Sono posseduta da Csaba della Zorza!

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Dea Interiore
    Moderatore di Sezione
    • Oct 2005
    • 25135

    Sono posseduta da Csaba della Zorza!

    buongiorno!
    Giusto per fare il punto della situazione: sono a dieta da una vita, quest'anno sono riuscita a perdere 11 kg il che vuol dire che non cucino da mesi!

    Sabato scorso mi è partito l'embolo culinario, avevo delle uova freschissime e non avevo alcuna voglia di farle semplicemente sode. Decido di provare a fare la Pavlova e Csaba dalla Zorza si è impossessata del mio corpo, ho seguito più o meno la sua ricetta:

    ho pesato gli albumi di 4 uova e ho dosato la stessa quantità di zucchero a velo e zucchero semolato, ho iniziato a montare gli albumi e poco a poco ho aggiunto gli zuccheri...dopo 10 minuti la meringa bianca e sodissima era pronta. Ho fatto sei piccoli nidi che ho cotto in forno per un'ora e mezza a 100 gradi. Nel frattempo con i tuorli ho preparato una crema pasticcera: ho unito i tuorli a 100 grammi di zucchero semolato, 40 di fecola di patate e 400ml di latte caldo poi ho messo tutto sul fuovo e ho aggiunto 80 gr di cioccolato fondente.

    Una volta cotte le meringhe le ho lasciate in forno con lo sportello aperto finché non si sono raffreddate e poi le ho guarnite con la crema al cioccolato, panna montata, lamponi e tanti bei f*****o alla dieta!!!
    Sa Nugoresa:
    A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
    Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
  • Vaniglia
    Supermoderatore
    • Nov 2005
    • 135309

    #2
    ah non è una roba da leggere, pensavo fosse una scrittrice

    la pavlova è uno dei miei dolci preferiti!

    Commenta

    • Akimina
      Io parlo il balenese
      • Nov 2005
      • 76824

      #3
      non l'ho mai mangiata, non amo la meringa.

      Dopo due dècadi
      decàdi.

      Commenta

      Working...
      X