[LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Collassa
Topic in rilievo
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Vaniglia
    Supermoderatore
    • Nov 2005
    • 135309

    Animali fantastici ho visto il film, non mi è piaciuto. Comunque quella là mi ha convinto a leggere HP.

    Commenta

    • grey21
      Utente registrato
      • May 2009
      • 64316

      Ahahah qui ci contagiamo

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

      Commenta

      • Dea Interiore
        Moderatore di Sezione
        • Oct 2005
        • 25135

        A me La maledizione dell'erede non è dispiaciuto, va beh bisogna considerare il fatto che avevo letto la saga anni prima e ho accolto questo nuovo libro come i fan di Guerre Stellari hanno accolto il primo film della saga a 20 anni dall'ultimo film! ( sono una nerd e me ne vanto!)
        Sa Nugoresa:
        A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
        Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

        Commenta

        • grey21
          Utente registrato
          • May 2009
          • 64316

          Quoto molto l'ultima frase! [emoji4]

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di grey21; 03-10-2018, 09:46.
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

          Commenta

          • Chetenefrega
            Utente registrato
            • Oct 2009
            • 25825

            Io ieri ho terminato La ragazza di giada di Lisa See: è vero che le prime 100 pagine circa sono una noia,secondo me,ma poi si riprende parecchio e la storia,nella sua particolarità,è comunque molto carina.
            Oggi volevo cambiare i libri,ma mio fratello si sta leggendo il libro di Naipaul e quindi,aspetto che finisca (adoro sta cosa che sto finalmente contagiando qualcuno in casa con la mia passione per la lettura... una soddisfazione ogni tanto ci vuole!)
            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

            Commenta

            • Akimina
              Io parlo il balenese
              • Nov 2005
              • 76824

              Alla fine ho letto la maledizione dell'erede. Premesso che la forma non rende minimamente giustizia al tipo di storia, mancando la descrizione delle atmosfere e dei luoghi, il contenuto non mi è sembrato tanto meglio, anzi mi meraviglio che la Rowling abbia avallato una trama del genere. * Mi è sembrato un grosso azzardo basare tutta la vicenda sull'uso della giratempo, che anche quando trattata come si deve, mette di fronte ad una serie di contraddizioni e paradossi che qui abbondano. Poi non ho capito perché la giratempo consente di andare indietro nel tempo per 5 minuti, ma poi quando Delphi va nel 1981 improvvisamente non dà più il limite di tempo. Invece ho trovato interessante l'idea di un figlio di Voldemort, anche se è inverosimile che abbia fatto fare tutto ai ragazzi, quando poteva facilmente rubare loro la giratempo e fare tutto lei fin dall'inizio. Anche l'idea del figlio di Harry alle prese con un'eredità pesante e un rapporto controverso col padre è interessante, così come il fatto che Ron ed Hermione risultano sempre innamorati qualunque sia la manomissione degli eventi. Il resto però non va proprio...ci voleva molta più cura nel trattare l'argomento. Ma poi mi chiedo...con tutte le giratempo che c'erano al ministero prima della loro distruzione, perché Voldemort non ha mai pensato di trafugarle, piuttosto che concentrarsi su una profezia che non avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi? *

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Dopo due dècadi
              decàdi.

              Commenta

              • Chetenefrega
                Utente registrato
                • Oct 2009
                • 25825

                Breve storia triste:
                Mio fratello aveva voglia di uscire perciò gli ho dato una lista da 5 libri da prendermi alla biblioteca,selezionando con cura cosa avevo voglia di leggere.
                Lui torna dopo due ore e mi fa: oggi in biblioteca c'era una coda lunga fino al portone esterno,per cui c'ho messo troppo e non ho trovato nulla di quello che hai chiesto,per cui ho preso i primi tre tomi che mi sono capitati tra gli autori che leggi di solito.

                Di questo,uno l'ho già letto (l'ombra del collezionista,anche se rileggerlo potrebbe non essere una brutta idea perché non capii nulla la prima volta e non ricordo più niente),poi ho "Chi perde paga" di King e "il pipistrello" di Nesbo (quest'ultimo non mi attira molto).
                Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                Commenta

                • Nico12
                  Utente registrato
                  • Jan 2017
                  • 1691

                  Jo Nesbo a me piace molto! Infatti ho letto proprio il Pipistrello e l'ho divorato. Te lo consiglio!

                  Commenta

                  • Nico12
                    Utente registrato
                    • Jan 2017
                    • 1691

                    Mi aggiungo ai fan di Harry Potter:
                    OVVIAMENTE letti tutti, decisamente troppe volte, riguardo alla maledizione dell'erede...
                    =Sono convinto che sia una storia carina, insomma, non ai livelli dei libri, ma mi ha fatto molto piacere sapere come erano andate avanti le storie dei nostri eroi. Però sulla cosiddetta nuova generazione, c'era moltissimo da scrivere: molti personaggi appena accennati, appena descritti. Questo mi ha insoddisfatto molto. Le gira tempo... me, non so bene che dire=

                    Aggiungo il fatto che sono uno di quelli che vorrebbe la trilogia sui Malandrini!!
                    Ed anche una serie di libri sulla nuova generazione!

                    Commenta

                    • Akimina
                      Io parlo il balenese
                      • Nov 2005
                      • 76824

                      Originariamente postato da Nico12 View Post
                      Mi aggiungo ai fan di Harry Potter:
                      OVVIAMENTE letti tutti, decisamente troppe volte, riguardo alla maledizione dell'erede...
                      =Sono convinto che sia una storia carina, insomma, non ai livelli dei libri, ma mi ha fatto molto piacere sapere come erano andate avanti le storie dei nostri eroi. Però sulla cosiddetta nuova generazione, c'era moltissimo da scrivere: molti personaggi appena accennati, appena descritti. Questo mi ha insoddisfatto molto. Le gira tempo... me, non so bene che dire=

                      Aggiungo il fatto che sono uno di quelli che vorrebbe la trilogia sui Malandrini!!
                      Ed anche una serie di libri sulla nuova generazione!
                      Anche a me non dispiacerebbero dei prequel, anche sulla giovinezza di Silente. Però sono già state dette parecchie cose...non so quanto risulterebbe interessante. Ci vorrebbe un'ideona che creasse un collegamento inedito con le trame che conosciamo.
                      Un sequel boh...forse se non si tenesse minimamente conto della maledizione dell'erede e si scrivesse qualcosa di diverso sì.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Dopo due dècadi
                      decàdi.

                      Commenta

                      • Vaniglia
                        Supermoderatore
                        • Nov 2005
                        • 135309

                        Noè la. Tua storia è sicuramente triste ma quanto a breve... Direi che non hai le idee chiare. Ahahahahaha

                        Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        • grey21
                          Utente registrato
                          • May 2009
                          • 64316

                          anvedì noeeba come sguinzaglia il fratello a destra e a sinistra.
                          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                          Commenta

                          • Chetenefrega
                            Utente registrato
                            • Oct 2009
                            • 25825

                            Originariamente postato da grey21 View Post
                            anvedì noeeba come sguinzaglia il fratello a destra e a sinistra.
                            Eccerto,lui si fa le passeggiate e io mi becco i libri... un buon affare.
                            Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                            Commenta

                            • Sandra87
                              Utente registrato
                              • Jun 2009
                              • 14310

                              Originariamente postato da Akimina View Post
                              Alla fine ho letto la maledizione dell'erede. Premesso che la forma non rende minimamente giustizia al tipo di storia, mancando la descrizione delle atmosfere e dei luoghi, il contenuto non mi è sembrato tanto meglio, anzi mi meraviglio che la Rowling abbia avallato una trama del genere. * Mi è sembrato un grosso azzardo basare tutta la vicenda sull'uso della giratempo, che anche quando trattata come si deve, mette di fronte ad una serie di contraddizioni e paradossi che qui abbondano. Poi non ho capito perché la giratempo consente di andare indietro nel tempo per 5 minuti, ma poi quando Delphi va nel 1981 improvvisamente non dà più il limite di tempo. Invece ho trovato interessante l'idea di un figlio di Voldemort, anche se è inverosimile che abbia fatto fare tutto ai ragazzi, quando poteva facilmente rubare loro la giratempo e fare tutto lei fin dall'inizio. Anche l'idea del figlio di Harry alle prese con un'eredità pesante e un rapporto controverso col padre è interessante, così come il fatto che Ron ed Hermione risultano sempre innamorati qualunque sia la manomissione degli eventi. Il resto però non va proprio...ci voleva molta più cura nel trattare l'argomento. Ma poi mi chiedo...con tutte le giratempo che c'erano al ministero prima della loro distruzione, perché Voldemort non ha mai pensato di trafugarle, piuttosto che concentrarsi su una profezia che non avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi? *

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              quoto, sono assolutamente d'accordo, anch'io mi sono sempre chiesta come abbia potuto approvare questa cosa..
                              * concordo che ci sono degli spunti interessanti come anche Albus a Serpeverde e amico di Scorpius, ma ci voleva una storia nuova e credibile, non un "semplice" viaggio nel tempo..
                              Fra l'altro, la "nuova generazione" è numerosissima e la Rowling si è già premunita di elencarci tutta la prole dei vecchi protagonisti [emoji38].
                              *


                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di Sandra87; 04-10-2018, 10:29.
                              "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                              Commenta

                              • grey21
                                Utente registrato
                                • May 2009
                                • 64316

                                A conti fatti Animali fantastici - il film è una sorta di prequel seppur ambientato a Londra e non ad Hogwarts, * visto che c'è Grindelwald * .
                                Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                                Commenta

                                Working...
                                X