La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 887 di 904 PrimaPrima ... 387787837877885886887888889897 ... UltimaUltima
Risultati da 13,291 a 13,305 di 13560

Discussione: [LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Io parlo il balenese L'avatar di Akimina
    EtÓ
    35

Predefinito

Ecco, ricordo qualcosa. Per me Jeffery Deaver fa male agli scrittori italiani (anche Faletti lo scimmiottava parecchio)... qui ci ho visto qualcosa del collezionista di ossa * lo psichiatra secondo colpevole serial killer * . Evidentemente come film rende di pi¨, se ha avuto diverse candidature al david di Donatello e ha vinto proprio con la sceneggiatura. Ma forse ha pagato il fatto che ci fossero attori importanti
    E devo dire che a me non era piaciuto nemmeno il suggeritore, forzatissimo per˛ almeno avvincente.

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

Utente registrato L'avatar di Sandra87
    LocalitÓ
    The Burrow

Predefinito

Si vero, proprio quello...ma Ŕ anche tutta la storia che non mi giunge nuova.
    Il film non l'ho ancora visto, aspettavo appunto di leggere il libro e ora non mi entusiasma molto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto pi¨ delle nostre capacitÓ"

EtÓ
    35

Predefinito

Ho letto Per mano mia, quinto libro della serie di Ricciardi. Avverto un calo giÓ dal precedente...qui il grosso difetto Ŕ che il colpevole spunta in maniera forzata dopo 300 pagine di indagini in tutt'altra direzione. E non parliamo del movente...
    Mentre leggo mi dico che Ŕ l'ultimo, poi lo finisco e ne vorrei iniziare un altro. I punti di forza sono l'ambientazione e i personaggi, anche se questi sono un po'troppo macchiettistici, come accadeva nei bastardi di Pizzofalcone.

A seguire sto leggendo La casa sul Bosforo di Pinar Selek, ma non sto riuscendo a seguire bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

EtÓ
    35

Predefinito

Visto che la casa sul Bosforo Ŕ un po'ostico, sono andata avanti con il commissario Ricciardi leggendo il brevissimo L'omicidio Carosino, spacciato per una raccolta di racconti sulle prime indagini. Invece risultano bozze di romanzi giÓ scritti e non aggiungono alcun dettaglio alla vita e alla personalitÓ del commissario, risultando addirittura in contraddizione per certi dettagli che potevano essere corretti, essendo questa raccolta di pubblicazione successiva ai primi romanzi. Una mera operazione commerciale mal riuscita.

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

EtÓ
    35

Predefinito

E volevo annunciare che sto vedendo la serie su Harry Quebert. Sono alla quarta puntata su 10 e lo sto trovando un po'lento, anche se sta andando in crescendo. Non sono sicura che Dempsey sia la scelta migliore per interpretare Quebert, ma devo dire che gli americani ci sanno fare con il trucco invecchiante, anche se un po'di panza potevano mettergliela. Credo, come avevo pronosticato quando la lessi, che la storia renda meglio come film. E confermo i riferimenti a Roth e Nabokov.

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

LocalitÓ
    The Burrow

Predefinito

Ho visto anch'io la serie televisiva su Harry Quebert, anche se non ho letto il libro; come hai detto tu, ho trovato le puntate di mezzo molto lente (quasi noiose), anche se poi si riprendono sul finale. Non so se il libro segue lo stesso andamento...la storia Ŕ interessante, anche se non eccezionale, ma ho avuto l'impressione che 10 puntate fossero troppe. Sono indecisa sul leggerlo o meno, sinceramente non mi attira molto considerando che non Ŕ brevissimo e che i continui salti temporali, in genere, mi danno un p˛ fastidio.

Comunque, ho visto anche il film "La ragazza nella nebbia" e, tecnicamente, non Ŕ male, gli attori sono bravi e diretti bene, ma Ŕ proprio la trama (e la conseguente sceneggiatura) a non essermi piaciuta.

"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto pi¨ delle nostre capacitÓ"

EtÓ
    35

Predefinito

Sono d'accordo sulla lunghezza eccessiva, per˛ nel complesso Ŕ stata piacevole e avrei apprezzato di pi¨ se non avessi giÓ conosciuto la trama (anche se non ricordavo i veri colpevoli). Secondo me non vale la pena leggere il libro se hai giÓ visto la serie perchÚ il suo punto di forza Ŕ la trama (in base ai miei ricordi fedelissima a quella del libro)... non Ŕ un'opera di particolare valore.
    A questo punto, se Dicker ti incuriosisce, ti consiglierei piuttosto Il libro dei Baltimore, che a me Ŕ piaciuto di pi¨ anche se non ricordo assolutamente niente. Ci sarebbe anche un libro pi¨ recente, La scomparsa di Stephanie Mailer, che ho sul kindle ma non ho ancora letto.

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

LocalitÓ
    The Burrow

Predefinito

Ahh..si, La scomparsa di Stephanie Mailer l'ha appena comprato mio figlio, ma non l' ha ancora letto; vedo che Ŕ un bel malloppone, ma se Ŕ interessante ce la posso fare, per˛ me lo conservo per l'estate, ammesso che prima o poi arrivi...
    Ultima modifica di Sandra87; 15-05-2019 alle 21:02

EtÓ
    35

Predefinito

Eh ho visto che Ŕ lungo, per˛ quasi quasi ci faccio un pensierino dopo quello che sto leggendo che, seppur breve, mi sta mettendo a dura prova...ho bisogno di qualcosa di avvincente.

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

LocalitÓ
    The Burrow

Predefinito

A chi lo dici...ultimamente riesco a leggere solo gialli o thriller fatti bene; storie coinvolgenti, avvincenti ed emozionanti, altrimenti mi ci addormento sopra..

EtÓ
    35

Predefinito

Io ho bisogno di variare molto il genere. Alla fine per˛ ho lasciato perdere Stephanie Mailer perchÚ alcune recensioni mi hanno smontata e ho optato per Patria di Fernando Aramburu, tomone recentissimo e acclamatissimo, ma mi sa che ho beccato un altro mattone

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

Riserva di caccia dell'imperatrice L'avatar di Vaniglia
    LocalitÓ
    Un attico a San Francisco

Predefinito

Io sto finendo Ripley sott'acqua, bellissimo pure questo.
    Poi mi sa che mi leggo No exit.

LocalitÓ
    The Burrow

Predefinito

Io, per andare sul sicuro, ho iniziato Miss Marple nei Caraibi che avevo sul kindle.

Riserva di caccia dell'imperatrice L'avatar di Vaniglia
    LocalitÓ
    Un attico a San Francisco

Predefinito

Uh grazioso. Nei libri di miss marple Ŕ impossibile capire chi sia l'assassino

EtÓ
    35

Predefinito

Mi sta antipaticissima.

Dopo due dŔcadi
    decÓdi.

Tag per Questa Discussione

alla fine mica si capusce, aspettate iio ce l'ho fresco, avresti potuto divorare anche l'uccello, azz.... gli einauidi!!!!, beh ma ci sono quelli multicoso che fanno un sacco di cose, di privato avevo il gazzoni, e poi c'Ŕ follie di brook(lin) che ce lo stiamo facendo tutte, ero andata al cinese x capodanno e la cassiera disse lile o eulo?, fremo per iniziare l'uccello, ha 10 tailleur modello austen e cambia solo la spilla, ho letto maigret. maipi¨, i campiello mi piacciono inzuppati., il giorno che titti avrÓ letto porknoy potr˛ dire di aver compiuto la mia missione su questa terra, il punto Ŕ che costano uno stonfo, in libreria invece ho preso l'uccello, insomma leggi solo gente morta, io col cellu nuovo prendo molto meglio, io ho giÓ dato col pacco, io li prendo giÓ del formato giusto, l'omino imbustato sta per finire cestinato, la dimensione mi spaventa fino a un certo punto- l'importante Ŕ che scorra bene, ma non Ŕ cosý lungo da non poter essere divorato., mentre se la fa con thomas mann esclama all'improvviso oooohhh jane!, mi sono divorata un tram, non Ŕ detto che grosso voglia dire anche indigesto, non mi sarebbe piaciuto questo blu vicino al nero perchŔ nero e blu veste zul¨. seratitti, on mi Ŕ mai capitato di aver bisogno di qualcosa di corto dopo qualcosa di lungo, per ora Ŕ deludente ruspetto al solito mccarthy., per˛ pure l'uccello ha dentro un paio di autentiche chicche, qualcuno vol˛ sul nido del cculo, se invece leggerÓ dumas (padre e figlio) le daremo della brookista, sei anche taylorista perchŔ spesso ti fai quelli che mi sono giÓ fatta io, sono sopravvissuta alle figressioni, tela diamo tutti anche stefo, telo manfo, trippa advisor, vani invece sto pensando di prendere l'uccello, werther avrebbe fatto meglio ad usare un po' il walter

Visualizza Nuvola Tag

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •