The Bold and Forum 2 (può contenere spoiler)

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • S
    Utente registrato
    • Aug 2010
    • 82528

    Originariamente postato da Amber View Post

    Nella nostra classe c'è una bambina che si chiama Lisette e che è figlia di genitori separati, a me sta molto antipatica perchè ogni volta che mi vede dice che prima o poi anche a voi due succederà la stessa e che divorzierete, ma io le rispondo sempre che se i suoi si sono lasciati non significa che devono farlo anche i miei.

    In effetti è proprio così tesoro, tu e Abel non avete nulla di cui preoccuparvi, perchè io e papà ogni giorno che passa ci amiamo sempre di più, e non abbiamo nessuna intenzione di lasciarci.
    Questo è vero ma credo che tu non dovresti prendere le parole della tua "amichetta" in questo modo Shery, sicuramente lei ti dice questa cosa solo perché a sua volta sta soffrendo per la separazione dei suoi.. per doversi dividere tra il padre e la madre e non poter passare del tempo con loro ogni volta che vuole. Cerca di capire che sta vivendo un disagio e una sofferenza ma che non è cattiva questa Lisette, sono convinto che, se invece di allontanarla, ti avvicinassi e cercassi di fare amicizia con lei potresti trovarla simpatica e magari chissà potreste diventare amiche, anche migliori amiche, perchè non ci provi amore?

    «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

    Commenta

    • S
      Utente registrato
      • Aug 2010
      • 82528

      buonasera amber
      «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

      Commenta

      • Amber
        Utente registrato
        • Oct 2005
        • 44791

        Originariamente postato da S View Post
        beh ma sei una bellissima ragazza e davvero stai dicendo che non hai nessuno a NY? Allora mi sa che i newyorkesi sono tutti "suonati".. vero papà? Dai è impossibile che non abbia nessuno, non ci credo! Confessa che qualche amico c'è l'hai mai non vuoi parlarne davanti a papà su


        Infatti io spero che sia come dici tu Destiny, e che non c'è nessun ragazzo che ti sta aspettando a New York ...vorrei che ci fosse almeno qualcuna delle mie figlie che non si sposasse così presto, Diamante lo ha fatto da poco e la prossima sicuramente sarà Sole, visto che è incinta e quindi non mi meraviglio se entro l'anno andrà all'altare pure lei; perciò ti prego tesoro non avere così tanta fretta e aspetta un bel po' di anni prima di fare il grande passo.


        Puoi stare tranquillo papà, anche perchè non c'è nessun ragazzo che mi sta aspettando a New York ...comunque non sapevo che Sole fosse incinta, nessuno mi aveva informata ancora di questa cosa, e chi è il padre? Immagino che sia quel giovane Qatariota con la quale si sta frequentando, se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Tahir.

        sigpic

        Commenta

        • Amber
          Utente registrato
          • Oct 2005
          • 44791

          Buonasera Solange.
          sigpic

          Commenta

          • S
            Utente registrato
            • Aug 2010
            • 82528

            Originariamente postato da Amber View Post

            Infatti io spero che sia come dici tu Destiny, e che non c'è nessun ragazzo che ti sta aspettando a New York ...vorrei che ci fosse almeno qualcuna delle mie figlie che non si sposasse così presto, Diamante lo ha fatto da poco e la prossima sicuramente sarà Sole, visto che è incinta e quindi non mi meraviglio se entro l'anno andrà all'altare pure lei; perciò ti prego tesoro non avere così tanta fretta e aspetta un bel po' di anni prima di fare il grande passo.


            Puoi stare tranquillo papà, anche perchè non c'è nessun ragazzo che mi sta aspettando a New York ...comunque non sapevo che Sole fosse incinta, nessuno mi aveva informata ancora di questa cosa, e chi è il padre? Immagino che sia quel giovane Qatariota con la quale si sta frequentando, se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Tahir.

            Si è lui.. ma papà sei così convinto che Tahir sposerà Sole? Il fatto che sia incinta al giorno d'oggi non è mica sinonimo di matrimonio e ho letto che la famiglia di Tahir è molto tradizionale.. pensi che Sole possa essere accettata e rispecchiarsi nella loro concezione di vita e nelle loro cultura al punto che la famiglia di lui l'accetterà?

            «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

            Commenta

            • Amber
              Utente registrato
              • Oct 2005
              • 44791

              Originariamente postato da S View Post
              Questo è vero ma credo che tu non dovresti prendere le parole della tua "amichetta" in questo modo Shery, sicuramente lei ti dice questa cosa solo perché a sua volta sta soffrendo per la separazione dei suoi.. per doversi dividere tra il padre e la madre e non poter passare del tempo con loro ogni volta che vuole. Cerca di capire che sta vivendo un disagio e una sofferenza ma che non è cattiva questa Lisette, sono convinto che, se invece di allontanarla, ti avvicinassi e cercassi di fare amicizia con lei potresti trovarla simpatica e magari chissà potreste diventare amiche, anche migliori amiche, perchè non ci provi amore?


              Papà ha ragione tesoro ...e poi ti ricordi? Dicevi la stessa cosa di Greta, quella tua compagna di asilo ammiratrice di tua zia RoseMary, anche lei ti stava antipatica ma poi alla fine siete diventate molto amiche ...sono sicura che succederà l'identica cosa anche con Lisette, quella bambina sta passando un momento difficile per via della separazione dai suoi genitori, e tu dovresti darle tutto quanto il tuo appoggio invece di allontanarla.

              Va bene mamma e papà, vi prometto che ci proverò e cercherò di diventare amica di Lisette.


              MJ le sorride

              Lo sapevo tesoro che avresti fatto la cosa giusta, ma infondo non ci meravigliamo, perchè io e papà lo sappiamo che tu sei una bambina molto dolce e con un grande cuore d'oro ...ecco qui è ormai tutto pronto, perchè tu e tuo fratello non andate a chiamare AJ?
              sigpic

              Commenta

              • Amber
                Utente registrato
                • Oct 2005
                • 44791

                Buongiorno a tutti.
                sigpic

                Commenta

                • Amber
                  Utente registrato
                  • Oct 2005
                  • 44791

                  Originariamente postato da S View Post
                  Si è lui.. ma papà sei così convinto che Tahir sposerà Sole? Il fatto che sia incinta al giorno d'oggi non è mica sinonimo di matrimonio e ho letto che la famiglia di Tahir è molto tradizionale.. pensi che Sole possa essere accettata e rispecchiarsi nella loro concezione di vita e nelle loro cultura al punto che la famiglia di lui l'accetterà?
                  Hai ragione Stefan riguardo al fatto che al giorno d'oggi essere incinte non è sinonimo di matrimonio, e anch'io mi sono informato riguardo alla famiglia di quel ragazzo...purtroppo so che ci sono stati un po' di problemi tra Sole e i genitori di Tahir ma spero che alla fine tua sorella riesca ad essere accettata da loro, così come spero che Tahir la sposi,anche perchè ha dimostrato di tenerci davvero molto a lei, e poi sarebbe molto più giusto per il loro bambino poter contare su una coppia unita.


                  Io sono perfettamente d'accordo...in fin dei conti se Tahir e Sole si amano per quale motivo non si dovrebbero sposarsi? Anche se tra Sole e i genitori di lui ci sono stati problemi, io sono certa che se nostra sorella dimostrerà quanto Tahir sia importante per lei, non ci metterà molto a farsi accettare da loro.
                  sigpic

                  Commenta

                  • S
                    Utente registrato
                    • Aug 2010
                    • 82528

                    Originariamente postato da Amber View Post

                    Papà ha ragione tesoro ...e poi ti ricordi? Dicevi la stessa cosa di Greta, quella tua compagna di asilo ammiratrice di tua zia RoseMary, anche lei ti stava antipatica ma poi alla fine siete diventate molto amiche ...sono sicura che succederà l'identica cosa anche con Lisette, quella bambina sta passando un momento difficile per via della separazione dai suoi genitori, e tu dovresti darle tutto quanto il tuo appoggio invece di allontanarla.

                    Va bene mamma e papà, vi prometto che ci proverò e cercherò di diventare amica di Lisette.


                    MJ le sorride

                    Lo sapevo tesoro che avresti fatto la cosa giusta, ma infondo non ci meravigliamo, perchè io e papà lo sappiamo che tu sei una bambina molto dolce e con un grande cuore d'oro ...ecco qui è ormai tutto pronto, perchè tu e tuo fratello non andate a chiamare AJ?
                    Vado io tanto ho finito di sistemare la tavola



                    e detto questo sale di sopra per chiamare AJ, che stava messaggiando su Whatsapp quando Abel lo avverte che la cena è pronta e scende così col fratello minore



                    Quindi si mangia.. che hai fatto di buono mamma?
                    - lancia uno sguardo -
                    pasta, pasta con la panna.. al contrario della zia Rose noi non dobbiamo stare sempre a dieta per fortuna

                    «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

                    Commenta

                    • S
                      Utente registrato
                      • Aug 2010
                      • 82528

                      Originariamente postato da Amber View Post
                      Hai ragione Stefan riguardo al fatto che al giorno d'oggi essere incinte non è sinonimo di matrimonio, e anch'io mi sono informato riguardo alla famiglia di quel ragazzo...purtroppo so che ci sono stati un po' di problemi tra Sole e i genitori di Tahir ma spero che alla fine tua sorella riesca ad essere accettata da loro, così come spero che Tahir la sposi,anche perchè ha dimostrato di tenerci davvero molto a lei, e poi sarebbe molto più giusto per il loro bambino poter contare su una coppia unita.


                      Io sono perfettamente d'accordo...in fin dei conti se Tahir e Sole si amano per quale motivo non si dovrebbero sposarsi? Anche se tra Sole e i genitori di lui ci sono stati problemi, io sono certa che se nostra sorella dimostrerà quanto Tahir sia importante per lei, non ci metterà molto a farsi accettare da loro.
                      Ma certo se lei mostrerà alla sua famiglia quanto tiene a Tahir sono convinto che anche loro per quanto tradizionalisti, siano e magari col desiderio che Tahir sposi un araba o un indiana, l'accetteranno Il fatto è che vengono comunque da due mondi diversi e due culture molto differenti.. non deve essere facile trovare dei punti di incontro in una relazione così dal momento che anche con due persone simili è già molto complicato, ma spero che le differenze siano un punto di vantaggio per entrambi e non di divisione soprattutto per il bambino che hanno concepito e che tra qualche mese verrà al mondo. Quindi dicevi che Sole ha avuto qualche problema già con la famiglia di lui papà? Che significa? Che è successo? Hanno discusso?
                      «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

                      Commenta

                      • S
                        Utente registrato
                        • Aug 2010
                        • 82528

                        buon pomeriggio ragazzi
                        «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

                        Commenta

                        • Amber
                          Utente registrato
                          • Oct 2005
                          • 44791

                          Buon pomeriggio Solange
                          sigpic

                          Commenta

                          • S
                            Utente registrato
                            • Aug 2010
                            • 82528

                            ciao amber
                            «Non è amore quell'amore che muta quando trova un mutamento.» (W. Shakespeare)

                            Commenta

                            • Amber
                              Utente registrato
                              • Oct 2005
                              • 44791

                              Originariamente postato da S View Post
                              Vado io tanto ho finito di sistemare la tavola



                              e detto questo sale di sopra per chiamare AJ, che stava messaggiando su Whatsapp quando Abel lo avverte che la cena è pronta e scende così col fratello minore



                              Quindi si mangia.. che hai fatto di buono mamma?
                              - lancia uno sguardo -
                              pasta, pasta con la panna.. al contrario della zia Rose noi non dobbiamo stare sempre a dieta per fortuna

                              La zia Rose io l'adoro ma è un po' troppo esagerata con la dieta ...e poi sono sicura che se lei fosse qui, difficilmente direbbe di no a un bel piatto di pasta con la panna, le basterà sentire il profumo per farle venire voglia di mangiarle.


                              sigpic

                              Commenta

                              • Amber
                                Utente registrato
                                • Oct 2005
                                • 44791

                                Originariamente postato da S View Post
                                Ma certo se lei mostrerà alla sua famiglia quanto tiene a Tahir sono convinto che anche loro per quanto tradizionalisti, siano e magari col desiderio che Tahir sposi un araba o un indiana, l'accetteranno Il fatto è che vengono comunque da due mondi diversi e due culture molto differenti.. non deve essere facile trovare dei punti di incontro in una relazione così dal momento che anche con due persone simili è già molto complicato, ma spero che le differenze siano un punto di vantaggio per entrambi e non di divisione soprattutto per il bambino che hanno concepito e che tra qualche mese verrà al mondo. Quindi dicevi che Sole ha avuto qualche problema già con la famiglia di lui papà? Che significa? Che è successo? Hanno discusso?
                                Purtroppo sì, e anche piuttosto violentemente da quello che mi ha raccontato Sole...tua sorella, non era stata messa al corrente di alcune usanze della famiglia di Tahir, e si è rifiutata di farle dicendo che si trovava in america e che non era obbligata, e da qui è partito tutto, i genitori del ragazzo si sono subito sentiti molto offesi da lei e l'hanno cacciata di casa ...io non voglio certamente giustificare Sole, avrà pure la sua parte di colpa, ma secondo me loro hanno esagerato a trattarla in quel modo...comunque tua sorella mi ha detto di essersi pentita per il suo comportamento e che proverà in tutti i modi ad avere un buon rapporto con i genitori del suo fidanzato.

                                Intanto, nella stanza di Stefan arriva pure Stella

                                Stefan, la mamma mi ha appena detto che lascerai questa casa e che andrai a vivere altrove, mi dispiace che te ne vai, sentirò molto la mancanza delle serate passate assieme e alle fiabe che a volte mi raccontavi prima di addormentarmi...sono venuta a portarti un regalo, in modo che nella tua nuova casa, tu possa avere qualcosa di mio, si tratta di un orsetto di peluche ...però stavo pensando, visto che tu Stefan ti trasferisci, questo significa che si libererà un'altra stanza, potremmo dire a papà Daniel di venire ad abitare qui, così potrà stare più vicino a me e a Danny ...non pensi che potrebbe essere una bella idea Stefan?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X