[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Chetenefrega
    Utente registrato
    • Oct 2009
    • 25825

    Finito "la casa del sonno" di Coe: trama originale,anche se richiede parecchia concentrazione per non perdersi dei pezzi e confondersi,tutto sommato una bella lettura,anche se mi è piaciuto meno de "La pioggia prima che cada".
    Ora continuo Rushdie e intanto penso che inizierò a leggiucchiare "Io non mi chiamo Miriam" di Majgull Axelsson per un gruppo di lettura.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

    Commenta

    • Akimina
      Io parlo il balenese
      • Nov 2005
      • 76824

      Originariamente postato da Chetenefrega View Post
      Finito "la casa del sonno" di Coe: trama originale,anche se richiede parecchia concentrazione per non perdersi dei pezzi e confondersi,tutto sommato una bella lettura,anche se mi è piaciuto meno de "La pioggia prima che cada".
      Ora continuo Rushdie e intanto penso che inizierò a leggiucchiare "Io non mi chiamo Miriam" di Majgull Axelsson per un gruppo di lettura.
      Io invece ho preferito di gran lunga la casa del sonno. La trascrizione con le note sballate è uno dei pezzi più divertenti di sempre.

      Dopo due dècadi
      decàdi.

      Commenta

      • Chetenefrega
        Utente registrato
        • Oct 2009
        • 25825

        Finito "Shalimar il clown": riconfermo l'opinione che mi ero fatta di Rushdie leggendo i figli della mezzanotte alcuni mesi fa... ho trovato questo libro un po' più complesso e un po' meno scorrevole del precedente,immagino sopratutto per il tema trattato in esso (la situazione del Kashmir e il terrorismo) ma la scrittura di Rushdie è sempre molto bella... voto 4/5 solo perché in certi punti si dilunga sulle questioni politiche in una maniera noiosetta e per la fine strana,altrimenti gli avrei dato il massimo.
        Non so ci preciso quale di questo due libri sia stato scritto prima e quale dopo,ma ho notato che mentre i personaggi del libro sono più.. innocenti/privi di "malizia.. ingenui,mi verrebbe da dire,anche se probabilmente non è il termine più azzeccato, i personaggi di questo romanzo sono più complessi,hanno in sé sia qualcosa di diabolico che il suo opposto.
        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

        Commenta

        • Akimina
          Io parlo il balenese
          • Nov 2005
          • 76824

          finito lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta di robert pirsig. praticamente un trattato di filosofia, non il mio genere.
          sto finalmente leggendo la lingua salvata di elias canetti. sono stupita dalla sua semplicità, mi aspettavo un mattone.

          Dopo due dècadi
          decàdi.

          Commenta

          • Chetenefrega
            Utente registrato
            • Oct 2009
            • 25825

            Miriam non scorre,per cui ieri sera ho iniziato l'ennesimo Agatha Christie: Le porte di Damasco con Tommy e Tuppence protagonisti... ho la vaga sensazione di averlo già letto,ma ho rimosso la trama per cui lo rileggo,alternandolo a Le ossa del ragno che tra oggi e domani,con mio grandissimo dispiacere,finirò sicuramente .... ho cercato di centellinarlo ma non c'è da fare,la Reichs è una di quelle autrici che divoro sempre molto velocemente.
            Settimana prossima penso che farò una puntatina in biblioteca,grazie a mio fratello a cui serve un libro di Grisham per scuola,per cui approfitterò per far rifornimento.
            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

            Commenta

            • Chetenefrega
              Utente registrato
              • Oct 2009
              • 25825

              Finito "Le ossa del ragno" della Reichs,la trama e come sempre molto avvincente,l'unico difetto sono i troppi personaggi... si finisce per fare un po' di confusione.
              Della saga di Temperance Brennan mi mancano tipo solo due o tre libri ora... spero che l'autrice ne pubblichi presto altri.
              Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

              Commenta

              • Vaniglia
                Supermoderatore
                • Nov 2005
                • 135311

                sto leggendo Non dirlo a nessuno un libro di Harlan Coben. mi piace molto

                Commenta

                • Vaniglia
                  Supermoderatore
                  • Nov 2005
                  • 135311

                  Le porte di Damasco mi aveva fatto così ridere

                  Commenta

                  • Chetenefrega
                    Utente registrato
                    • Oct 2009
                    • 25825

                    In effetti i battibecchi tra marito e moglie sono molto divertenti.
                    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                    Commenta

                    • Vaniglia
                      Supermoderatore
                      • Nov 2005
                      • 135311

                      Infatti ho sempre amato quel romanzo per quel motivo.
                      Come romanzo non era granchè.
                      Del duo bistecca ho amato solo i Pollici che prudono e Avversario segreto.
                      Cmq a me le spy stories di Agatha hanno sempre divertito in generale


                      Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                      In effetti i battibecchi tra marito e moglie sono molto divertenti.

                      Commenta

                      • Chetenefrega
                        Utente registrato
                        • Oct 2009
                        • 25825

                        Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                        Finito "Le ossa del ragno" della Reichs,la trama e come sempre molto avvincente,l'unico difetto sono i troppi personaggi... si finisce per fare un po' di confusione.
                        Della saga di Temperance Brennan mi mancano tipo solo due o tre libri ora... spero che l'autrice ne pubblichi presto altri.
                        No,confusione dovuta a sbadataggine mia a parte,mi sa che non viene spiegata una cosa.
                        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                        Commenta

                        • Chetenefrega
                          Utente registrato
                          • Oct 2009
                          • 25825

                          Ritirati oggi in biblioteca:
                          - la figlia della concubina di Lesley Downer
                          - Nadia di Tahar Ben Jelloun
                          - Il bosco delle volpi di Aarto Paasilinna
                          - La figlia dello straniero di Carol Joyce Oates.
                          Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                          Commenta

                          • Vaniglia
                            Supermoderatore
                            • Nov 2005
                            • 135311

                            Finito le nostre anime di notte. Carino
                            Non coinvolgente quanto benedizione però

                            Commenta

                            • Chetenefrega
                              Utente registrato
                              • Oct 2009
                              • 25825

                              Finito "Nadia" di Tahar Ben Jelloun: libro brevissimo,appena 109 pagine,narra la storia di una ragazza di origine algerine che vive in Francia e della sua lotta contro il razzismo.
                              Scritto molto bene.
                              Nel frattempo il libro della Axelsson sta iniziando a farsi un filino interessante.
                              Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                              Commenta

                              • Sheila Carter
                                Utente registrato
                                • Jul 2008
                                • 20108

                                Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                                Ritirati oggi in biblioteca:
                                - la figlia della concubina di Lesley Downer
                                - Nadia di Tahar Ben Jelloun
                                - Il bosco delle volpi di Aarto Paasilinna
                                - La figlia dello straniero di Carol Joyce Oates.
                                Sono ansiosa di conoscere la tua opinione su La figlia della concubina: è l'unico libro della Downer che non ho ancora letto!
                                Abbasso Brokka ed Hoppa
                                Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                                Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                                Commenta

                                Working...
                                X