La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Libri al cinema

Utente registrato L'avatar di Chetenefrega

Predefinito Libri al cinema

Ciao a tutti!
    Alcune settimane fa ho letto due libri di cui è stata fatta la trasposizione cinematografica e,vedendo mio fratello sempre intento a guardare film,mi è venuta un po' voglia di istruirmi anche io in questo ambito,visto che leggo molto ma non guardo molti film (non occidentali perlomeno).
    I due libri cui accennavo sopra sono "The Help" e "Vita di Pi".
    I due film mi sono piaciuti tanto quanto i libri e,colta dall'entusiasmo per questo piccolo esperimento ho deciso di cercare altri film tratti da libri che ho letto.
    Nelle ultime settimane,oltre ai due sopra citati,ho visto "Uomini che odiano le donne", "Il collezionista di ossa" e ho in programma di vedere "Molto forte,incredibilmente vicino" di J. S. Foer e i film tratti dai romanzi di Dan Brown con protagonista Robert Langdon.

E voi avete dei film tratti da romanzi che vi sono rimasti nel cuore (o che invece avete odiato?).

Riserva di caccia dell'imperatrice L'avatar di Vaniglia

Predefinito

Gone girl è tratto da un recente romanzo ed è molto avvincente. La casa degli spiriti, film molto bello per un romanzo eccezionale. Il danno, magnifico romanzo e film pessimo. Via col vento, meravigliosi entrambi. Il signore degli anelli anelli magnificamente reso. Idem per il silenzio degli innocenti. Quel che resta del giorno, casa Howard, camera con vista, belli.... Il senso di smilla per la neve meglio il film.

Predefinito

Non c'era già sto topic?

Utente registrato L'avatar di Chetenefrega

Predefinito

Non credo,altrimenti lo avrei notato.
    Il senso di Smilla per la neve ce l'ho nella wishlist da un po' e mi incurioscice... Peccato che nella biblioteca della mia città non ci sia.

Uh La casa degli spiriti! Lo vedrò appena possibile.. Lessi il libro secoli fa!
    Ho sentito lire io meraviglie dei libri di Gillian Flynn.
    Devo spicciarmi a comprare l'e-reader.

Predefinito

Smilla l'ho trovato pressoché illeggibile.

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Io ho letto molti libri trasposti in film.
    Memorie di una geisha: vidi prima il film e mi piacque, poi lessi il libro e mi piacque molto di più.
    La saga di Harry Potter: stessa cosa.
    La casa degli spiriti: in questo caso ho preferito il film, perché le parti del libro che trattano di politica mi annoiano, ma sono entrambi belli.
    Fiore di neve e il ventaglio segreto (Lisa See): uno dei miei romanzi preferiti, perciò ho visto il film appena ho potuto, ma questo è stato un'enorme delusione.
    Orgoglio e pregiudizio: romanzo per me noiosissimo, ho preferito il film, ebbene sì...
    Via col vento: sia il libro che il film sono meravigliosi; va tenuto presente che ci sono varie differenze nella storia.
    Il silenzio degli innocenti: ho preferito il film, forse perché Hopkins è troppo bravo.
    Shining: meglio il film, forse per lo stesso motivo; il libro mi è parso noioso in alcuni punti.

Poi ce ne sono tanti altri...
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •