[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Chetenefrega
    Utente registrato
    • Oct 2009
    • 25825

    Io dopo il mattone della Ilis,ho iniziato stamattina Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder,di cui ho per ora letto una quarantina di pagine e non mi sta dispiacendo.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

    Commenta

    • Vaniglia
      Supermoderatore
      • Nov 2005
      • 135312

      Originariamente postato da Chetenefrega View Post
      Io dopo il mattone della Ilis,ho iniziato stamattina Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder,di cui ho per ora letto una quarantina di pagine e non mi sta dispiacendo.
      Ma sì, l'inizio è carino

      Commenta

      • Chetenefrega
        Utente registrato
        • Oct 2009
        • 25825

        Finito Il mondo di Sofia... carino,anche se un po' troppo enciclopedico (si può dire?) per i miei gusti per un romanzo,oltre allo strampalato "colpo di scena" a metà libro che non mi ha convinto del tutto e e sopratutto verso la fine Sofia e il suo maestro diventano figure un po' grottesche.
        Nel complesso però non mi è dispiaciuto come romanzo,anche se mi sarei aspettata come scopo finale delle interminabili lezioni di filosofia date da Alberto a Sofia qualcosa di più serio rispetto a quello che poi risulta essere.
        Oggi inizio Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke.
        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

        Commenta

        • Akimina
          Io parlo il balenese
          • Nov 2005
          • 76824

          finito punizione di elizabeth george. inutilmente prolisso come sempre (tutta la prima parte poteva tranquillamente essere omessa), noioso e a tratti fastidioso per l'eccessiva antipatia di qualche personaggio. all'inizio la storia non sembra minimamente interessante come giallo, prosegue un po'fiacca e infarcita dei soliti apparentemente inutili dettagli, eppure nell'ultima parte tutto il groviglio acquista un senso che definirei quasi geniale. diciamo 2,5 stelle che sarebbero state di più se ci fosse stata più concisione.
          adesso camilleri a me!

          Dopo due dècadi
          decàdi.

          Commenta

          • Chetenefrega
            Utente registrato
            • Oct 2009
            • 25825

            Originariamente postato da Chetenefrega View Post
            Finito Il mondo di Sofia... carino,anche se un po' troppo enciclopedico (si può dire?) per i miei gusti per un romanzo,oltre allo strampalato "colpo di scena" a metà libro che non mi ha convinto del tutto e e sopratutto verso la fine Sofia e il suo maestro diventano figure un po' grottesche.
            Nel complesso però non mi è dispiaciuto come romanzo,anche se mi sarei aspettata come scopo finale delle interminabili lezioni di filosofia date da Alberto a Sofia qualcosa di più serio rispetto a quello che poi risulta essere.
            Oggi inizio Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke.
            Finito ieri anche Cuore d'inchiostro della Funke... premetto che i fantasy non solo il mio genere,non mi interessavano granché quando ero più piccolina figuriamoci ora... però quelli che ogni tanto qualche eccezione la faccio,se sono ben scritti e parlano di qualcosa di interessante.. questo libro parla di... libri! E quindi come facevo lasciarmelo scappare?
            L'ho trovato,per il suo genere,tutto sommato carino nonostante in alcune parti tiri un po' per le lunghe... i personaggi sono abbastanza apprezzabili,quindi penso che prima o poi proseguirò con i due tomi seguenti della trilogia.
            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

            Commenta

            • grey21
              Utente registrato
              • May 2009
              • 64316

              Anch'io avevo sentito parlare molto bene della saga della Funke.

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta

              • Chetenefrega
                Utente registrato
                • Oct 2009
                • 25825

                Huh,volevo spedire mio fratello a prendermi i libri ma poi scopro che mio padre se li sta portando a tagliarsi i capelli e torneranno tutti e tre tardi.
                Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                Commenta

                • Akimina
                  Io parlo il balenese
                  • Nov 2005
                  • 76824

                  Ma che bisogno c'è di tagliare i capelli ai libri?

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Dopo due dècadi
                  decàdi.

                  Commenta

                  • Chetenefrega
                    Utente registrato
                    • Oct 2009
                    • 25825

                    Originariamente postato da Akimina View Post
                    Ma che bisogno c'è di tagliare i capelli ai libri?

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                    No,i capelli se li taglia il fratello che volevo mandare in biblioteca.... però a sto punto va e starà via tutto il giorno,mentre la biblioteca chiude a mezzogiorno.
                    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                    Commenta

                    • Akimina
                      Io parlo il balenese
                      • Nov 2005
                      • 76824

                      Sì,avevo capito ma ho dovuto rileggere 2 volte

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Dopo due dècadi
                      decàdi.

                      Commenta

                      • Sandra87
                        Utente registrato
                        • Jun 2009
                        • 14310

                        Originariamente postato da Sandra87 View Post
                        Ho cominciato It, speriamo bene..
                        Mi sta mettendo un pò di ansia (è il mio primo horror), ma pensavo peggio..
                        Mi spiazzano un pochino i continui salti temporali e,soprattutto, il fatto che sia molto prolisso; nonostante questo, lo sto leggendo volentieri, è interessante.
                        "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                        Commenta

                        • Chetenefrega
                          Utente registrato
                          • Oct 2009
                          • 25825

                          Non avendo cartacei,ho iniziato "Morale e belle ragazze" di Alexander McCall Smith,un "giallo" molto tranquillo e rilassato ambientato in Botswana di neanche una sessantina di pagine per farmi passare il weekend.
                          Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                          Commenta

                          • Sandra87
                            Utente registrato
                            • Jun 2009
                            • 14310

                            comunque, per stemperare un pò It, sto leggendo anche un libro che ha comprato mio figlio: Guida galattica per gli autostoppisti, stupendo!
                            "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                            Commenta

                            • Akimina
                              Io parlo il balenese
                              • Nov 2005
                              • 76824

                              Nuo io non l'ho sopportato! Didda invece lo adora.

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Dopo due dècadi
                              decàdi.

                              Commenta

                              • Chetenefrega
                                Utente registrato
                                • Oct 2009
                                • 25825

                                Originariamente postato da Akimina View Post
                                Nuo io non l'ho sopportato! Didda invece lo adora.

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                IT o Guida galattica?
                                Ah,e la seconda esattamente cos'è? Lo vedo spesso citato.
                                Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                                Commenta

                                Working...
                                X