forte nella storia della letteratura.
                            ma devi leggere anche la scopa del sistema... praticamente è la sua tesi di laurea rimaneggiata... un racconto costruito sulla base di una teoria filosofica (io l'ho scoperto dopo, anche se si capiva che c'era un pensiero di fondo).

                            Dopo due dècadi
                            decàdi.

                            Commenta

                            • Akimina
                              Io parlo il balenese
                              • Nov 2005
                              • 76824

                              Originariamente postato da Vaniglia View Post
                              scusa eh. in effetti ho controllato e lo è. qs è un mio curioso pregiudizio zodiacale. sono convinta che i nati di quel segno siano completamente pazzi ma sostanzialmente geniali.

                              Dopo due dècadi
                              decàdi.

                              Commenta

                              • Vaniglia
                                Supermoderatore
                                • Nov 2005
                                • 135311

                                Originariamente postato da Akimina View Post
                                beh, lui proviene da studi filosofici, quindi dico in parte la formazione, in parte la sua naturale sensibilità, in parte la consapevolezza di essere un genio e quindi la volontà di lasciare un segno forte nella storia della letteratura.
                                ma devi leggere anche la scopa del sistema... praticamente è la sua tesi di laurea rimaneggiata... un racconto costruito sulla base di una teoria filosofica (io l'ho scoperto dopo, anche se si capiva che c'era un pensiero di fondo).
                                Lo farò sicuramente, perchè penso che siano letture stimolanti. Di quelle che bussano alle pareti strette e stringenti della scatola cranica per espanderla, se rendo l'idea.

                                Commenta

                                Working...
                                X