La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: [LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

Utente registrato L'avatar di lorenzoM

Predefinito [LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

La grande saga di libri di Jk Rowling da cui sono stati fatti i film,l'uscita del film del sesto romanzo e'stata slittata alla prossima estate.
    Cosa ne pensate? Vi piacciono?
    Di libri li avevo iniziati quasi tutto ma non ne ho finito uno,i film invece li ho visti tutti ma l'ultimo,che sembra che abbia avuto piu' successo di tutti,non mi e' piaciuto per niente. Il piu' bello,secondo me,e certamente il primo,l'ho rivisto ieri sera dopo tantiZimo tempo ed mi e'ripiaciuto molto:la scoperta di questo mondo magico,uno dei primi veri film sulla magia...
    Il secondo e' bello poi con questo tocco noir/misterioso...
    Il terzo non mi e' piaciuto,il cambiamento di regista da Chris Colombus ad un altro si e' visto,e poi le scenografie compreso il mitico castello di Hogwarts non erano piu' le stesse.
    Il quarto molto bello,una sorta di richiamo al secondo,molto bello anche quel richiamo al fantasy/fiabesco con le ninfee acquatiche ecc...

Let's talk about it!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di lorenzoM; 11-10-2008 alle 19:07

Utente registrato L'avatar di Steve

Predefinito

Io i libri li ho tutti e 7 e li ho letti tutti quanti alla velocità della luce. La storia di Harry Potter mi piace troppissimo.... Secondo me i film non rendono quanto i libri, che trovo magnifici!!!
    "Bisogna riflettere sul perchè si guarda la pagliuzza che è nell'occhio degli altri, mentre non si scorge mai la trave che è nel nostro occhio"

Serena

Utente registrato L'avatar di lorenzoM

Predefinito

Ho letto su internet che i primi due,quelli diretti da Colombus,erano molto fedeli ai libri poiche' il regista si era fatto aiutare dalla scrittrice stessa,mente gli altri tre no.

Utente registrato

Predefinito

anche a me piace molto harry potter ho visto e letto tutto di lui
    federica

Utente registrato L'avatar di agln_ez

Predefinito

io i film li ho visti tutti più volte e di libri ho letto solo il primo e l'ultimo l'ultimo mi è piaciuto da morire e ora lo sto rileggendo per la terza volta
    viva i miei bambini....Alessia

Utente registrato L'avatar di Martalenz

Predefinito

Appena finisco questo mattone (il nome della rosa) mi rileggo x la terza volta la saga!!
    In una matrice il rango delle righe e il rango delle colonne coincidono

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Confermo, Il nome della rosa è un vero mattone, è il primo ed ultimo libro di Eco che ho letto!!!
    Tornando al topic, giusto ieri ho approfittato di una promozione nella libreria vicino casa per comprare, con estremo ritardo, Harry Potter e la pietra filosofale (sono riuscita da poco a vedere il film corrispondente per intero senza crollare sul divano).. La Salani ne ha da poco pubblicato una riedizione economica, e se mi piacerà comprerò anche gli altri (possibilmente della stessa collana, tanto non c'è fretta)!
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Utente registrato L'avatar di HarryPotter

Predefinito

Accidenti, la discussion è sfuggita sia a me che a Sandra, ma provvedo subito
    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

Predefinito

Che dire, non credo che la mia passione possa essere più evidente... un mondo fantastico, celestiale, quante volte ho immaginato che mi arrivasse per posta la lettera che mi invitava ad andare ad Hogwarts per imparare tutte quelle cose, che emozioni intense... Io credo che la lettura di questi libri sia stata una delle attività della mia vita finora che mi ha dato la maggior quantità dio emozioni, emozioni vere, allo stato puro, il desiderio di andare avanti, di leggere ancora, un pieno tuffo nella storia e in quel mondo fantastico così attraente... Invidio da impazzire tutti quelli che ancora non hanno letto tutti i sette libri (quindi invidio molto Sheila ) perché le emozioni sono una cosa incredibile... ricordo ancora che ho iniziato per puro caso a leggerli, o meglio ho iniziato grazie al primo film, e poi me ne sono innamorato, nel corso degli anni è stato un crescendo, all'inizio un po', poi un po' di più, e poi sono arrivato alla passione più totale entro pochi anni, è stata una cattura lenta e completa, veramente magnifica... certo, l'emozione c'è ancora ogni volta che rileggo i libri, nel periodo natalizio, anche se non può essere la stessa cosa per ovvie ragioni, ma è sempre fantastico e il periodo natalizio, che già io adoro, è allietato oltre ogni livello grazie alla lettura di Harry Potter Fedeltà totale!

Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

Predefinito

Sì, finora sono arrivata a leggere i primi 3 romanzi (in edizione economica, a parte il "Tassofrasso" mi pare di tutto rispetto, anche perché leggendo manga io sono abituatissima ormai a nomi diversi fra TV e carta) e mi sono piaciuti molto...Ed ho appena letto su IBS libri che domani uscirà il 4° romanzo, Harry Potter e il calice di fuoco, inutile dire che sarà presto mio!
    Per quanto riguarda i film, ho visto finora per intero i primi 3 (mi riferisco alla visione post-lettura), e purtroppo mentre il primo mi è sembrato splendido e fedelissimo al romanzo, gli altri 2 fanno un pò acqua, soprattutto il terzo...Carini, ma niente di che...Speravo che Italia 1 andasse avanti con queste repliche ordinate, invece sabato ci sarà un altro film, Un ponte per Terabithia (si scrive così? carino, ma tristissimo, lo so già), peccato...
    Dunque quando si deciderà a replicare Il calice di fuoco presumo che anche questa visione sarà post-lettura...
    Il fatto che io sappia dei dettagli sul finale magari mi rovinerà un pò la sorpresa, ma per il mio carattere non mi rovinerà affatto la lettura, anzi... anche se da un lato aspetterò con ansia di vedere certe scene, potrò aspettare con più calma fra un romanzo e l'altro, anche se l'edizione che seguo io è ben più rapida della prima, un volume all'anno senza spoilers, non ce l'avrei fatta!!!
    La lettera di Hogwarts, magari!!!Anche se sarebbe davvero dura non usare i poteri contro certi babbani...
    Ma mi chiedo: ci sono materie obbligatorie, dato che nel terzo romanzo Hermione ne sceglie alcune e poi lascia Divinazione come se nulla fosse? Dunque se Harry ha sempre avuto problemi con Piton doveva per forza continuare a seguire Pozioni?
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Moderatore Jolly L'avatar di grey21

Predefinito

Se non ricordo male, ci sono alcune materie obbligatorie e altre a scelta.
    Mi sa che dipende anche da ciò che vuoi fare da grande tipo, se vuoi essere un Auror, devi per forza seguire Pozioni e prendere un voto molto alto.

Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Predefinito

Sui lavori dei maghi adulti non sono informata, dunque non so cosa sia un auror, anche se so quali lavori faranno i 3 protagonisti...
    Dunque qualcosa da scoprire ce l'ho anch'io.

Nel secondo film Mirtilla Malcontenta mi pare una versione femminile di Harry, mi sembrano quasi gemelli!

Comunque fino al 3° romanzo i miei personaggi preferiti sono Ron, Hagrid (il miglior prof. insieme a Lupin) e Sirius. Ma anche Harry come protagonista non è affatto male!
    Il peggiore mi pare scontato, vi dirò solo che ha i capelli dello stesso colore di Broccolina Escoradallaculla GnèGnè ed ha molto in comune con lei anche per altri aspetti...
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Predefinito

Sì, è come all'Università (o come le scuole superiori inglesi e americane)! Le nostre scuole superiori non sono assolutamente così, sarebbe fantastico poter scegliere determinati corsi anche nelle nostre scuole superiori, questo è uno dei motivi per cui desideravo andare a Hogwarts, anche se per fortuna almeno nelle nostre università un po' di scelte si possono fare. Ci sono i corsi obbligatori che sono esclusivamente quelli che vengono seguiti durante i primi due anni, poi dal terzo anno si possono aggiungere un numero indefinito di corsi a scelta (o meglio definito solo da quanti corsi a scelta ci sono). In particolare questa è la situazione delle materie:

Corsi obbligatori:
    - Trasfigurazione
    - Pozioni
    - Difesa contro le Arti Oscure
    - Erbologia
    - Incantesimi
    - Storia della magia
    - Astronomia

Corsi a scelta facoltativi:
    - Antiche rune
    - Aritmanzia
    - Babbanologia
    - Divinazione
    - Cura delle creature magiche
    Invece ti lascio investigare autonomamente per quanto riguarda le professioni
    Ultima modifica di HarryPotter; 27-06-2012 alle 15:11

Predefinito

Allora io avrei scelto Cura delle creature magiche (anche per avere Hagrid come professore, che darà 10 e lode a tutti) e babbanologia; antiche rune non capisco proprio cosa possa essere.
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Utente registrato L'avatar di Sandra87

Predefinito

anch'io ho messo gli occhi su HP quasi per caso, quando la maestra di mio figlio (allora in 4^ elementare) gli fece comprare " Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" che era appena stato pubblicato... cominciammo a leggerlo insieme e, dopo poche pagine corsi il libreria a comprare i primi due...la storia aveva subito preso, non solo mio figlio, ma anche me...divorammo tutti e tre i libri e aspettammo con ansia il primo film...
    come dice Harry, è stato un crescendo di attesa e di emozioni, prima fino all'ultimo libro e poi, anche con una punta di dispiacere, all'ultimo film..
    mio figlio è praticamente cresciuto con la saga di HP, ma questi libri sono stati unici, nel loro genere, anche per me... forse i film non sono stati tutti all'altezza delle aspettative, ma, ad es. l'ultimo è stato stupendo..

"Antiche rune" dovrebbe essere una materia che studia degli antichi linguaggi e, se non ricordo male, interessava solo ad Hermione..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •