[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • grey21
    Utente registrato
    • May 2009
    • 64316

    Manzoni
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

    Commenta

    • Sheila Carter
      Utente registrato
      • Jul 2008
      • 20108

      Originariamente postato da tittina View Post
      non ho capito per quale cavolo di motivo i grandi classici, che sono proprio quelli che interessano a me, in questa biblioteca non si trovano: o meglio sono tutti in magazzino inaccessibili tranne un'unica copia che generalmente è già prestata! quindi oggi ho chiesto jane eyre e ragione e sentimento e non c'era nessuno dei due. li ho prenotati e alla fine ho preso orgoglio e pregiudizio e un libro sulla formula uno
      Jane Eyre è così bello che potresti comprarlo, trovandolo facilmente.
      Abbasso Brokka ed Hoppa
      Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
      Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

      Commenta

      • Akimina
        Io parlo il balenese
        • Nov 2005
        • 76824

        sto leggendo cattedrale di Raymond carver. come è noto non amo i racconti, ma questa raccolta la sto amando perché ogni racconto (tranne qualcuno più sotto tono) è un gioiellino, non un episodio compiuto ma uno sprazzo molto vivido di vita vissuta...

        Dopo due dècadi
        decàdi.

        Commenta

        • tittina
          Utente registrato
          • Jul 2007
          • 80022

          ho letto circa 100 pagine di orgoglio e pregiudizio, e confermo chi dice che è un pò più lagnoso degli altri classici che ho letto finora: trovo lo stile più lento e prolisso, e nessun personaggio spicca e mi colpisce (tipo emma e catherine)
          e a proposito di cime tempestose, lo stanno facendo ora su raimovie, così, visto che ce l'ho fresco nella memoria, me lo posso gustare meglio

          oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

          Commenta

          • Ana-nans
            Admin...chiam
            • Dec 2005
            • 94105

            Originariamente postato da tittina View Post
            ho letto circa 100 pagine di orgoglio e pregiudizio, e confermo chi dice che è un pò più lagnoso degli altri classici che ho letto finora: trovo lo stile più lento e prolisso, e nessun personaggio spicca e mi colpisce (tipo emma e catherine)
            e a proposito di cime tempestose, lo stanno facendo ora su raimovie, così, visto che ce l'ho fresco nella memoria, me lo posso gustare meglio
            Dagli tempo, parte in sordina ma poi dà soddisfazione
            Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

            Commenta

            • tittina
              Utente registrato
              • Jul 2007
              • 80022

              eh si, spero di arrivare finalmente al nocciolo della questione, per ora si perde in giri di parole che non finiscono mai

              oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

              Commenta

              • Ana-nans
                Admin...chiam
                • Dec 2005
                • 94105

                La Austen è così, io ho letto anche "Ragione e Sentimento" e "Possessione" e ho mollato a metà "Emma" perchè proprio non potevo farcela. Le storie nel complesso sono molto piacevoli, però è decisamente troppo prolissa e sembra non arrivare mai al punto, poi però arriva e pensi che in fondo ne è valsa la pena (però è difficile arrivare a quel punto)
                Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                Commenta

                • Sheila Carter
                  Utente registrato
                  • Jul 2008
                  • 20108

                  Originariamente postato da tittina View Post
                  ho letto circa 100 pagine di orgoglio e pregiudizio, e confermo chi dice che è un pò più lagnoso degli altri classici che ho letto finora: trovo lo stile più lento e prolisso, e nessun personaggio spicca e mi colpisce (tipo emma e catherine)
                  e a proposito di cime tempestose, lo stanno facendo ora su raimovie, così, visto che ce l'ho fresco nella memoria, me lo posso gustare meglio
                  Questa versione è molto bella, anche se non sopporto la cattiveria di Heathcliff rivolta contro piccoli uccellini innocenti commessa solo per fare dispetto a Catherine!!!
                  Nella versione di Laurence Olivier invece sembra meno cattivo; c'è anche da dire che quel film finisce con la prima generazione, con la morte di Catherine fra le braccia di Heathcliff!
                  Ultima modifica di Sheila Carter; 01-02-2014, 20:15.
                  Abbasso Brokka ed Hoppa
                  Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                  Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                  Commenta

                  • Jacob
                    Utente registrato
                    • Jul 2010
                    • 84649

                    Originariamente postato da Sheila Carter View Post
                    Questa versione è molto bella, anche se non sopporto la cattiveria di Heathcliff rivolta contro piccoli uccellini innocenti commessa solo per fare dispetto a Catherine!!!
                    Nella versione di Laurence Olivier invece sembra meno cattivo; c'è anche da dire che quel film finisce con la prima generazione, con la morte di Catherine fra le braccia di Heathcliff!
                    quoto tutto, però Laurence Olivier era divino
                    "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

                    Commenta

                    • Sheila Carter
                      Utente registrato
                      • Jul 2008
                      • 20108

                      Certo, anche perché ha reso Heathcliff più simpatico.
                      Abbasso Brokka ed Hoppa
                      Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                      Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                      Commenta

                      • a_a
                        Utente registrato
                        • Nov 2006
                        • 26513

                        Originariamente postato da Ana View Post
                        La Austen è così, io ho letto anche "Ragione e Sentimento" e "Possessione" e ho mollato a metà "Emma" perchè proprio non potevo farcela. Le storie nel complesso sono molto piacevoli, però è decisamente troppo prolissa e sembra non arrivare mai al punto, poi però arriva e pensi che in fondo ne è valsa la pena (però è difficile arrivare a quel punto)

                        Possessione o Persuasione? Io ho preferito di gran lunga Emma a Ragione e sentimento, cmq... Anche se devo ammettere che alla prima lettura il personaggio di Emma può risultare quasi fastidioso. Se si ha la possibilità io consiglio di guardare la fiction della BBC con Romola Garai, cambia tutta la prospettiva circa quel romanzo. L'interpretazione che ne danno di quella storia per me è la più vicina all'idea della Austen, anni luce rispetto al film con la Paltrow! E' divenuto per molti versi uno dei miei preferiti della Austen.
                        I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                        Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                        In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                        Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                        Commenta

                        • Dea Interiore
                          Moderatore di Sezione
                          • Oct 2005
                          • 25135

                          Originariamente postato da Akimina View Post
                          orgoglio e pregiudizio non è male, l'ho letto forse 20 anni fa e ricordo di essermi un filino annoiata.
                          di jane austen ho preferito emma, ma non mi sono strappata i capelli.

                          ora so che qualcuno mi ammazzerà.. ma trovo jane austen un po' "annacquata".

                          io la trovo sottile, c'è sempre quel filo di ironia sotto ogni storia che mi piace da matti.


                          p.s.
                          Ho finito Patrimonio, bellissimo davvero.
                          Ultima modifica di Dea Interiore; 02-02-2014, 09:26.
                          Sa Nugoresa:
                          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                          Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

                          Commenta

                          • Ana-nans
                            Admin...chiam
                            • Dec 2005
                            • 94105

                            Originariamente postato da a_a View Post
                            Possessione o Persuasione? Io ho preferito di gran lunga Emma a Ragione e sentimento, cmq... Anche se devo ammettere che alla prima lettura il personaggio di Emma può risultare quasi fastidioso. Se si ha la possibilità io consiglio di guardare la fiction della BBC con Romola Garai, cambia tutta la prospettiva circa quel romanzo. L'interpretazione che ne danno di quella storia per me è la più vicina all'idea della Austen, anni luce rispetto al film con la Paltrow! E' divenuto per molti versi uno dei miei preferiti della Austen.
                            "Persuasione", hai ragione
                            Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                            Commenta

                            • Akimina
                              Io parlo il balenese
                              • Nov 2005
                              • 76824

                              Originariamente postato da Dea Interiore View Post
                              io la trovo sottile, c'è sempre quel filo di ironia sotto ogni storia che mi piace da matti.


                              p.s.
                              Ho finito Patrimonio, bellissimo davvero.

                              Originariamente postato da Ana View Post
                              "Persuasione", hai ragione


                              Ho finito cattedrale...stranissimo che mi sia piaciuto.
                              Adesso cerco un po'di coraggio per iniziare I miserabili

                              Dopo due dècadi
                              decàdi.

                              Commenta

                              • Dea Interiore
                                Moderatore di Sezione
                                • Oct 2005
                                • 25135

                                cartaceo o e pub?
                                Sa Nugoresa:
                                A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                                Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

                                Commenta

                                Working...
                                X