[LIBRI] Cronache del ghiaccio e del fuoco (Game of Thrones)

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • grey21
    Utente registrato
    • May 2009
    • 64316

    #31
    Ah, dimenticavo... * Daenerys si vede molto poco in questo libro ma, a vedere il baccano che c'è nelle terre dell'Occidente, ti viene propria voglia di vederla riconquistare il Trono! *
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

    Commenta

    • Jacob
      Utente registrato
      • Jul 2010
      • 84649

      #32
      Originariamente postato da fyve21 View Post
      Ah, dimenticavo... * Daenerys si vede molto poco in questo libro ma, a vedere il baccano che c'è nelle terre dell'Occidente, ti viene propria voglia di vederla riconquistare il Trono! *
      ma sarebbe anche giusto con tutto quello che ha passato e passerà, anche se dubito che Martin lo farà mai. E dire che, grazie anche alla serie televisiva, lei e Jon sono i personaggi più amati
      "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

      Commenta

      • grey21
        Utente registrato
        • May 2009
        • 64316

        #33
        Originariamente postato da Jacob View Post
        ma sarebbe anche giusto con tutto quello che ha passato e passerà, anche se dubito che Martin lo farà mai. E dire che, grazie anche alla serie televisiva, lei e Jon sono i personaggi più amati
        Lo spero, anche perché mi piacerebbe che venisse dedicato più spazio alle vicende del continente orientale. In questi primi tre volumi Martin concentra la vicenda nelle terre di Westero e secondo me vuole dare proprio l'idea dell'isolamento e della lontananza dei Targaryen rispetto al loro antico Trono. Poi per ora si intuisce che i lord hanno sempre temuta la casata ma il popolo (per quel che conta) no...
        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

        Commenta

        • Jacob
          Utente registrato
          • Jul 2010
          • 84649

          #34
          Originariamente postato da fyve21 View Post
          Lo spero, anche perché mi piacerebbe che venisse dedicato più spazio alle vicende del continente orientale. In questi primi tre volumi Martin concentra la vicenda nelle terre di Westero e secondo me vuole dare proprio l'idea dell'isolamento e della lontananza dei Targaryen rispetto al loro antico Trono. Poi per ora si intuisce che i lord hanno sempre temuta la casata ma il popolo (per quel che conta) no...
          dopo si concentrerà abbastanza sulle vicende di Daenerys nei paesi orientali e altri personaggi, del tutto inaspettati, "entreranno a fa parte" di quel mondo, ma ci vuole ancora molto da dove sei arrivato tu
          "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

          Commenta

          • grey21
            Utente registrato
            • May 2009
            • 64316

            #35
            Originariamente postato da Jacob View Post
            dopo si concentrerà abbastanza sulle vicende di Daenerys nei paesi orientali e altri personaggi, del tutto inaspettati, "entreranno a fa parte" di quel mondo, ma ci vuole ancora molto da dove sei arrivato tu
            Grazie
            Intanto ho cominciato di gran carriera La regina dei draghi!
            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

            Commenta

            • Jacob
              Utente registrato
              • Jul 2010
              • 84649

              #36
              Ho appena letto un'intervista su Martin e, apparte scoprire che "I venti dell'inverno" (seguito de "La danza dei draghi" e sesto/penultimo libro della saga) uscirà probabilmente solo a fine anno o nei primi mesi di gennaio ( ), lo scrittore ha lasciato intendere che quasi sicuramente * Jon non è realmente morto In effetti era apparsa quasi impossibile la sua morte visto che, i libri precedenti, avevano lasciato intendere che più che figlio di Ed fosse figlio di sua sorella Lyanna e del principe Rhaegar, segreto non ancora svelato *
              "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

              Commenta

              • a_a
                Utente registrato
                • Nov 2006
                • 26513

                #37
                e quindi * si sarebbe beccato a gratis tutto il disprezzo e l'odio di quella megera di catlyne? e non ditemi allora che i targaryan continueranno a sposarsi tra consanguinei, ce li vedevo bene assieme jon e daeneris... sulla sua non morte ci conto molto ovviamente *
                I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                Commenta

                • Jacob
                  Utente registrato
                  • Jul 2010
                  • 84649

                  #38
                  *sarebbe bello vedere jon e daenerys assieme, ma dubito che accadrà e ho sempre la personale sensazione che, anche qualora daeny tornasse a casa, non farà una bella fine; catelyn a me stava simpatica nonostante tutto, il suo disprezzo dipendeva dal fatto che jon fosse il frutto del tradimento del marito, probabilmente non conosceva la verità (qualora fosse quella) o almeno lo spero, altrimenti si.. è una megera xd *
                  "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

                  Commenta

                  • a_a
                    Utente registrato
                    • Nov 2006
                    • 26513

                    #39
                    per me è cmq una megera, sto ragazzo non aveva colpa alcuna del tradimento del padre e lei lo ha sempre trattato da schifo... io ancora non le "perdono" come ha trattato jon dopo l'incidente (si fa per dire) del fratello... INUMANA!
                    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                    In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                    Commenta

                    • Dea Interiore
                      Moderatore di Sezione
                      • Oct 2005
                      • 25136

                      #40
                      per il post di Jacob che non voglio quotare perchè se no Stefo si spoilerizza, e a proposito *non è morto Jon, vero????*

                      e quoto pure Anna! Quando ho visto la serie non credevo che fosse così odiosa, leggendo il libro ho iniziato a disprezzarla!!
                      Sa Nugoresa:
                      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

                      Commenta

                      • Jacob
                        Utente registrato
                        • Jul 2010
                        • 84649

                        #41
                        * spero di no; apparte che non sarebbe giusto, ma come ho detto nell'altro post, martin ha sempre lasciato intendere (velatamente) che jon potesse essere il figlio di lyanna stark e rhaegar targaryen. Farlo scoprire con lui già morto non avrebbe senso *

                        io la serie non l'ho vista (se non qualche spezzone), quindi non sò come abbiano descritto lady Catelyn; nei libri non è così antipatica.. non è neppure mrs simpatia, ovvio. Diciamo che difende gli interessi della famiglia e * spero di vederla ancora in azione *
                        "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

                        Commenta

                        • Dea Interiore
                          Moderatore di Sezione
                          • Oct 2005
                          • 25136

                          #42
                          Io non sapevo che fosse una saga, l'ho scoperto quando ho finiti di vederla. Comunque non quoto su Lady Cat è troppo odiosa!
                          Sa Nugoresa:
                          A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
                          Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

                          Commenta

                          • grey21
                            Utente registrato
                            • May 2009
                            • 64316

                            #43
                            Come ho detto anche nel coso dei libri che sto leggendo, questo secondo romanzo di Martin non mi ha convinto pienamente..non succedono chissà quanti avvenimenti come nel primo. Poi ho trovato assolutamente inutile il pdv di alcuni personaggi, almeno finora (vedi Davos). Sono contento che * Bran e Rickon siano ancora vivi (devo dire che questo colpo di scena mi ha sbalordito..soprattutto quando si scopre che Theon ha messo dei fantocci al posto dei due eredi Stark * ). I personaggi che mi sono piaciuti di più sono sempre i soliti Tyrion, Arya e Jon. Ho rivalutato molto Sansa..curiosi anche Brienne di Tarth e Sandor Clegane "Il mastino". Spero che il terzo mi dia più soddisfazioni ma prima devo disintossicarmi da questo
                            Ultima modifica di grey21; 01-04-2013, 11:32.
                            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                            Commenta

                            • grey21
                              Utente registrato
                              • May 2009
                              • 64316

                              #44
                              Dimenticavo... Molto suggestivo il capitolo in cui * Daenerys visita la casa degli Eterni, che è a mio avviso uno dei migliori della saga * .
                              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                              Commenta

                              • acipat77
                                Utente registrato
                                • Mar 2006
                                • 8314

                                #45
                                mi sto divorando il trono di spade... ragazzi che bella saga che avete consigliato.. dopo aver letto Brooks con Landover o ovviamente Shannara, non ero riuscita a trovare nulla che mi coinvolgesse a ql modo, infatti ho poi deviato sul giallo della Christie...
                                ma qt mi piace il trono di spadeeeeeeeeeeeeeeeeee.. ho la tentazione di leggere i vostri spoilers ma NON lo farò.. forse..

                                Commenta

                                Working...
                                X