Festival di Sanremo 2014

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • grey21
    Utente registrato
    • May 2009
    • 64316

    Il contesto però è del tutto diverso. A me Avanti un altro non dispiace tra le tante trasmissioni che ha condotto...sempre meglio di quella schifezza dei pacchi.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

    Commenta

    • Elvia
      Utente registrato
      • Oct 2005
      • 14803

      Originariamente postato da Sheila Carter View Post
      Certo, ma non è obbligatorio e poi in Avanti un altro si esagera: battute ed allusioni sessuali in continuazione, per non parlare le insensate continue frecciate a Carlo Conti ed a L'eredità (aggiungo stupide, perché pare quasi un invito a cambiare canale per saperne di più sul programma concorrente che lui nomina tanto)!
      A casa lo seguivamo solo per sentire le storielle bizzarre di Laurenti, ma da un po' sono sparite...
      Come trasmissione per adulti di Bonolis salvo Tira e molla ed un po' ho apprezzato anche Ciao, Darwin.
      forse "ciao darwin" lo puoi definire leggermente volgare con culi e tette quasi sempre in prima vista, ma "avanti un altro" fa schiattare di risate e non lo trovo assolutamente volgare...cmq "tira e molla" quello si che ricordo con affetto!

      Originariamente postato da grey21 View Post
      Il contesto però è del tutto diverso. A me Avanti un altro non dispiace tra le tante trasmissioni che ha condotto...sempre meglio di quella schifezza dei pacchi.
      quotissimo!

      Commenta

      • Sheila Carter
        Utente registrato
        • Jul 2008
        • 20108

        Originariamente postato da Elvia View Post
        forse "ciao darwin" lo puoi definire leggermente volgare con culi e tette quasi sempre in prima vista, ma "avanti un altro" fa schiattare di risate e non lo trovo assolutamente volgare...cmq "tira e molla" quello si che ricordo con affetto!
        Per questo ho detto che l'ho apprezzato solo un po': parlo della parte senza tette.
        In Avanti un altro ci sono meno tette, ma lo trovo ripetitivo e poi in compenso ci sono le allusioni, e tante!
        Abbasso Brokka ed Hoppa
        Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
        Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

        Commenta

        • grey21
          Utente registrato
          • May 2009
          • 64316

          Si parla di plagio della canzone di Arisa
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

          Commenta

          • Akimina
            Io parlo il balenese
            • Nov 2005
            • 76824

            ho letto. boh!
            e cmq non riesco a liberarmi dal motivetto (che trovo peraltro snervante)

            Dopo due dècadi
            decàdi.

            Commenta

            • grey21
              Utente registrato
              • May 2009
              • 64316

              Arisa ha compiuto un plagio ai danni di Micol Barsanti? La notizia aleggiava nei meandri di Twitter sin dall'inizio del festival di Sanremo 2014, ma non era stato dato molto seguito alla questione negli altri media. Alla luce della vittoria di Arisa e della sua “Controvento” alla 64esima edizione della kermesse musicale, il fatto si è reso evidentemente più importante ed ecco che, quella che poteva essere una bella bega legale per la vincitrice di Sanremo 2014, potrebbe effettivamente diventarlo. La canzone di Arisa “Controvento” potrebbe essere, infatti, un chiaro plagio ad un brano scritto e diffuso anni fa dalla cantautrice Micol Barsanti dal titolo “Entra nel cuore”.

              Se si ascolta l'incipit dei due pezzi risulta piuttosto chiaro che “Controvento” abbia ripreso più di una nota dal brano della Barsanti, l'inizio è quasi uguale, anche con un ritmo molto simile, cambia solo lo strumento che esegue la scala di note. Inoltre, se si ascolta l'intero brano a confronto, è evidente che qualche domanda bisogna iniziare a porsela: che Arisa abbia vinto con un plagio? Allora, forse non è peggio di un povero Sinigallia, escluso dalla competizione, per un peccato di ingenuità?
              Micol Barsanti aveva anche commentato ironicamente la notizia della vittoria di Arisa sulla sua pagina facebook scrivendo “Abbiamo Contro-Vinto...!!!”. A spalleggiarla è arrivato Red Ronnie che su Twitter si è schierato dalla parte della giovane, e poco nota, cantautrice rendendo noto che Arisa ha copiato a piè pari la sua intro e che, per lui, a vincere Sanremo 2014 è stata proprio Micol. Il mistero si fa più fitto quando diviene noto che l'arrangiatore di Arisa, Giuseppe Barbera, è stato proprio l'insegnante di musica di Micol Barsanti. Di certo, questa, non può essere vista come una semplice coincidenza.
              Basta comunque ascoltare “Controvento” e “Entra nel cuore” a confronto per rendersi conto che c'è qualcosa che non va e che, Arisa, ha forse copiato il compito in classe da Micol Barsanti. Certo è che Micol avrebbe potuto esporre denuncia come da regolamento del Festival di Sanremo per plagio e, invece, non l'ha fatto, limitandosi a denunciare i fatti sul social. Purtroppo, in questo momento, Arisa ha vinto e la Barsanti non può fare altro che insistere sulla notizia, ma potrebbe sempre decidere di passare alle vie legali. Nel diritto d'autore il plagio si basa sul riconoscimento dell'ascoltatore in un brano di un pezzo coperto da diritto di autore ad esso precedente. Se il consulente tecnico ritiene ci siano i presupposti, si fa un paragone dei due brani. Se il giudice riconosce le ragioni del plagio, allora l'autore che ha plagiato rischia il ritiro del pezzo dal mercato, con sanzioni pecuniarie, oppure il riconoscimento all'autore originale di parte dei diritti, e relative royalties, su quel pezzo. Vista la vittoria di “Controvento” per Micol Barsanti potrebbe essere un'occasione letteralmente d'oro.
              Fonte: Excite

              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta

              • grey21
                Utente registrato
                • May 2009
                • 64316

                Originariamente postato da Akimina View Post
                ho letto. boh!
                e cmq non riesco a liberarmi dal motivetto (che trovo peraltro snervante)
                Ma cosa succede se il plagio viene accertato dopo Sanremo? Non credo che si possa annullare la vittoria perché la manifestazione si è già conclusa.
                Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                Commenta

                • Jacob
                  Utente registrato
                  • Jul 2010
                  • 84649

                  a me non sembra un plagio (ho letto che la stessa cantante ha dichiarato di non considerarlo tale).. si, ci sono dei tratti simili, ma nel complesso è diversa sia nella melodia che nel ritmo. Non dimentchiamoci che le note quelle sono, prima o poi qualcosa di simile si deve pur sentire

                  visto che non è mai stata riportata, ecco la classifica finale ufficiale

                  1. Arisa
                  2. Renzo Rubino
                  3. Gualazzi
                  4. Renga
                  5. Noemi
                  6. Perturbazione
                  7. Cristiano De Andrè
                  8. Frankie etc.
                  9. Giusi Ferreri
                  10. Francesco Sarcina
                  11. Giuliano Palma
                  12. Antonella Ruggiero
                  13. Ron
                  "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

                  Commenta

                  • Sheila Carter
                    Utente registrato
                    • Jul 2008
                    • 20108

                    A me i brani paiono molto simili e mi pare ingiusto che a lei sia riconosciuta tranquillamente la vittoria, mentre il povero Sinigallia sia stato addirittura squalificato.
                    Certo, si dovrebbero accertare queste cose prima delle manifestazioni, ma come si potrebbe se non ci si può esibire prima di Sanremo?
                    Comunque che noia, l'accusa per plagio appare ad ogni Sanremo, ed immagino che per questa edizione sia particolarmente utile per far parlare ancora di queste serate fallimentari.
                    Ultima modifica di Sheila Carter; 24-02-2014, 18:22.
                    Abbasso Brokka ed Hoppa
                    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                    Commenta

                    • grey21
                      Utente registrato
                      • May 2009
                      • 64316

                      Beh, avrebbe potuto opporsi al plagio durante la manifestazione e non l'ha fatto: ecco perché la vittoria non può venire meno. Ora potrà eventualmente vedersela con Arisa.
                      Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                      Commenta

                      • Elvia
                        Utente registrato
                        • Oct 2005
                        • 14803

                        Originariamente postato da SwAn80 View Post
                        Classifica finale:

                        1.Arisa
                        2.Raphael Gualazzi
                        3.Renzo Rubino
                        4.Francesco Renga
                        5.Noemi
                        6.Perturbazione
                        7.Cristiano De André
                        8.Frankie hi nrg
                        9.Giusy Ferreri
                        10.Sàrcina
                        11.Giuliano Palma
                        12.Antonella Ruggiero
                        13.Ron


                        Originariamente postato da grey21 View Post
                        Si parla di plagio della canzone di Arisa
                        incredibile!!!!!!!

                        Originariamente postato da Jacob View Post
                        visto che non è mai stata riportata, ecco la classifica finale ufficiale

                        1. Arisa
                        2. Renzo Rubino
                        3. Gualazzi
                        4. Renga
                        5. Noemi
                        6. Perturbazione
                        7. Cristiano De Andrè
                        8. Frankie etc.
                        9. Giusi Ferreri
                        10. Francesco Sarcina
                        11. Giuliano Palma
                        12. Antonella Ruggiero
                        13. Ron
                        ma quella di swan80 é diversa? chi é il secondo???

                        Originariamente postato da Sheila Carter View Post
                        A me i brani paiono molto simili e mi pare ingiusto che a lei sia riconosciuta tranquillamente la vittoria, mentre il povero Sinigallia sia stato addirittura squalificato.
                        Certo, si dovrebbero accertare queste cose prima delle manifestazioni, ma come si potrebbe se non ci si può esibire prima di Sanremo?
                        Comunque che noia, l'accusa per plagio appare ad ogni Sanremo, ed immagino che per questa edizione sia particolarmente utile per far parlare ancora di queste serate fallimentari.
                        quoto! anch'io le trovo molto simili...

                        Commenta

                        Working...
                        X