Festival di Sanremo 2015

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Ana-nans
    Admin...chiam
    • Dec 2005
    • 94105

    #31
    Originariamente postato da Sheila Carter View Post
    E' vero che il testo è banale, ma la bravura, al di là della simpatia, c'è. Comunque come ci si può ancora sorprendere per il podio di Sanremo?
    Ho visto però che Nek (del quale solo adesso ho ascoltato la canzone per intero) ha avuto un riconoscimento non da poco... Ma in realtà quali sono i criteri per le canzoni di Sanremo? Tecnica, testo, arrangiamento, originalità o cosa?


    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Volo...e_anni_2010%29
    Non so quali sono i criteri di votazione ma per me a vincere non dovrebbe essere tanto la bravura del cantante quanto la bellezza della canzone.
    Ad esempio la vittoria di Vecchioni qualche anno fa, lui non è un "grande cantante" ma la canzone era oggettivamente splendida con un testo notevole.
    Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

    Commenta

    • lina minutillo
      Utente registrato
      • Jul 2011
      • 14352

      #32
      quoto tutti , io mi sono seguita tutte le serate a tratti e con il pc davanti a fare altre cose

      Commenta

      • grey21
        Utente registrato
        • May 2009
        • 64316

        #33
        Originariamente postato da Ana-nans View Post
        Non so quali sono i criteri di votazione ma per me a vincere non dovrebbe essere tanto la bravura del cantante quanto la bellezza della canzone.
        Ad esempio la vittoria di Vecchioni qualche anno fa, lui non è un "grande cantante" ma la canzone era oggettivamente splendida con un testo notevole.
        quoto!!!
        Vecchioni ha fatto una delle canzoni più belle degli ultimi anni.
        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

        Commenta

        • grey21
          Utente registrato
          • May 2009
          • 64316

          #34
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

          Commenta

          • Sheila Carter
            Utente registrato
            • Jul 2008
            • 20108

            #35
            Sempre meglio Grande amore di alcuni precedenti canzoni vincitrici, come Luce di Elisa o di Fiumi di parole dei Jalisse, dal testo ancora più banale e senza alcuna originalità nemmeno nel genere...
            Abbasso Brokka ed Hoppa
            Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
            Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

            Commenta

            • grey21
              Utente registrato
              • May 2009
              • 64316

              #36
              Luce di Elisa è meravigliosa.
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta

              • Akimina
                Io parlo il balenese
                • Nov 2005
                • 76824

                #37
                Originariamente postato da Sheila Carter View Post
                E' vero che il testo è banale, ma la bravura, al di là della simpatia, c'è. Comunque come ci si può ancora sorprendere per il podio di Sanremo?
                Ci sono tanti cantanti bravi che però non fanno belle canzoni...la voce non basta.
                Prendi anche Anna Tatangelo che ha una voce cristallina e una tecnica impeccabile...ma non arriva. Anzi forse è più grave che un cantante con una bella voce non arrivi... significa che difetta in comunicativa. Non sono stupita della vittoria de Il volo, perché fanno molta scena le voci liriche, e magari hanno anche emozionato per l'intensità, ma davvero oltre alle voci non c'è più niente in quel brano. Non è solo un problema di testo, è anche banale la melodia.

                Dopo due dècadi
                decàdi.

                Commenta

                • Akimina
                  Io parlo il balenese
                  • Nov 2005
                  • 76824

                  #38
                  Luce è bellissima e per niente banale!

                  Dopo due dècadi
                  decàdi.

                  Commenta

                  • Fragolona
                    Mrs Spectra
                    • Dec 2006
                    • 25159

                    #39


                    Originariamente postato da Ana-nans View Post
                    Hanno partecipato al programma della Clerici, dove si sono conosciuti e si sono uniti. Da lì sono decollati ed hanno inciso diversi album conquistando dischi d'oro e platino, e hanno collaborato anche con Barbra Streisand e la Pausini (quest'ultima li ha voluti al suo concerto al Madison Square Garden). E poi boh, a me non piacciono le riletture moderne di brani classici, quindi non so altro
                    sigpic


                    I ♥ Depeche mode.

                    Commenta

                    • Fragolona
                      Mrs Spectra
                      • Dec 2006
                      • 25159

                      #40
                      Avrei vouto vincesse Annalisa, o almeno nei primi tre invece quarta La canzone di Annalisa è l'unica che ho guardato ieri sera dopo averla sentita alla radio o su internet, altrimenti non avrei visto manco un fotogramma del festival.
                      sigpic


                      I ♥ Depeche mode.

                      Commenta

                      • Ana-nans
                        Admin...chiam
                        • Dec 2005
                        • 94105

                        #41
                        Quoto su Luce, bellissima! (e in quell'occasione ricordo che fu lotta serrata con Giorgia e la sua "Di sole e d'azzurro", altra canzone stupenda, tecnicamente difficile, cantanta da un'artista fantastica... altri tempi!)
                        Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                        Commenta

                        • grey21
                          Utente registrato
                          • May 2009
                          • 64316

                          #42
                          Originariamente postato da Ana-nans View Post
                          Quoto su Luce, bellissima! (e in quell'occasione ricordo che fu lotta serrata con Giorgia e la sua "Di sole e d'azzurro", altra canzone stupenda, tecnicamente difficile, cantanta da un'artista fantastica... altri tempi!)
                          Il festival della Carrà era tanta roba, musicalmente parlando.
                          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                          Commenta

                          • tittina
                            Utente registrato
                            • Jul 2007
                            • 80022

                            #43
                            Originariamente postato da Ana-nans View Post
                            Quoto su Luce, bellissima! (e in quell'occasione ricordo che fu lotta serrata con Giorgia e la sua "Di sole e d'azzurro", altra canzone stupenda, tecnicamente difficile, cantanta da un'artista fantastica... altri tempi!)
                            quoto, sono due canzoni meravigliose!

                            oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                            Commenta

                            • tittina
                              Utente registrato
                              • Jul 2007
                              • 80022

                              #44
                              Originariamente postato da Sheila Carter View Post
                              Sempre meglio Grande amore di alcuni precedenti canzoni vincitrici, come Luce di Elisa o di Fiumi di parole dei Jalisse, dal testo ancora più banale e senza alcuna originalità nemmeno nel genere...
                              lo so che si devono accettare le opinioni di tutti, ma come si fa a dire che luce è banale?

                              oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                              Commenta

                              • grey21
                                Utente registrato
                                • May 2009
                                • 64316

                                #45
                                se luce è banale, le canzoni di quest'anno cosa sono? leggo tanti suole cuore amore e finestre nei testi ahahah
                                Ultima modifica di grey21; 15-02-2015, 16:31.
                                Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                                Commenta

                                Working...
                                X