[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Sheila Carter
    Utente registrato
    • Jul 2008
    • 20108

    Originariamente postato da Chetenefrega View Post
    Il giardino dei segreti per ora mi manca,prima o poi verrà il suo turno di esser letto.
    Davvero non riesco a ricordare... se mi viene in mente vi farò sapere.
    Il giardino dei segreti è stupendo!
    Il libro con i raccontini all'interno potrebbe anche essere La tredicesima storia. Io non l'ho ancora letto, ma l'ho preso di recente.
    Al momento sto leggendo La custode di mia sorella.
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

    Commenta

    • Akimina
      Io parlo il balenese
      • Nov 2005
      • 76824

      mi pare che nella tredicesima storia non ci siano racconti... ma non ci giurerei, è passato troppo tempo. dovrebbe piacerti, mi ha ricordato molto sia il giardino dei segreti che una lontana follia.

      Dopo due dècadi
      decàdi.

      Commenta

      • Chetenefrega
        Utente registrato
        • Oct 2009
        • 25816

        No,non è la Tredicesima Storia.
        E si,pure a me Una lontana follia e la Tredicesima storia sono sembrati molto simili... lette a poca distanza una dall'altra l'anno scorso.
        .
        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

        Commenta

        • Dea Interiore
          Moderatore di Sezione
          • Oct 2005
          • 25124

          Io ho iniziato Sempre caro di Marcello Fois scrittore nuorese che solitamente non mi fa impazzire. L'inizio di questo libro però promette bene, molto bella anche la prefazione scritta da Camilleri (l'ho letta solo per quello eh)
          Sa Nugoresa:
          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
          Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

          Commenta

          • Chetenefrega
            Utente registrato
            • Oct 2009
            • 25816

            Io oggi mando mio fratello in biblioteca e mi faccio portare dei nuovi libri... spero anche di poterne prenotare questi da altre sedi,che qui non hanno e sono introvabili:
            1) La musica segreta della terra di Mari Strachan
            2) "Una peana per le zebre" e "Un gruppo di allegre signore" di McCall Smith (dell'adorabile serie dell'investigatrice africana Precious Ramotswe).
            2) Grotesque della Kirino che cerco da mesi e mesi.
            E sono tentata di aggiungere "Africa sociale club" di Gaile Parkin.
            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

            Commenta

            • Sheila Carter
              Utente registrato
              • Jul 2008
              • 20108

              Originariamente postato da Chetenefrega View Post
              No,non è la Tredicesima Storia.
              E si,pure a me Una lontana follia e la Tredicesima storia sono sembrati molto simili... lette a poca distanza una dall'altra l'anno scorso.
              .
              Io ho letto Una lontana follia dopo Il giardino dei segreti e perciò mi ha un po' delusa: troppo simili per essere della stessa autrice. Ho letto anche Ritorno a Riverton Manor e L'ombra del silenzio. La Morton è brava a scrivere, ma è alquanto monotona con le storie. O forse purtroppo ho letto di lei il romanzo migliore per primo e questo ha sminuito gli altri.
              Comunque La tredicesima storia è di un'altra autrice, perciò anche se fosse simile mi darebbe molto meno fastidio.
              Abbasso Brokka ed Hoppa
              Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
              Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

              Commenta

              • Chetenefrega
                Utente registrato
                • Oct 2009
                • 25816

                La capatina in biblioteca non è andata proprio molto bene... ho trovato due libri su sei che cercavo... e la pazza della bibliotecaria ha ripreso a rompermi con il fatto che avrei libri ancora non restituiti quando in realtà non è vero.... o si dimentica di segnarlo quando li porto o c'ha qualche lieve problema di vista.
                Boh,mi sa "Le ceneri di Angela" e "Viaggio fatale" li finirò in una settimana e poi dovrò ritornare in biblioteca a fare incetta.
                Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                Commenta

                • Chetenefrega
                  Utente registrato
                  • Oct 2009
                  • 25816

                  Finite "6 Casi al BarLume" di Malvaldi... di lui l'anno scordo ho letto due romanzi della stessa serie e due che hanno altri personaggi e mi erano piaciuti moltissimo... purtroppo questi racconti li ho trovati invece noiosi.
                  Ora inizio "Viaggio fatale" della mia amata Kathy Reichs in cartaceo e... e?
                  Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                  Commenta

                  • Chetenefrega
                    Utente registrato
                    • Oct 2009
                    • 25816

                    Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                    Finite "6 Casi al BarLume" di Malvaldi... di lui l'anno scordo ho letto due romanzi della stessa serie e due che hanno altri personaggi e mi erano piaciuti moltissimo... purtroppo questi racconti li ho trovati invece noiosi.
                    Ora inizio "Viaggio fatale" della mia amata Kathy Reichs in cartaceo e... e?
                    E "Apprendista per caso" di Vista Swarup,di cui ho letto l'anno scorso "Le dodici domande",trasposizione cinematografica del celebre film "Slumdog millionaire" di alcuni anni fa e che avevo adorato ( libro,non il film,che non ho ancora visto).
                    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                    Commenta

                    • Akimina
                      Io parlo il balenese
                      • Nov 2005
                      • 76824

                      ultimamente ho letto acqua nera di joyce carol oates e non mi è piaciuto per niente, lo definirei totalmente inutile.
                      poi ho letto tutto il ferro della torre eiffel di michele mari. a differenza dell'altro che avevo letto (tu, sanguinosa infanzia), questo non mi è dispiaciuto, sebbene sia molto (troppo) surreale. all'inizio ero perplessa, poi mi sono accorta che stavo leggendo con piacere e infine mi sono stufata... nonostante sia abbastanza breve, avrebbe giovato di qualche pagina in meno perchè tutto questo divertissement un po'colto e un po'saccente alla lunga stanca.
                      adesso non ho resistito al best seller e sto leggendo il libro dei baltimore di joel dicker... promette bene.

                      Dopo due dècadi
                      decàdi.

                      Commenta

                      • Chetenefrega
                        Utente registrato
                        • Oct 2009
                        • 25816

                        Finito "Viaggio fatale" di Kathy Reichs,una delle mie gialliste preferite in assoluto.
                        Anche questo libro non mi ha deluso,anche se l'ho trovato un po' lento e il caso principale è deludente.
                        Tutto sommato una lettura pajcevole però.
                        Ora attaccherò con "Le ceneri di Angela" e nel frattempo avrei bisogno di un consiglio: l'anno scorso ho letto "Quella sera dorata" di Peter Cameron e mi è venuta voglia di leggere qualcos'altro di suo... qualcuno lo conosce? Se si,cosa mi consigliate?
                        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                        Commenta

                        • Akimina
                          Io parlo il balenese
                          • Nov 2005
                          • 76824

                          Leggi Un giorno questo dolore ti sarà utile, è l'unico che conosco. Lo considero il fratello minore di Molto forte, incredibilmente vicino...ha molto in comune

                          Dopo due dècadi
                          decàdi.

                          Commenta

                          • Akimina
                            Io parlo il balenese
                            • Nov 2005
                            • 76824

                            io ho letteralmente divorato il libro dei baltimore come non mi accadeva da tempo. la storia è molto bella e molto americana, nonostante l'autore sia svizzero francese, ma è fin troppo evidente che io e lui leggiamo gli stessi libri... è indubbio il suo debito verso preghiera per un amico e, ancora una volta, verso philip roth (direi pastorale americana), ma bisogna anche saper copiare. lui lo fa discretamente, prende dei buoni spunti e li sviluppa bene, seppur non in maniera innovativa o sorprendente. ci sono però un paio di punti in cui mi sono arrivati dei bei pugni nello stomaco...
                            il difetto principale è la narrazione su tre piani temporali distinti, che finisce per creare confusione soprattutto perchè secondo me le digressioni non avvengono sempre al momento giusto.
                            questo ragazzo di 32 anni ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo scrittore, deve solo abbandonare un po' di scimmiottamento dei grandi e un po'di furbizia nell'andare troppo incontro al lettore ed essere più spontaneo.
                            consiglio vivamente sia il libro dei baltimore che la verità sul caso harry quebert, ma principalmente a chi ha voglia di qualcosa che lo rapisca totalmente, non a chi ha voglia di scoprire un capolavoro.

                            Dopo due dècadi
                            decàdi.

                            Commenta

                            • Chetenefrega
                              Utente registrato
                              • Oct 2009
                              • 25816

                              Originariamente postato da Akimina View Post
                              Leggi Un giorno questo dolore ti sarà utile, è l'unico che conosco. Lo considero il fratello minore di Molto forte, incredibilmente vicino...ha molto in comune
                              Grazie! Vedo di procurarmelo al più presto.
                              Sono curiosa di sapere cos'ha in comune con "Molto forte...." ... leggendo la trama mi ha ricordato Stoner,che pure devi ancora leggere ma sembra trattino temi simili.

                              Dicker pure c'è l'ho in wishlist ma prima devo smaltire alcuni altri libri e poi volevo leggermi la Macchia Umana di Roth prima di H.Q.
                              A proposito di Harry Quebert,ma sono l'unica che aveva sempre snobbato sto libro pensando fosse un libro su un qualche fatto veramente accaduto o una sorta di biografia? L'ho messo in WL solo dopo il tuo post.

                              Per ora Angela va un po' a rilento,ma confido nel fatto che andando avanti diventerà più scorrevole.
                              Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                              Commenta

                              • Akimina
                                Io parlo il balenese
                                • Nov 2005
                                • 76824

                                Un giorno ecc non ha niente in comune​ con Stoner, semmai col giovane holden.
                                Anch'io pensavo che harry quebert fosse una biografia, invece è in tutto e per tutto un romanzo con anche un giallo di fondo. Se leggi la macchia umana non leggere subito questo.
                                Le ceneri di Angela è bellissimo, vai tranquilla.

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Dopo due dècadi
                                decàdi.

                                Commenta

                                Working...
                                X