La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bilancio letterario 2016

Utente registrato L'avatar di Chetenefrega

Predefinito Bilancio letterario 2016

Ciao amici lettori e buon anno nuovo!
    Contagiata dall'entusiasmo delle pagine/gruppi libreschi che seguo su fb e che non hanno fai che scrivere di beat/worst dell'anno e cose varie,ho pensato di fare questo post qui per i lettori accaniti di TdB.

Com'è stato in generale il vostro 2016 dal punto di vista delle letture?
    Quanti libri avete letto?
    Quali sono u vostri propositi letterari per il 2017?

Io parlo il balenese L'avatar di Akimina

Predefinito

Non avevo visto questo topic! Nel 2016 ho letto 68 libri, meno del solito ma più del previsto. Non mi è andata tanto bene, soprattutto nella seconda metà dell'anno... troppe sole. I libri più belli che ho letto sono stati Eccomi di Jonathan Safran Foer e La buona terra di Pearl S. Buck.
    Buoni propositi per il 2017: leggere almeno una cinquantina di libri (la vedo difficile!), scovare classici che mi sono sfuggiti, completare la bibliografia di Philip Roth (lo dico tutti gli anni, ma stavolta è facile... mi mancano un romanzo e un paio di saggi).

Dopo due dècadi
    decàdi.

Predefinito

Ho aperto il topic e poi io stessa mi sono scordata di rispondere hahaha.
    Comunque controllo un paio di cose su Anobii e torno!

Predefinito

Rieccomi: stando ad Anobii,che quest'anno ho man mano aggiornato con insolita puntualità:
    Nel 2016 ho letto 89 libri (avevo in lettura Nesbo negli ultimi giorni dell'anno ma l'ho terminato solo il 3 o 4 di gennaio).
    Noto che per la grandissima maggioranza ho letto gialli... dopo due anni di digiuno letterario ero affamata di saghe thriller! XD
    Propositi letterari: leggere più romanzi che non siano thriller,approfondire il filone letteratura sudamericana,cinese,autori ebrei e qualche classico e riuscire a leggere intorno ai 59 libri ... quest'anno ho letto un botto perché ho passato molto tempo a casa e poi verso la fine dell'anno ho scoperto che esistono ebook scaricabili gratis sul web abbastanza facilmente,ma non penso che arriverò a leggere lo stesso numero di libri quest'anno.
    Ah,dimenticavo.... vorrei leggere un libri a testa di autori di generi letterari che ho sempre un po' snobbato/schifato,tipo Asimov,King horror e magari qualche distopico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •