Hope Vs Steffy sono davvero paragonabili?

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Hopy
    Utente registrato
    • Jun 2015
    • 8719

    Hope Vs Steffy sono davvero paragonabili?

    Apro il topic visto che la discussione era già mezza iniziata altrove.
    Premetto che come sapete sono una fan di Hope, e lo sono stata fin dalle sue prime apparizioni, perchè mi è da subito sembrato un personaggio onesto, pulito e coerente, cosa rara in Beautiful. In più mi ci sono rispecchiata in molte occasioni, sia per carattere che per modo di fare e di pensare. Da un pò di tempo a questa parte tuttavia il suo personaggio ha subito dei, forse inevitabili, cambiamenti, e per questo è stata molto criticata, come io stessa ho fatto ed il numero di haters è aumentato. In gene comunque la si attacca sostanzialmente per due motivi :
    -La questione di Ridge
    -La questione di Wyatt

    Per la prima questione, la si attacca solitamente per aver preteso (ha detta di chi lo sostiene), che Ridge, sebbene non fosse suo padre naturale, le stesse vicino quanto se non più che a Steffy, che invece è figlia sua.
    Embè? Dov'è il problema?
    Sua madre s'è ripassata mezza Los Angeles, ha allontanato Deacon per non so quanti anni, ed è solo colpa sua se Hope durante la crescita non ha mai avuto una figura paterna fissa, nè ha mai potuto conoscere il suo padre naturale. E' normale e comprensibile quindi che cerchi disperatamente l'affetto di una figura paterna, tanto se non più di Steffy, visto che è anche più piccola di età. E a chi l'avrebbe dovuto chiedere se non a Ridge, compagno della madre e che credeva essere il suo vero padre? Sì perchè se ricordate bene l'ha scoperto solo in un secondo momento di non essere figlia sua, Brooke s'è guardata bene dal dirle prima la verità. E a quel punto cosa avrebbe dovuto fare? Sparire? Far finta che Ridge non contasse più niente per lei? Ha creduto Ridge suo padre per tutta la vita, ed ora di punto in bianco dovrebbe rinunciare a lui ed all'affetto che potrebbe dargli? Perchè poi perchè lui trascura Steffy? Premesso che a mio parere non esistono figli di serie A e figlie di serie B, ed il DNA non basta per sancirlo, se lui non è in grado di dare affetto ed attenzioni ad entrambe in ugual misura allora è colpa sua, non di Hope. Anzi, da quel momento, superato lo shock, lei ha anche cominciato a desiderare di conoscere quel suo padre naturale che sua madre ha tanto rinnegato. Perciò dove sta il tentato furto di Ridge ai danni di Steffy?

    Per la seconda questione devo ammettere che anch'io sono stata delusa dall'atteggiamento di Hope, che ho trovato poco consono e poco coerente. Il suo tira e molla tra Liam e Wyatt è stato a dir poco stancante. Ma, da fan di Hope, ho cercato di capire il perchè di questo suo ribaltamento di carattere. Hope era appena uscita dal triangolo tra lei, Liam e Steffy, e, comprensibilmente, doveva avere sofferto molto ed avere autostima e fiducia di sè sotto le scarpe. Ecco però che spunta questo ragazzo, Wyatt, che sembra totalmente perso per lei, e sopratutto sicuro di sè e dei propri sentimenti. Come resistere ad un simile fascino? Hope era stanca e stufa di stare con un uomo che non fosse fedele e devoto a lei, sebbene volesse cercare di ricucire il loro rapporto (per l'ennesima volta), ora che Steffy era lontana, ma sapeva che non era un'impresa facile. E dall'altra parte c'era Wyatt. Di certo gestire una situazione del genere non doveva essere facile. Wyatt ha agito proprio sulle sue paure e sulle sue insicurezze, convincendola che non lui non avrebbe più dovuto soffrire ne essere messa in secondo piano, con nessun'altra donna. Certo, l'amore per Liam avrebbe dovuto trionfare, e lei ha le sue colpa ma in fondo a monte è proprio colpa di Liam, con la collaborazione di Steffy, se Hope è diventata così debole e insicura da cedere al fascino di uno come Wyatt.

    Steffy invece che ha fatto? Dunque, lei era innamorata pazza di Bill. Ma prima ha cercato di sedurlo solo per interesse, per riprendersi l'azienda fregandosene altamente che fosse un uomo sposato, anzi a maggior ragione visto che stava con Katie Logan e lei già che c'era voleva pure farla pagare alle Logan, poi però ops! A furia di girargli intorno ci si è innamorata davvero. Ma lui all'ultimo, dopo un attacco di cuore di Katie, decide di restare con lei e addio Steffy. Poverina! No, se l'è andata a cercare, azzi suoi. Dopodichè fa il bagno, picchia la testa e sviene nella vasca e Liam, che si trovata per caso nel momento giusto al posto giusto, le salva la vita, diventando così automaticamente il suo grande amore (il giorno dopo che dichiarava di amare Bill). Ma per favore! Anche qui, fregandosene (anzi magari gioendo pure), che stava con Hope (mi ha tolto il padre, io le tolgo il fidanzato!) Molto maturo. E da lì non ha fatto altro che interferire, ( così come aveva precedentemente fatto anche con Oliver), ma al contrario suo Liam, non avendo princìpi nè spina dorsale, le ha lasciato fare più e più volte, arrivando a ferire Hope, a farsi giustamente lasciare da lei, a mettere incinta Steffy, ecc ecc tutto ciò che sapete anche voi.

    Perciò certo, sono entrambe biasimabili ma si possono davvero paragonare? per me no.

    Ovviamente tutto questo è A MIO PARERE. Poi se ne può benissimo parlare.
  • ilya
    Utente registrato
    • Oct 2008
    • 75878

    #2
    Vorrei ricordati che Hope fin dalle sue prime apparizioni si slinguazzava in contemporanea con Oliver e Liam, quindi come tutti abbiamo potuto vedere non è mai stata coerente. Seconda cosa non credeva che Ridge fosse il suo vero padre, sapeva che non lo era ma non era a conoscenza di essere nata perchè la madre schifosa se la faceva col marito della figlia. Steffy non ha mai rispettato le relazioni degli altri, Hope però non ha mai rispettato le proprie.



    Commenta

    • Vaniglia
      Supermoderatore
      • Nov 2005
      • 135312

      #3
      Oscar a ilya

      Commenta

      • ottavia
        Utente registrato
        • Nov 2006
        • 7408

        #4
        Brava ilya 👏👏👏

        Commenta

        • grey21
          Utente registrato
          • May 2009
          • 64316

          #5
          Originariamente postato da ilya View Post
          Steffy non ha mai rispettato le relazioni degli altri, Hope però non ha mai rispettato le proprie.
          Questa frase riassume tutto. Chapeau!
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

          Commenta

          • Lilith76
            Utente cazzona senza speranza
            • Oct 2005
            • 28594

            #6
            se io nn rispetto me stessa sono affari miei, se tu non mi rispetti invece sono azzi tuoi, che ti intrometti. continua a non esserci proprio paragone.
            sigpic
            TEAM BROOKE & HOPE FOREVER!!!!
            Al rogo Steffaccia e indegna madre!!!
            5/8/2019 Finally Hope&Beth

            Commenta

            • grey21
              Utente registrato
              • May 2009
              • 64316

              #7
              se stessa? in primis non rispetta la persona con cui è impegnata!
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta

              • tittina
                Utente registrato
                • Jul 2007
                • 80022

                #8
                esattamente. non rispetta i due ragazzi che illude contemporaneamente

                oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                Commenta

                • ilya
                  Utente registrato
                  • Oct 2008
                  • 75878

                  #9
                  esatto, Hope non ha avuto rispetto verso i propri partner e dubito che questo si possa negare se non nel mondo dei sogni!
                  Ultima modifica di ilya; 13-07-2015, 22:08.



                  Commenta

                  • Hopy
                    Utente registrato
                    • Jun 2015
                    • 8719

                    #10
                    No, un momento.
                    Quando Hope ha conosciuto Liam, e quando sopratutto si sono baciati per la prima volta, era ormai chiusa con Oliver, poichè la ragazza aveva scoperto già da un pò che per sbaglio lui se l'era fatta con la madre scambiandola per lei. Infatti al suo primissimo incontro con Liam lui la riconosce proprio in virtù della propaganda mediatica che lo scandalo aveva portato con sè (foto dei giornali, articoli ecc), e che aveva allontanato lei da Oliver. In un primo momento infatti Hope ci aveva anche provato a perdonarlo e ad andare avanti, ma poi gli aveva chiaramente detto che non ce la faceva. Infatti quando Oliver li ha visti, perchè li ha visti baciarsi, non s'è sentito cornuto, ma ha chiesto a Steffy di cercare di intromettersi tra lei e Liam per cercare di riconquistarla. E' un pò diverso dal tradire il proprio fidanzato. Il piano di Oliver comunque non ha funzionato, e Hope e Liam hanno cominciato la loro storia, senza alcun slinguazzamento di lei verso nè Oliver nè altri.
                    Se pensi che queste affermazioni provengano dal mondo dei sogni rivediti le corrispondenti puntate

                    Commenta

                    • ilya
                      Utente registrato
                      • Oct 2008
                      • 75878

                      #11
                      No Hope ha tradito eccome Liam con Oliver, e sai perchè? Perchè lui aveva fatto tardi, perchè lui non stava giorno e notte a baciarle i piedi etc. E lì ancora non c'era ombra di Steffy, era semplicemente Hope che non rispettava il ragazzo che diceva di amare. Addirittura mentre era fidanzata con Liam stava per accettare la proposta di Oliver perchè era in ritardi di 5 minuti, vedi tu. Più o meno come quando si è sposata Wyatt perchè Liam era nella Senna e non era stato puntuale per sua maestà.
                      Perciò se mi dici se preferisco una che non ha rispetto per la persona che dice di amare o un'altra che non ce l'ha per una persona di cui se ne lava le mani direi che è meglio la seconda (nonostante tutti i difetti).
                      Ultima modifica di ilya; 14-07-2015, 11:23.



                      Commenta

                      • Sandra87
                        Utente registrato
                        • Jun 2009
                        • 14310

                        #12
                        Originariamente postato da Hopy View Post
                        No, un momento.
                        Quando Hope ha conosciuto Liam, e quando sopratutto si sono baciati per la prima volta, era ormai chiusa con Oliver, poichè la ragazza aveva scoperto già da un pò che per sbaglio lui se l'era fatta con la madre scambiandola per lei. Infatti al suo primissimo incontro con Liam lui la riconosce proprio in virtù della propaganda mediatica che lo scandalo aveva portato con sè (foto dei giornali, articoli ecc), e che aveva allontanato lei da Oliver. In un primo momento infatti Hope ci aveva anche provato a perdonarlo e ad andare avanti, ma poi gli aveva chiaramente detto che non ce la faceva. Infatti quando Oliver li ha visti, perchè li ha visti baciarsi, non s'è sentito cornuto, ma ha chiesto a Steffy di cercare di intromettersi tra lei e Liam per cercare di riconquistarla. E' un pò diverso dal tradire il proprio fidanzato. Il piano di Oliver comunque non ha funzionato, e Hope e Liam hanno cominciato la loro storia, senza alcun slinguazzamento di lei verso nè Oliver nè altri.
                        Se pensi che queste affermazioni provengano dal mondo dei sogni rivediti le corrispondenti puntate
                        esatto..quoto!
                        "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                        Commenta

                        • ottavia
                          Utente registrato
                          • Nov 2006
                          • 7408

                          #13
                          Originariamente postato da ilya View Post
                          No Hope ha tradito eccome Liam con Oliver, e sai perchè? Perchè lui aveva fatto tardi, perchè lui non stava giorno e notte a baciarle i piedi etc. E lì ancora non c'era ombra di Steffy, era semplicemente Hope che non rispettava il ragazzo che diceva di amare. Addirittura mentre era fidanzata con Liam stava per accettare la proposta di Oliver perchè era in ritardi di 5 minuti, vedi tu. Più o meno come quando si è sposata Wyatt perchè Liam era nella Senna e non era stato puntuale per sua maestà.
                          Perciò se mi dici se preferisco una che non ha rispetto per la persona che dice di amare o un'altra che non ce l'ha per una persona di cui se ne lava le mani direi che è meglio la seconda (nonostante tutti i difetti).
                          Brava.... la vita sentimentale di Hope è stata sempre confusa!Credo che faccia parte della fragilità del personaggio....è instabile sentimentalmente per motivi familiari!

                          Commenta

                          • Hopy
                            Utente registrato
                            • Jun 2015
                            • 8719

                            #14
                            Originariamente postato da ilya View Post
                            No Hope ha tradito eccome Liam con Oliver, e sai perchè? Perchè lui aveva fatto tardi, perchè lui non stava giorno e notte a baciarle i piedi etc. E lì ancora non c'era ombra di Steffy, era semplicemente Hope che non rispettava il ragazzo che diceva di amare. Addirittura mentre era fidanzata con Liam stava per accettare la proposta di Oliver perchè era in ritardi di 5 minuti, vedi tu. Più o meno come quando si è sposata Wyatt perchè Liam era nella Senna e non era stato puntuale per sua maestà.
                            Perciò se mi dici se preferisco una che non ha rispetto per la persona che dice di amare o un'altra che non ce l'ha per una persona di cui se ne lava le mani direi che è meglio la seconda (nonostante tutti i difetti).
                            Io sta storia del tradimento di Liam con Oliver per un ritardo di 5 minuti sinceramente non l'ho mai vista nè sentita.
                            In generale comunque, preferisco una che abbia rispetto per sè stessa in primis.

                            Commenta

                            • Vaniglia
                              Supermoderatore
                              • Nov 2005
                              • 135312

                              #15
                              Me lo ricordo perfino io. Quindi quoto ilya

                              Commenta

                              Working...
                              X