[CINEMA] Frasi più belle

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • emanuele
    Utente registrato
    • Mar 2007
    • 24620

    [CINEMA] Frasi più belle

    ( dal mio miglior nemico,il più bel film che ho mai visto al cinema )Orfeo ( S.Muccino ) "..era giusto così .. doveva essere Achille a ritrovarla e quel suo sguardo sereno e pacifico ne era la prova.. ma allora è proprio vero.. bisogna perdere tutto per trovare ciò che è veramente importante..ed io.. io che cosa avevo trovato,ancora non lo sapevo ma all'improvviso quel senso di rabbia era scomparso,finalmente mi sentivo parte di qualcosa,era forse quella la mia famiglia ...forse "

    Orfeo " .. e sai perchè ero tanto scoglio.ato nei confronti della vita ? perchè ero convinto che una come te non esistesse "
    Files Allegato
    Ultima modifica di emanuele; 08-01-2009, 00:43.
    sigpicuna donna così cade sempre in piedi
  • Sheila Carter
    Utente registrato
    • Jul 2008
    • 20108

    #2
    Peccato che questo topic non abbia avuto seguito, a me pare bello...Anche se ora che ci faccio caso è in una strana sezione, ma magari si può spostare facilmente, se lo staff lo ritiene opportuno...

    In ogni caso io vorrei upparlo!

    Da Lanterne rosse:
    Se reciti bene inganni gli altri. Se reciti male, inganni solo te stessa. Se non sai neanche ingannare te stessa, ti restano solo i fantasmi.
    (Meishan)


    Da La tigre e il dragone:
    Avrei dovuto dedicarti tutta la vita. Almeno ora voglio che il mio pensiero sia pieno solo di te. Io ti amo, Shu Lien. Preferirei essere un fantasma che ti vola accanto come un’anima dannata piuttosto che volare in cielo senza di te. Grazie al tuo amore, il mio spirito, Shu Lien, non sarà mai solo.”
    (Li Mu Bai)
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

    Commenta

    • Dea Interiore
      Moderatore di Sezione
      • Oct 2005
      • 25137

      #3
      Da "Ritorno al futuro"

      Strade? dove stiamo andando non abbiamo bisogno di strade!
      Sa Nugoresa:
      A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
      Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

      Commenta

      • tittina
        Utente registrato
        • Jul 2007
        • 80022

        #4
        aaaaaaaaaaaaaah ritorno al futuro lo conosco a memoria!!!!!!!!!!
        bontà divina!! poi diventato grande giove!!
        lorraine, tu sei il mio delfino, volevo dire il mio destino
        cavolo è un miracolo che io sia nato george
        paaaaaaa papparapappappa
        ora sei al sicuro nel 1955
        il flusso canalizzatore
        i libici! mi hanno trovato! non so come ma mi hanno trovato! scappa martyyy
        ecc ecc ecc............
        Ultima modifica di tittina; 05-07-2013, 17:16.

        oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

        Commenta

        • Vaniglia
          Supermoderatore
          • Nov 2005
          • 135313

          #5
          sposto il topic, che è nel posto sbagliato.

          Commenta

          • Vaniglia
            Supermoderatore
            • Nov 2005
            • 135313

            #6
            Io prima le citazioni le inserivo nel topic dei video dei film che amiamo. Però, se non si trova il video, può andare bene anche questo topic gentilmente appato da Sheila.

            Commenta

            • Dea Interiore
              Moderatore di Sezione
              • Oct 2005
              • 25137

              #7
              I fagioli comunque erano uno schifo!! da Lo chiamavano Trinità
              Sa Nugoresa:
              A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
              Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

              Commenta

              • Sheila Carter
                Utente registrato
                • Jul 2008
                • 20108

                #8
                Da Memorie di una geisha:
                Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.
                Se un albero non ha né foglie né rami, si può ancora chiamarlo albero?
                Lei si dipinge il viso per nascondere il viso.
                I suoi occhi sono acqua profonda.
                Non è per una geisha desiderare.
                Non è per una geisha provare sentimenti.
                La geisha è un'artista del mondo che fluttua.
                Danza.
                Canta.
                Vi intrattiene.
                Tutto quello che volete.
                Il resto è ombra.
                Il resto è segreto.
                Non si può dire al sole "più sole".
                O alla pioggia "meno pioggia".
                Per un uomo, la geisha può essere solo una moglie a metà. Siamo le mogli del crepuscolo.
                Eppure apprendere la gentilezza, dopo tanta poca gentilezza, capire come una bambina con più coraggio di quanto creda, trovi le sue preghiere esaudite, non può chiamarsi felicità?
                Dopo tutto, queste non sono le memorie di un'imperatrice, né di una regina. Sono memorie... di un altro tipo.
                (Sayuri)

                Da La foresta dei pugnali volanti:
                -Fuggiamo lontano, a esplorare terre sconosciute, liberi com'è libero il vento.
                -Come il vento vago per il mondo leggero e invisibile, scompaio senza lasciare traccia. Il vento va e non pensa.
                -Questa volta mi sono fermato a pensare. Ti renderò felice... dimentica il resto
                (Jin e Mei)



                Ultima modifica di Sheila Carter; 05-07-2013, 20:22.
                Abbasso Brokka ed Hoppa
                Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                Commenta

                • tittina
                  Utente registrato
                  • Jul 2007
                  • 80022

                  #9
                  stronza lumachina

                  oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                  Commenta

                  • tittina
                    Utente registrato
                    • Jul 2007
                    • 80022

                    #10
                    ti amo. idem (ghost)

                    oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

                    Commenta

                    • emanuele
                      Utente registrato
                      • Mar 2007
                      • 24620

                      #11
                      da scuola 1999 .... il mio horror preferito

                      ma possiamo fidarci ? - sì .. come di una vipera dentro il buco del c..o
                      sigpicuna donna così cade sempre in piedi

                      Commenta

                      • Sheila Carter
                        Utente registrato
                        • Jul 2008
                        • 20108

                        #12
                        Per via delle censure questa citazione la farò con un video...
                        Ecco a voi, da Full Metal Jacket, il discorso iniziale del sergente Hartman!!!



                        Non sarà bello, ma mi fa ridere!

                        Ma siamo più seri, da L'attimo fuggente: Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso
                        che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.
                        E il mondo appare diverso da quassù.

                        Da Alla ricerca della felicità:
                        "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
                        Se hai un
                        sogno tu lo devi proteggere.
                        Quando le persone non sanno fare qualcosa
                        lo dicono a te che non la sai fare.
                        Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
                        Punto."


                        Da Le ali della libertà: "La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero"

                        Ed ora una frase molto vera, dal film Chi trova un amico trova un tesoro: "Non c’è cattivo piu’ cattivo di un buono quando diventa cattivo!"
                        Ultima modifica di Sheila Carter; 10-07-2013, 22:30.
                        Abbasso Brokka ed Hoppa
                        Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                        Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                        Commenta

                        • Jacob
                          Utente registrato
                          • Jul 2010
                          • 84649

                          #13
                          da Love Story.. "Amare significa non dover mai dire mi dispiace.."
                          "Ora so che il destino è la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso nella nostra vita, incluse quelle che, in quel dato momento, sembravano insignificanti."

                          Commenta

                          • Sheila Carter
                            Utente registrato
                            • Jul 2008
                            • 20108

                            #14
                            Citazione da Il mio nome è Nessuno, con Terence Hill ed Henry Fonda, che non molto elegante forse, ma ricca di significato (ad un certo punto il video diventa scuro, ma continua a sentirsi l'audio: va ascoltato fino in fondo), che per proteggere gli stomaci più delicati metto in video:


                            E poi qualcosa di più delicato, da La congiura della pietra nera:
                            Un giovane allievo di Buddha conobbe una ragazza poco prima di prendere i voti. E si innamorò perdutamente di lei. Buddha allora gli chiese: quanto la ami? E lui rispose: vorrei diventare un ponte di pietra e resistere 500 anni di vento, 500 anni di sole e 500 anni di pioggia. Mi accontenterei di sapere che la mia amata passa su quel ponte.


                            Abbasso Brokka ed Hoppa
                            Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                            Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                            Commenta

                            • Sheila Carter
                              Utente registrato
                              • Jul 2008
                              • 20108

                              #15
                              Da L'attimo fuggente:

                              Io vivo per dominare la vita non per esserne schiavo!

                              "Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento". Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? "Carpe", "Carpe diem", "Cogliete l'attimo, ragazzi", "Rendete straordinaria la vostra vita"!

                              Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

                              Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge dice: "Non è beeee". Come ha detto Frost: "Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso".

                              Dei due sentieri scelsi il meno battuto per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

                              Cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo lo sai, vola! Ogni fiore che oggi sboccia,domani appassirà

                              Molti uomini hanno una vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo.

                              Continuate a strappare, ragazzi! Questa è una battaglia, una guerra, e le vittime sarebbero i vostri cuori e le vostre anime. [...] Armate di accademici che avanzano misurando la poesia: no, non lo permetteremo! Basta con i J. Evans Pritchard! E ora, miei adorati, imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa, imparerete ad assaporare parole e linguaggio. Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.


                              Adoro l'ultima citazione, che conferma esattamente ciò che penso io dei critici; quest'altra invece piacerà sicuramente a micione:
                              Era una notte buia e gelida e una vecchia signora, che aveva la passione di costruire puzzle, se ne stava seduta in salotto, al suo tavolo, a completare il suo nuovo puzzle. Ma mentre metteva i pezzi insieme, si accorse, con grande stupore, che l'immagine che si formava era quella del suo salotto. E la figura al centro del puzzle, una volta composta, era lei stessa. Con le mani tremanti, sistemò allora gli ultimi quattro pezzi e fissò inorridita il volto di un pazzo furioso alla finestra. L'ultima cosa che la vecchia signora udì, fu il rumore dei vetri infranti.
                              Ultima modifica di Sheila Carter; 10-04-2014, 20:06.
                              Abbasso Brokka ed Hoppa
                              Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                              Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                              Commenta

                              Working...
                              X