[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Sandra87
    Utente registrato
    • Jun 2009
    • 14310

    Originariamente postato da Akimina View Post
    Non saprei dirti, è molto soggettivo. A me, per esempio, ha infastidito l'ascolto di più voci e rumori perché si allontanava troppo dall'idea di lettura per avvicinarsi al film senza video. Quindi eviterò audiolibri con più lettori e che presumibilmente hanno troppi dialoghi. Non mi sta piacendo neanche la lettura di Anna Foglietta, troppo piatta. Ho amato invece la lettura di Massimo Popolizio e certamente ascolterò ancora qualcosa letta da lui, come in passato avevo apprezzato l'ascolto di Cuore di tenebra letto da Lino Guanciale <3 (questo però sul sito di radiorai, dove a proposito si trovano audiolibri gratuiti nella sezione "ad alta voce"). Quindi il mio consiglio è di badare molto alla scelta della voce. E purtroppo vedo che, nonostante l'ampia scelta, di quello che volevo c'è poco, quindi sto ripiegando molto...ma può essere l'occasione per fare nuove scoperte.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ah..ok, è più che altro la voce narrante che fa la differenza; bene, comincerò ad ascoltare qualcosa, per farmi un'idea.
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

    Commenta

    • Akimina
      Io parlo il balenese
      • Nov 2005
      • 76824

      Originariamente postato da Chetenefrega View Post
      Finito Pastorale Americana: non pensavo,ma alla fine devo ammettere che mi è piaciuto parecchio,nonostante lo stile di Roth non sia dei più semplici e nonostante a volte diventi un po' ripetitivo,tornando su cose di cui ha già parlato abbastanza.
      Carino come questo mitico personaggio,questo Seymour Levov, nel corso del romanzo ci venga presentato attraverso gli occhi di più persone (tra cui Levov stesso) e ogni volta sembra che ne esca fuori un ritratto diverso... come è carino il fatto di raccontare al contrario la di lui vita nei dettagli fino allo sgretolarsi del primo matrimonio (del secondo ci viene detto in modo molto veloce,mentre il primo è oggetto di analisi per l'intero romanzo).
      Unica critica è che verso la fine le cose succedono talmente in fretta che non si capisce bene la sequenza degli eventi.
      Nel complesso,però,mi è piaciuto e più avanti penso che leggerò altro dell'autore.
      contentissima! e vorrei sottolineare un dettaglio non da poco che rende la narrazione più complessa: il narratore non è onnisciente, ma è nathan zuckerman (alter ego di philip roth, che ricorre in molti altri romanzi) che non conosce affatto come siano andate le cose ma si sforza di ricostruirle sulla base dei racconti di jerry e delle poche notizie che trova in giro. quindi tutta la storia non è la "realtà", ma una ricostruzione plausibile dei fatti. il continuo tornare su dettagli già detti per me è un valore aggiunto, che sottolinea la ricerca di risposte avanti e indietro nella storia... come può un uomo perfetto e invidiato come lo svedese aver vissuto una storia del genere? come può un genitore così ragionevole e aperto aver generato un tale mostro? è tutto un rimuginare, ricostruire per capire, fino alla conclusione, dove per me giustamente gli eventi si fanno più concitati per poi culminare con la domanda finale (uno dei finali migliori di sempre, secondo solo al "***** ***** e *****" de la versione di barney ) che ha in sè la risposta, ovvero che non c'è una risposta. e si torna all'inizio, dove si fanno tutte quelle meravigliose considerazioni sul capire male la gente.
      per me è un romanzo perfetto... l'ho appena riletto e vorrei rileggerlo ancora e ancora.

      Dopo due dècadi
      decàdi.

      Commenta

      • tittina
        Utente registrato
        • Jul 2007
        • 80022

        Mi state facendo venire la curiosità [emoji37]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

        Commenta

        • Akimina
          Io parlo il balenese
          • Nov 2005
          • 76824

          Sappi che non c'è neanche una carrozza.

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Dopo due dècadi
          decàdi.

          Commenta

          • tittina
            Utente registrato
            • Jul 2007
            • 80022

            Shahshsh ma ultimamente sto leggendo libri dove non ci sono carrozze e damine [emoji16][emoji16][emoji16]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

            Commenta

            • grey21
              Utente registrato
              • May 2009
              • 64316

              È già da anni che sento parlare bene degli audiolibri da alcuni amici e ex compagni universitari. Mi fa piacere sapere che piacciono anche a voi.
              Ultima modifica di grey21; 18-07-2018, 20:42.
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta

              • Akimina
                Io parlo il balenese
                • Nov 2005
                • 76824

                Originariamente postato da tittina View Post
                Shahshsh ma ultimamente sto leggendo libri dove non ci sono carrozze e damine [emoji16][emoji16][emoji16]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Mi fa piacere. Diversamente rischi di perderti cose davvero belle.
                Originariamente postato da grey21 View Post
                È già da anni che sento parlare bene degli audiolibri da alcuni amici e ex compagni universitari. Mi fa piacere sapere che piacciono anche a voi.
                Non mi strappo i capelli, ma è un sistema che dà più occasioni di leggere. Ma se devo scegliere rimango sul libro/ebook.

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Dopo due dècadi
                decàdi.

                Commenta

                • Vaniglia
                  Supermoderatore
                  • Nov 2005
                  • 135312

                  Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                  Temporaneamente mollata Denise Mina in favore di Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris (perché il primo mi stava annoiando) di cui però ho letto appena due pagine prima che arrivasse qualcuno a disturbarmi ... La donna di Glasgow magari lo riprendo più avanti.
                  Uh bellissimo!

                  Commenta

                  • grey21
                    Utente registrato
                    • May 2009
                    • 64316

                    Originariamente postato da Akimina View Post
                    Mi fa piacere. Diversamente rischi di perderti cose davvero belle.Non mi strappo i capelli, ma è un sistema che dà più occasioni di leggere. Ma se devo scegliere rimango sul libro/ebook.

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                    Credo che il piacere di leggere un libro piuttosto che ascoltarlo sia impareggiabile. Per l'appunto una mia amica mi diceva che li ascoltava quando non aveva occasione di leggere.

                    A proposito di ebook, ieri ho acquistato un kindle.

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                    Commenta

                    • Vaniglia
                      Supermoderatore
                      • Nov 2005
                      • 135312

                      Ottima scelta stef!

                      Commenta

                      • Akimina
                        Io parlo il balenese
                        • Nov 2005
                        • 76824

                        Ho visto l'ottimo sconto con amazon prime day. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter dell'offerta lampo kindle, così ogni giorno ti informano sui 3 o più titoli in offerta...ogni tanto qualcosa di buono a pochissimo si trova. E se ti serve qualcosa fai un fischio

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Dopo due dècadi
                        decàdi.

                        Commenta

                        • Vaniglia
                          Supermoderatore
                          • Nov 2005
                          • 135312

                          Sto provando a leggere Angelica. Per il momento questo romanzo storico non mi sta particolarmente appassionando perché son stanca e non riesco molto a concentrarmi. Spero che decolli o pianto lì tutto.

                          Commenta

                          • Chetenefrega
                            Utente registrato
                            • Oct 2009
                            • 25825

                            Originariamente postato da tittina View Post
                            Mi state facendo venire la curiosità [emoji37]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Beh,io l'ho appena letto e te lo consiglio perché vale la pena di leggerlo.
                            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                            Commenta

                            • tittina
                              Utente registrato
                              • Jul 2007
                              • 80022

                              Ho comprato la battaglia di Steinbeck dato che pastorale americana era finito
                              Parla delle origini dei sindacati o roba del genere


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                              Commenta

                              • Akimina
                                Io parlo il balenese
                                • Nov 2005
                                • 76824

                                Finito La ferrovia sotterranea. Ho aspettato invano che decollasse, che emozionasse, ma niente. Certo la voce narrante ci ha messo del suo, ma sono piuttosto delusa.

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Dopo due dècadi
                                decàdi.

                                Commenta

                                Working...
                                X