La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 838 di 838 PrimaPrima ... 338738788828836837838
Risultati da 12,556 a 12,566 di 12566

Discussione: [LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Utente registrato L'avatar di Sandra87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akimina Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti, è molto soggettivo. A me, per esempio, ha infastidito l'ascolto di più voci e rumori perché si allontanava troppo dall'idea di lettura per avvicinarsi al film senza video. Quindi eviterò audiolibri con più lettori e che presumibilmente hanno troppi dialoghi. Non mi sta piacendo neanche la lettura di Anna Foglietta, troppo piatta. Ho amato invece la lettura di Massimo Popolizio e certamente ascolterò ancora qualcosa letta da lui, come in passato avevo apprezzato l'ascolto di Cuore di tenebra letto da Lino Guanciale <3 (questo però sul sito di radiorai, dove a proposito si trovano audiolibri gratuiti nella sezione "ad alta voce"). Quindi il mio consiglio è di badare molto alla scelta della voce. E purtroppo vedo che, nonostante l'ampia scelta, di quello che volevo c'è poco, quindi sto ripiegando molto...ma può essere l'occasione per fare nuove scoperte.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ah..ok, è più che altro la voce narrante che fa la differenza; bene, comincerò ad ascoltare qualcosa, per farmi un'idea.
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Io parlo il balenese L'avatar di Akimina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chetenefrega Visualizza Messaggio
    Finito Pastorale Americana: non pensavo,ma alla fine devo ammettere che mi è piaciuto parecchio,nonostante lo stile di Roth non sia dei più semplici e nonostante a volte diventi un po' ripetitivo,tornando su cose di cui ha già parlato abbastanza.
    Carino come questo mitico personaggio,questo Seymour Levov, nel corso del romanzo ci venga presentato attraverso gli occhi di più persone (tra cui Levov stesso) e ogni volta sembra che ne esca fuori un ritratto diverso... come è carino il fatto di raccontare al contrario la di lui vita nei dettagli fino allo sgretolarsi del primo matrimonio (del secondo ci viene detto in modo molto veloce,mentre il primo è oggetto di analisi per l'intero romanzo).
    Unica critica è che verso la fine le cose succedono talmente in fretta che non si capisce bene la sequenza degli eventi.
    Nel complesso,però,mi è piaciuto e più avanti penso che leggerò altro dell'autore.
    contentissima! e vorrei sottolineare un dettaglio non da poco che rende la narrazione più complessa: il narratore non è onnisciente, ma è nathan zuckerman (alter ego di philip roth, che ricorre in molti altri romanzi) che non conosce affatto come siano andate le cose ma si sforza di ricostruirle sulla base dei racconti di jerry e delle poche notizie che trova in giro. quindi tutta la storia non è la "realtà", ma una ricostruzione plausibile dei fatti. il continuo tornare su dettagli già detti per me è un valore aggiunto, che sottolinea la ricerca di risposte avanti e indietro nella storia... come può un uomo perfetto e invidiato come lo svedese aver vissuto una storia del genere? come può un genitore così ragionevole e aperto aver generato un tale mostro? è tutto un rimuginare, ricostruire per capire, fino alla conclusione, dove per me giustamente gli eventi si fanno più concitati per poi culminare con la domanda finale (uno dei finali migliori di sempre, secondo solo al "***** ***** e *****" de la versione di barney ) che ha in sè la risposta, ovvero che non c'è una risposta. e si torna all'inizio, dove si fanno tutte quelle meravigliose considerazioni sul capire male la gente.
    per me è un romanzo perfetto... l'ho appena riletto e vorrei rileggerlo ancora e ancora.

Dopo due dècadi
    decàdi.

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

Mi state facendo venire la curiosità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Predefinito

Sappi che non c'è neanche una carrozza.

Dopo due dècadi
    decàdi.

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

Shahshsh ma ultimamente sto leggendo libri dove non ci sono carrozze e damine

oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

Moderatore Jolly L'avatar di grey21

Predefinito

È già da anni che sento parlare bene degli audiolibri da alcuni amici e ex compagni universitari. Mi fa piacere sapere che piacciono anche a voi.
    Ultima modifica di grey21; Ieri alle 20:42

Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tittina Visualizza Messaggio
    Shahshsh ma ultimamente sto leggendo libri dove non ci sono carrozze e damine

Mi fa piacere. Diversamente rischi di perderti cose davvero belle.
    Citazione Originariamente Scritto da grey21 Visualizza Messaggio
    È già da anni che sento parlare bene degli audiolibri da alcuni amici e ex compagni universitari. Mi fa piacere sapere che piacciono anche a voi.
    Non mi strappo i capelli, ma è un sistema che dà più occasioni di leggere. Ma se devo scegliere rimango sul libro/ebook.

Dopo due dècadi
    decàdi.

Riserva di caccia dell'imperatrice L'avatar di Vaniglia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chetenefrega Visualizza Messaggio
    Temporaneamente mollata Denise Mina in favore di Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris (perché il primo mi stava annoiando) di cui però ho letto appena due pagine prima che arrivasse qualcuno a disturbarmi ... La donna di Glasgow magari lo riprendo più avanti.
    Uh bellissimo!

Moderatore Jolly L'avatar di grey21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akimina Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere. Diversamente rischi di perderti cose davvero belle.Non mi strappo i capelli, ma è un sistema che dà più occasioni di leggere. Ma se devo scegliere rimango sul libro/ebook.

Credo che il piacere di leggere un libro piuttosto che ascoltarlo sia impareggiabile. Per l'appunto una mia amica mi diceva che li ascoltava quando non aveva occasione di leggere.

A proposito di ebook, ieri ho acquistato un kindle.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Riserva di caccia dell'imperatrice L'avatar di Vaniglia

Predefinito

Ottima scelta stef!

Predefinito

Ho visto l'ottimo sconto con amazon prime day. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter dell'offerta lampo kindle, così ogni giorno ti informano sui 3 o più titoli in offerta...ogni tanto qualcosa di buono a pochissimo si trova. E se ti serve qualcosa fai un fischio

Dopo due dècadi
    decàdi.

Tag per Questa Discussione

alla fine mica si capusce, aspettate iio ce l'ho fresco, avresti potuto divorare anche l'uccello, azz.... gli einauidi!!!!, beh ma ci sono quelli multicoso che fanno un sacco di cose, di privato avevo il gazzoni, e poi c'è follie di brook(lin) che ce lo stiamo facendo tutte, ero andata al cinese x capodanno e la cassiera disse lile o eulo?, fremo per iniziare l'uccello, ha 10 tailleur modello austen e cambia solo la spilla, ho letto maigret. maipiù, i campiello mi piacciono inzuppati., il giorno che titti avrà letto porknoy potrò dire di aver compiuto la mia missione su questa terra, il punto è che costano uno stonfo, in libreria invece ho preso l'uccello, insomma leggi solo gente morta, io col cellu nuovo prendo molto meglio, io ho già dato col pacco, io li prendo già del formato giusto, l'omino imbustato sta per finire cestinato, la dimensione mi spaventa fino a un certo punto- l'importante è che scorra bene, ma non è così lungo da non poter essere divorato., mentre se la fa con thomas mann esclama all'improvviso oooohhh jane!, mi sono divorata un tram, non è detto che grosso voglia dire anche indigesto, non mi sarebbe piaciuto questo blu vicino al nero perchè nero e blu veste zulù. seratitti, on mi è mai capitato di aver bisogno di qualcosa di corto dopo qualcosa di lungo, per ora è deludente ruspetto al solito mccarthy., però pure l'uccello ha dentro un paio di autentiche chicche, qualcuno volò sul nido del cculo, se invece leggerà dumas (padre e figlio) le daremo della brookista, sei anche taylorista perchè spesso ti fai quelli che mi sono già fatta io, sono sopravvissuta alle figressioni, tela diamo tutti anche stefo, telo manfo, trippa advisor, vani invece sto pensando di prendere l'uccello, werther avrebbe fatto meglio ad usare un po' il walter

Visualizza Nuvola Tag

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •