La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bulimia

Utente registrato L'avatar di micione

Predefinito Bulimia

Ciao a tutti,
    è tanto tempo che non visito il forum, e purtroppo ciò che mi fa tornare è la necessità di confrontarmi con voi su un argomento molto delicato.

Per farla molto breve: in seguito a una dieta degenerata (anoressia) ho perso circa 35 kg, e da un anno a questa parte ho iniziato con le abbuffate, diventate sempre più costanti e ravvicinate, seguite da intensa attività fisica allo scopo di non prendere peso.
    Ora sono in cura in un centro per i disturbi alimentari, e, oltre al peso ballerino, noto purtroppo che queste malattie rovinano la vita di chi circonda il "paziente", a causa degli sbalzi d'umore, delle crisi improvvise e incontrollabili a qualsiasi ora/posto ecc...

Qualcuno di voi ci è passato?
    Avete qualche consiglio da darmi, magari per resistere nei momenti peggiori, in cui vorrei solo svuotare dispensa/frigorifero/supermercato?

Predefinito

Chiedo scusa se il tono che ho usato appare freddo e distaccato: so che l'argomento è molto delicato, ma il punto è che sono talmente abituato a raccontare la storia da aver quasi perso i "mezzi termini".. spero davvero che qualcuno possa rispondermi, e magari, se lo desidera, condividere la sua esperienza

Predefinito

Le ricadute sono sempre dietro l'angolo.. che frustrazione

Utente registrato L'avatar di Nico12

Predefinito

Io non ti posso consigliare, ancora non ho avuto di questo cose che non definirei problemi. Però mio nonno, quando voleva mangiare tutto dentro al frigorifero, se ne andava a fare un giro fuori e ammirava la bellezza della campagna. Io di più non so dirti, mi dispiace tanto. Fatti forza, mi raccomando

Predefinito

mi dispiace solo di non esserti di aiuto

Predefinito

In che senso non li definiresti problemi?

Predefinito

Nel senso che( spero di non dire sciocchezze) che comunque ho qualche amico che magari si abbuffa spesso ma io ho sempre provato a stargli vicino e le cose si sono risolte. Per me i problemi sono quelle cose che non si possono risolvere e per me questo, con supporto di persone amate, si può risolvere. Spero che tu capisca cosa voglio dire e mi dispiace se ho detto qualcosa di sbagliato

Predefinito

No, tranquillo, ho capito quello che vuoi dire, ma ti assicuro che per una persona malata questo può essere un problema grave e invalidante.
    È diverso da come si potrebbe razionalmente pensare: in questi casi non esiste autocontrollo, e il cibo non è più una semplice fonte di nutrimento, ma una vera e propria droga.
    Forse i tuoi amici avevano qualche tendenza alla fame nervosa/ossessiva (non li conosco, quindi le mie sono solo supposizioni), ma ti assicuro che la bulimia vera e propria è un'altra cosa, e purtroppo non basta l'affetto di amici e familiari a risolvere il problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •