Drammi di una giovane lettrice.

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Chetenefrega
    Utente registrato
    • Oct 2009
    • 25826

    Drammi di una giovane lettrice.

    Da quando frequento questa sezione del forum la mia lista si è allungata di moltissimo,per merito vostro.
    Ci sono autori che ho aggiunto in WL dopo che alcune/i di voi ne han parlato molto positivamente.
    Con alcuni é stato amore a primo libro (Murakami,Vargas,Camilleri,etc...),con altri invece...

    Ho aperto questo topic quindi per chiedere consiglio su alcuni autori di cui qui ho sentito parlare molto ma che io non sono riuscita finire il libro iniziato.

    Per ora,ho provato ad avvicinarmi a DFW (partendo da La scopa del sistema) e Mo Yan ( Sorgo rosso) ed entrambi li ho abbandonati.

    Abbandonare libri a metà mi da un tantino fastidio e mo sono ripromessa di riprenderli in mano prima o poi.
    Per questi due autori,da quali opere consigliate di partire prima di affrontare quelli che sono considerati i loro capolavori?
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever
  • Sheila Carter
    Utente registrato
    • Jul 2008
    • 20108

    #2
    Io ho letto Sorgo rosso fino alla fine. E' stato pesantissimo e non credo proprio che leggerò altro di Mo Yan, non fa per me.
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

    Commenta

    • Vaniglia
      Supermoderatore
      • Nov 2005
      • 135319

      #3
      DFW hai già scelto quello che probabilmente è il meno ostico (ma Adri ne sa di più). Se per te non ha appeal, meglio che molli il colpo per adesso.
      Mo Yan non l'ho proprio letta, penso che non faccia per me.

      Commenta

      • Chetenefrega
        Utente registrato
        • Oct 2009
        • 25826

        #4
        E Roth? Da quale libro iniziare per poterlo apprezzare al meglio?
        Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

        Commenta

        • Vaniglia
          Supermoderatore
          • Nov 2005
          • 135319

          #5
          Sicuramente Lamento di Portnoy che fa un sacco ridere, poi La macchia umana che è fantastico e poi ovviamente Pastorale Americana.

          Son tre romanzi anche abbastanza diversi fra loro, penso che apprezzerai.

          Commenta

          • Akimina
            Io parlo il balenese
            • Nov 2005
            • 76824

            #6
            Originariamente postato da Vaniglia View Post
            DFW hai già scelto quello che probabilmente è il meno ostico (ma Adri ne sa di più). Se per te non ha appeal, meglio che molli il colpo per adesso.
            Mo Yan non l'ho proprio letta, penso che non faccia per me.
            Quoto, lascerei perdere DFW. Ci sarebbero delle raccolte di racconti e di saggi, ma personalmente le ho trovate meno fruibili. Infinite jest poi è un capolavoro, ma sospetto che non sia minimamente il tuo genere.

            Sorgo rosso a me è piaciuto, ma ricordo che ho fatto tanta fatica: le parti di guerra mi strarompevano, mentre ho amato tantissimo tutte le parti in cui vengono fuori le tradizioni cinesi. Se ti incuriosisce questo aspetto ti consiglio di leggere piuttosto le opere di Pearl S. Buck.

            Dopo due dècadi
            decàdi.

            Commenta

            • Akimina
              Io parlo il balenese
              • Nov 2005
              • 76824

              #7
              Originariamente postato da Vaniglia View Post
              Sicuramente Lamento di Portnoy che fa un sacco ridere, poi La macchia umana che è fantastico e poi ovviamente Pastorale Americana.

              Son tre romanzi anche abbastanza diversi fra loro, penso che apprezzerai.
              Riquoto, ma temo che Pastorale americana sia pure parecchio ostico. Oltre a Porknoy e La macchia umana, sono molto belli e leggibili Patrimonio, Everyman e Indignazione. Gli altri solo per appassionati.

              Dopo due dècadi
              decàdi.

              Commenta

              • Vaniglia
                Supermoderatore
                • Nov 2005
                • 135319

                #8
                Che però mancano pure a me prima o poi li leggerò.

                Commenta

                • Chetenefrega
                  Utente registrato
                  • Oct 2009
                  • 25826

                  #9
                  Prendo nota.
                  Pearl S. Buck è da un po' CNR mi incuriosisce ma non hanno nulla di suo nella mia biblioteca.
                  Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                  Commenta

                  Working...
                  X