Hope Vs Steffy sono davvero paragonabili?

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • tittina
    Utente registrato
    • Jul 2007
    • 80022

    #16
    ovviamente pure io

    oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

    Commenta

    • ilya
      Utente registrato
      • Oct 2008
      • 75878

      #17
      che rispetto per se stessa ha una a cui bastano 5 minuti di ritardo per tradire il proprio fidanzato? Per sposarne addirittura il fratello! O che parla di valori per avere successo quando alla fine non le appartengono? Oppure vogliamo dire che una persona con la morale, casta e precisa passa da un fratello all'altro ogni cambio d'ora? Comunque è successo eccome, dopo che Liam ha scoperto di essere uno Spencer non le andava bene che avesse qualche impegno col padre e per questo si pomiciava tranquillamente Oliver.



      Commenta

      • ottavia
        Utente registrato
        • Nov 2006
        • 7408

        #18
        Originariamente postato da ilya View Post
        che rispetto per se stessa ha una a cui bastano 5 minuti di
        ritardo per tradire il proprio fidanzato? Per sposarne addirittura il fratello! O che parla di valori per avere successo quando alla fine non le appartengono? Oppure vogliamo dire che una persona con la morale, casta e precisa passa da un fratello all'altro ogni cambio d'ora? Comunque è successo eccome, dopo che Liam ha scoperto di essere uno Spencer non le andava bene che avesse qualche impegno col padre e per questo si pomiciava tranquillamente Oliver.
        👏👏👏

        Commenta

        • Hopy
          Utente registrato
          • Jun 2015
          • 8719

          #19
          Ok, ho letto la storia nella parte relativa dell'altro topic ed in effetti si parla di questo bacio tra Hope e Oliver e della sua proposta. Non me lo ricordavo, mea culpa.
          Ma non ho mai detto nè pensato che Hope fosse una santa. In Beautiful nessuno lo è, e dinamiche del genere sono all'ordine del giorno, anzi direi che sono il minimo che possa capitare. Hope può benissimo aver fatto degli errori verso Liam ( lasciamo perdere quanti ne ha fatti lui allora nei suoi confronti ), ma per me quello che conta è che alla fine abbiano deciso di rimanere insieme, nonostante i miliardi di tentativi da parte di tutti di separarli e di interferire. Voglio dire, Hope potrà anche aver tradito Liam e mancatogli di rispetto, ma se a Liam la cosa sta bene, allora sono azzi loro, il rapporto è loro e sono loro a decidere con chi vogliono stare. Il fatto che Hope si sia lasciata influenzare da Oliver, o da Bill, è di sicuro sbagliato e denota insicurezza e debolezza caratteriale (sarà per questo che è perfetta per Liam ), dovute probabilmente, come diceva anche Ottavia, all'esempio negativo della madre ed alla mancanza di punti di riferimento fissi durante la sua infanzia e crescita. Ma questo non significa che non abbia princìpi. Tutti, sopratutto in Beautiful sbagliano come ho già detto.
          Ma Steffy? Steffy non è debole, non è insicura, e sa sempre esattamente quello che vuole, contrariamente ad Hope. E questi sono punti a suo favore. Ma, per contro, per ottenerlo è pronta a rovinare matrimoni, relazioni, scavalcare le altre persone, ricattare, sabotare funivie, umiliarsi fino alla fine per uno che non la vuole, eccetera eccetera. Lei è egoista, lucida, calcolatrice e determinata, e in virtù di questo per me non ha molte scusanti a giustificare le sue azioni. Hope fortunatamente, per ora di cose simili non ne ha mai fatte, e queste ultime mi sembrano sinceramente molto più gravi, rispetto all'avere dei conflitti interiori.

          Commenta

          • ilya
            Utente registrato
            • Oct 2008
            • 75878

            #20
            Ma non penso sia meglio una che tiene il piede in due scarpe per "insicurezza" o semplicemente perchè le piace avere due cagnolini rispetto ad un'altra da anni ossessionata per una singola persona, d'altronde se a Laim andavano bene le corna gli andavano bene anche le avances di Steffy perciò se non ci sono problemi per una non ci sono nemmeno per le azioni dell'altra. Per me Hope è stata degna della nomea della madre sia quando stava con Liam e si pomiciava Oliver, sia quando faceva la spola tra i due fratelli con naturalezza e senza minimamente preoccuparsi dei sentimenti dei due innamorati. E parlo così perchè le butterei tutte e due da un fosso, Hope perchè è ipocrita, egoista, narcisista e falsa, Steffy perchè è di una pesantezza unica, ossessionata, invasata e pedante, non salvo nessuna delle due, le trovo entrambe pessime ormai.



            Commenta

            • Hopy
              Utente registrato
              • Jun 2015
              • 8719

              #21
              La differenza però sta nel fatto che Steffy sta inseguendo Liam da non so quanto tempo, ed ha cercato di conquistare Bill, Owen e Oliver, mettendosi in mezzo alle loro relazioni e dimostrando così scarsa dignità ed amor proprio in primis. Hope finora non ha inseguito nessuno, nè Liam, nè Oliver, nè Wyatt, sono stati loro semmai a correrle dietro ed a cercare di conquistarla in tutti i modi. Che poi lei si sia mostrata debole nell'accettare le loro avanches è vero, anche se erano spesso obiettivamente convincenti e persuasive (Wyatt l'ha praticamente tartassata per mesi con tutto sommato valide argomentazioni), e facevano perno proprio sulla sua fragilità caratteriale, rendendole ancora più difficile dire di no. Ma non sempre è stato così : con Thomas ad esempio non ha funzionato, e se davvero fosse stata bisognosa di un uomo accanto a sè, o di un cagnolino come tu dici, non avrebbe di certo fatto tante storie visto quanto lui sembrava preso da lei e visto che lei era single al momento. E comunque penso siano da biasimare anche tutti questi uomini che le si sono praticamente prostrati ai piedi : se uno si comporta da cagnolino, allora merita di essere trattato come tale
              In questo comunque sta la loro differenza, lei contrariamente a Steffy, ed alla madre stessa (infatti non capisco chi difende Steffy per poi dare contro Brooke e viceversa perchè mi sembrano molto simili, almeno sotto questo aspetto), non corre dietro all'uomo di turno, nè si mette in mezzo alle altrui relazioni per averlo, semmai è il contrario.
              Tutto questo, ovviamente A MIO PARERE
              Ultima modifica di Hopy; 16-07-2015, 09:49.

              Commenta

              • ilya
                Utente registrato
                • Oct 2008
                • 75878

                #22
                Ma non ho capito quindi se una non ha uomini che le sbavano dietro deve rimanere single, mentre un'altra ha vari spasimanti allora ha il diritto di farsela con tutti ad intermittenza in nome dell'insicurezza? Ma scherziamo?
                Se io non voglio stare con uno e voglio rimanere fedele al mio fidanzato lo faccio, non regge la scusa "eh ma mi tartassava" e che so una ritardata?? Non si è dimostrata debole si è dimostrata una meretrice, punto.
                A me una che se la fa con tutti continuando però a predicare di avere dei grandi valori di certo non sembra migliore di un'altra che vuole un uomo perchè dice di amarlo.
                Ultima modifica di ilya; 16-07-2015, 10:57.



                Commenta

                • Ana-nans
                  Admin...chiam
                  • Dec 2005
                  • 94105

                  #23
                  Originariamente postato da Hopy View Post
                  La differenza però sta nel fatto che Steffy sta inseguendo Liam da non so quanto tempo, ed ha cercato di conquistare Bill, Owen e Oliver, mettendosi in mezzo alle loro relazioni e dimostrando così scarsa dignità ed amor proprio in primis. Hope finora non ha inseguito nessuno, nè Liam, nè Oliver, nè Wyatt, sono stati loro semmai a correrle dietro ed a cercare di conquistarla in tutti i modi. Che poi lei si sia mostrata debole nell'accettare le loro avanches è vero, anche se erano spesso obiettivamente convincenti e persuasive (Wyatt l'ha praticamente tartassata per mesi con tutto sommato valide argomentazioni), e facevano perno proprio sulla sua fragilità caratteriale, rendendole ancora più difficile dire di no. Ma non sempre è stato così : con Thomas ad esempio non ha funzionato, e se davvero fosse stata bisognosa di un uomo accanto a sè, o di un cagnolino come tu dici, non avrebbe di certo fatto tante storie visto quanto lui sembrava preso da lei e visto che lei era single al momento. E comunque penso siano da biasimare anche tutti questi uomini che le si sono praticamente prostrati ai piedi : se uno si comporta da cagnolino, allora merita di essere trattato come tale
                  In questo comunque sta la loro differenza, lei contrariamente a Steffy, ed alla madre stessa (infatti non capisco chi difende Steffy per poi dare contro Brooke e viceversa perchè mi sembrano molto simili, almeno sotto questo aspetto), non corre dietro all'uomo di turno, nè si mette in mezzo alle altrui relazioni per averlo, semmai è il contrario.
                  Tutto questo, ovviamente A MIO PARERE
                  Beh beh beh... se non ricordo male quando Steffy scoprì di essere incinta, nel frattempo Hope diceva a Liam di lasciarla e le svuotava i cassetti per poi pomiciarsi il pirla sul letto. Quando poi Steffy per il bambino, dopo mezzo secondo Hope era da Liam a dirgli "ora che bimbo non c'è più, è la nostra occasione" (nauseante). Quindi anche Hope è corsa dietro a Liam che in quei momenti era impegnato.
                  Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                  Commenta

                  • ottavia
                    Utente registrato
                    • Nov 2006
                    • 7408

                    #24
                    Originariamente postato da Ana-nans View Post
                    Beh beh beh... se non ricordo male quando Steffy scoprì di essere incinta, nel frattempo Hope diceva a
                    Liam di lasciarla e le svuotava i cassetti per poi pomiciarsi il pirla sul letto. Quando poi Steffy per il bambino, dopo mezzo secondo Hope era da Liam a dirgli "ora che bimbo non c'è più, è la nostra occasione" (nauseante). Quindi anche Hope è corsa dietro a Liam che in quei momenti era impegnato.
                    Sono daccordo ahhhh non sono paragonabili ma speculari! Nessuna delle due è una santa con il loro bagaglio di fragilità. ..perché non dobbiamo dimenticare che anche Steffy non è cresciuta in un ambiente familiare sereno ed ha subito la perdita di una sorella gemella!

                    Commenta

                    • Ana-nans
                      Admin...chiam
                      • Dec 2005
                      • 94105

                      #25
                      Originariamente postato da ottavia View Post
                      Sono daccordo ahhhh non sono paragonabili ma speculari! Nessuna delle due è una santa con il loro bagaglio di fragilità. ..perché non dobbiamo dimenticare che anche Steffy non è cresciuta in un ambiente familiare sereno ed ha subito la perdita di una sorella gemella!
                      Ha anche perso la mamma per 10 anni, non è cosa da poco
                      Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                      Commenta

                      • ottavia
                        Utente registrato
                        • Nov 2006
                        • 7408

                        #26
                        Originariamente postato da Ana-nans View Post
                        Ha anche perso la mamma per 10 anni, non è cosa da poco
                        È vero ..l'avevo rimosso! Diciamo che entrambe sono cresciute in famiglie anomale...è a volte Ridge per amore di Brooke ha sostenuto più Hope che i propri figli ....

                        Commenta

                        • Hopy
                          Utente registrato
                          • Jun 2015
                          • 8719

                          #27
                          Allora, un momento che vorrei fare chiarezza. Ti pare Ilya che approverei un atteggiamento simile? XD Non mi conosci ma ti dico ASSOLUTAMENTE NO. Infatti ho detto e ripetuto più e più volte che Hope ha sbagliato. Per me i suoi valori sono sinceri, ma il suo carattere e la sua fragilità, come già detto, le hanno fatto prendere decisioni sbagliate facendole commettere degli errori.
                          Ma se arriva una e si mette in mezzo tra me ed il mio ragazzo, o marito, allora non ci sono scuse o ragioni che tengano. Per questo, per quanto sbaglino entrambe, Hope mi sembra meno biasimabile di Steffy.
                          Poi non si può paragonare i nostri atteggiamenti ai loro, è ovvio che se una è una brava persona certe cose non le fa e nemmeno le concepisce, ma in Beautiful siamo in un universo parallelo e con tutti i nonsense e le schifezze che lì si sono avvicendate nel corso del tempo, quelle di Hope mi sembrano al confronto davvero delle cavolate.

                          Sì è vero comunque, in quell'occasione Hope è corsa dietro a Liam. E' stata incredibilmente insensibile e di poco tatto è vero ma (a parte i tempi accelerati di Beautiful), in fondo voleva riprendersi solo ciò che Steffy, in primis, le aveva tolto. Ricordo che se non fosse stato per il bimbo in arrivo, infatti Liam e Hope si sarebbero sposati. Perciò non mi ha sorpreso nè particolarmente scioccato la sua reazione.
                          Per l'infanzia di Steffy concordo, se il dolore avesse reso anche lei insicura e fragile l'avrei capita ed anche appoggiata, ma visto che invece ha reagito diventando una s*****a, cominciando a calpestare gli altri per avere ciò che voleva, allora non posso fare che biasimarla.
                          ( E vi dico anche che a me piaceva tantissimo Taylor, e mi dispiace constatare che lei dalla madre purtroppo non sembra aver preso niente! )

                          Commenta

                          • lina minutillo
                            Utente registrato
                            • Jul 2011
                            • 14352

                            #28
                            quotone a ilya su tutti i suoi post , comunque , quando hope si slinguazzava oliver e liam non ci dimentichiamo che al quel tempo liam aspettava il presunto figlio di amber, quindi ben gli stà a liam e poi liam fini anche a letto con amber quando credeva che costei aspettava un figlio da lui , per quando mi riguarda ben gli stanno le corna ai danni del patetico liam, magari lo facesse anche steffy , comunque in confronto di steffy hope è una santa , sono un po come taylor brooke, intendiamo , una giovane brooke, poi quello che ha combinato brooke non sappiamo se lo farà anche steffy , ma la steffy del passato era sulla via giusta di percorrere la strada di brooke , hanno sempre criticato brooke , taylor in primis che brooke sfilava in mutande , ora lo fa la figlia e nessuno ci vede niente di male , questo è ipocrisia da parte di taylor e stefany , sto parlando del periodo di quando nel cast cerano stefany e taylor e steffy incominciò a sfilare con lintimo

                            Commenta

                            • lina minutillo
                              Utente registrato
                              • Jul 2011
                              • 14352

                              #29
                              comunque hope-oliver non hanno mai fatto sesso , si sono solo baciati, il sesso hope là fatto con liam e dopo averlo lasciato la fatto con wyatt e se le anche sposato , anzi ha sposato entrambi , liam in puglia e iwatt a montecarlo , non ci dimentichiamo ciò che liam fece in puglia, hope era in ritardo e lui subito dal cagnolino steffy con la conplicità di papà bill per poi sposare hope in puglia e quando hope lo scopri mando a monte il matrimonio per poi organizzarli cento e mai andati in porto. comunque a me hope piaceva più con wyatt ho thomas interpetrato da adam gregory

                              Commenta

                              • ilya
                                Utente registrato
                                • Oct 2008
                                • 75878

                                #30
                                No le prime volte che Hope si pomiciava Oliver mentre stava con Liam non c'era ancora traccia di Amber, era solo Hope che da grande moralista se la faceva con due eprsone. Comunque Hopy mi sembra che le giustificazioni concesse ad Hope per ciò che ha fatto siano un po' troppe rispetto a quelle date a Steffy, entrambe hanno sbagliato diverse volte, la prima perchè è risultata una grande ipocrita, la seconda una grande strunz. Non concordo sui veri valori di Hope, se una crede veramente in certe cose non si comporta come Hope, neanche in nome di qualsiasi insicurezza.



                                Commenta

                                Working...
                                X