[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Chetenefrega
    Utente registrato
    • Oct 2009
    • 25825

    Ho cambiato idea e invece della See,inizio Naipaul con La metà di una vita.
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

    Commenta

    • Akimina
      Io parlo il balenese
      • Nov 2005
      • 76824

      Originariamente postato da Sandra87 View Post
      Adesso non mi ricordo esattamente di che parte stai parlando, magari la storia in qualche momento è un po' più...calma (anche se io l'ho trovata sempre scorrevole), ma non durerà molto..

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      Tutta la parte del torneo tre maghi mi sembra particolarmente prolissa. Anche la parte iniziale sulla finale dei mondiali di quidditch e tutto il contorno. ma la parte finale, come sempre, sta ripagando di tutto e mi sta mettendo molta ansia!

      Dopo due dècadi
      decàdi.

      Commenta

      • Akimina
        Io parlo il balenese
        • Nov 2005
        • 76824

        Oggi ho ascoltato parecchio e ho finito anche questo. Molto molto avvincente! Apprezzo la logica e la coerenza che non vengono mai a mancare nonostante il ricorso alla magia. Trovo però che gli scontri finali in tutti i libri siano un po'troppo facili e sbrigativi, rispetto alla mole di eventi che li precedono. E Harry mi sembra sempre troppo fortunato e troppo aiutato.

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Dopo due dècadi
        decàdi.

        Commenta

        • Sandra87
          Utente registrato
          • Jun 2009
          • 14310

          Originariamente postato da Akimina View Post
          Oggi ho ascoltato parecchio e ho finito anche questo. Molto molto avvincente! Apprezzo la logica e la coerenza che non vengono mai a mancare nonostante il ricorso alla magia. Trovo però che gli scontri finali in tutti i libri siano un po'troppo facili e sbrigativi, rispetto alla mole di eventi che li precedono. E Harry mi sembra sempre troppo fortunato e troppo aiutato.

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          * Si, diciamo che, per alcune cose, lo è sicuramente...deve pur arrivare almeno al settimo libro.. *
          Comunque, se ti interessa, mercoledì su Italia1 inizia la Maratona Harry Potter con un film alla settimana; io ti consiglierei però di vedere solo quelli che hai letto.
          "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

          Commenta

          • Akimina
            Io parlo il balenese
            • Nov 2005
            • 76824

            Ma davvero? Oggi mi è arrivato il cofanetto, convinta che non l'avrebbero trasmesso fino a Natale [emoji30]

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Dopo due dècadi
            decàdi.

            Commenta

            • Akimina
              Io parlo il balenese
              • Nov 2005
              • 76824

              E cmq sì, non vedrei mai un film prima di leggere il libro! Ma sti 18euro che ho speso mi rodono

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Dopo due dècadi
              decàdi.

              Commenta

              • Sandra87
                Utente registrato
                • Jun 2009
                • 14310

                Ma no.. ormai che li hai presi è molto meglio il DVD, su Italia1 i film sono pieni di pubblicità.[emoji6]

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                Commenta

                • grey21
                  Utente registrato
                  • May 2009
                  • 64316

                  I primi film sono fatti molto bene. Il quinto e soprattutto il sesto assolutamente no. Gli ultimi due meglio, avendo diviso il settimo libro in due parti.

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                  Commenta

                  • grey21
                    Utente registrato
                    • May 2009
                    • 64316

                    Originariamente postato da Akimina View Post
                    Oggi ho ascoltato parecchio e ho finito anche questo. Molto molto avvincente! Apprezzo la logica e la coerenza che non vengono mai a mancare nonostante il ricorso alla magia. Trovo però che gli scontri finali in tutti i libri siano un po'troppo facili e sbrigativi, rispetto alla mole di eventi che li precedono. E Harry mi sembra sempre troppo fortunato e troppo aiutato.

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                    Si, Adri che legge HP...
                    Secondo me viene aiutato per un motivo ben preciso e nel corso della lettura vedrai che sarà ancora più chiaro. In fondo è un romanzo di formazione.
                    Anch'io spesso ho trovato i finali di alcuni libri troppo concitati e sbrigativi ma è un difetto tipico della narrativa fantasy.

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                    Commenta

                    • Akimina
                      Io parlo il balenese
                      • Nov 2005
                      • 76824

                      Sono a quasi un quarto del quinto libro. Mi sta salendo l'ansia
                      Intanto con il mio bimbo stiamo vedendo il primo film, un pezzettino per volta. Lui è entusiasta, soprattutto quando vede i gufi a me sta piacendo, lo trovo fedelissimo al libro.

                      Dopo due dècadi
                      decàdi.

                      Commenta

                      • Chetenefrega
                        Utente registrato
                        • Oct 2009
                        • 25825

                        Finito La metà di una vita di Naipaul: carino ma non troppo.
                        Credo che leggerò "Una casa per il signor Biswas" per farmi una migliore idea dell'autore.
                        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                        Commenta

                        • Sandra87
                          Utente registrato
                          • Jun 2009
                          • 14310

                          Originariamente postato da Akimina View Post
                          Sono a quasi un quarto del quinto libro. Mi sta salendo l'ansia
                          Intanto con il mio bimbo stiamo vedendo il primo film, un pezzettino per volta. Lui è entusiasta, soprattutto quando vede i gufi a me sta piacendo, lo trovo fedelissimo al libro.
                          Adorabile [emoji3531]...anche il secondo è molto fedele.
                          Pure i miei figli, all'epoca, sono impazziti per gufi e civette ..il peluche di Edvige è tutt'ora intoccabile [emoji38][emoji38].

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                          "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                          Commenta

                          • Chetenefrega
                            Utente registrato
                            • Oct 2009
                            • 25825

                            Inizio oggi il libro di Soyinka,mentre in digitale sto leggendo "il mistero del treno azzurro" della Christie con protagonista il mio amato Poirot.
                            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                            Commenta

                            • Chetenefrega
                              Utente registrato
                              • Oct 2009
                              • 25825

                              Originariamente postato da Chetenefrega View Post
                              Inizio oggi il libro di Soyinka,mentre in digitale sto leggendo "il mistero del treno azzurro" della Christie con protagonista il mio amato Poirot.
                              Finito Il treno azzurro: carino il colpo di scena finale.

                              Il libro di Soyinka è diverso da come me lo aspettavo: pensavo fosse un romanzo ma è più una sorta di memoir della giovinezza dell'autore,e c'è tantissima politica dentro,cosa che rende difficile la lettura che non sopporta l'argomento.
                              Purtroppo l'autore è uno di quelli di cui la mia biblioteca non aveva molto,credo questo fosse praticamente l'unico suo volume che avessero ed ero curiosa di leggere qualcosa di suo (cioè la stessa cosa che mi è successa con Naipaul).
                              Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                              Commenta

                              • Akimina
                                Io parlo il balenese
                                • Nov 2005
                                • 76824

                                Finito L'ordine della Fenice. Boh, molto altalenante...prima avvincente, poi prolisso, poi frettoloso. Certo è un pezzo importantissimo che svela dettagli del passato e lascia presagire il futuro. L' ho letto con molta ansia

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Dopo due dècadi
                                decàdi.

                                Commenta

                                Working...
                                X