Certo poi qualche troglodita immancabilmente cita Lara Croft e mi casca la catena
Certo poi qualche troglodita immancabilmente cita Lara Croft e mi casca la catena
Quando Bianca era ricoverata in TIN c'era una coppia di ragazzi pachistani che mi sono scoppiati, letteralmente, a ridere in faccia quando mi hanno chiesto come si chiamava...mi è sorto il dubbio che Bianca abbia un significato ambiguo in Pakistan.
Ultima modifica di Dea Interiore; 05-12-2019 alle 13:23
Sa Nugoresa:A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
Ma no dai
Noè (Chetenefraga) non è pachistana?
Sa Nugoresa:A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
Sì potrà esserci utile
Non ha significato ambiguo... semplicemente avranno riso sentendo che anche il nome di un colore può essere usato come nome proprio... (Rosa e Viola sono più popolari in tal senso,forse... ma da noi non credo di aver sentito usare i nomi dei colori a mo' di nome proprio).
Ho finito di leggere Kavalier e Clay
In alcuni punti ho faticato un po', in altri è stato totalmente coinvolgente e mi è piaciuto molto
Adesso inizio la Fattoria delle magre consolazioni
Io sto leggeggendo Brick Lane e mi sta piacendo assai
Finito!!!!
Allora,ci sono parti che tolgono il fiato per la maestria e bellezza con cui sono scritte alternate ad altre che trattano di argomenti che,chiaramente, DFW trovava molto interessanti e anche trattato in altri libri più corti (la droga e il tennis ad es. ),che però sono troppo tecniche e,quindi,noiosette per chi non conosce o non ha interesse per gli stessi,soprattutto nel caso del tennis... posso sorbirmi una spiegazione sulle droghe e i loro effetti e le varie tipologie,ma una su come si gioca a tennis piena di dettagli tecnici mi fa cascare le braccia (ma mi succederebbe con tutti gli sport).
Nel complesso mi è piaciuto: sto uomo era un gran genio!!
Oggi,più tardi,attacco con "L'uomo che schioccava le dita" di Fariba Hachtroudi,di appena 133 pagine,per cui lo finirò in fretta.
Segnalibri