[LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Vaniglia
    Supermoderatore
    • Nov 2005
    • 135319

    #91
    oh no
    Originariamente postato da Akimina View Post
    Ho saputo che esselunga sta facendo partire una raccolta punti per delle tazze a tema hp molto carine. Avercene esselunga!
    Ed ho pure letto che Pandora sta per lanciare una linea di charms a tema!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • Akimina
      Io parlo il balenese
      • Nov 2005
      • 76824

      #92
      Originariamente postato da Sandra87 View Post
      Ho visto "Animali fantastici - I crimini di Grindelwald".
      Ci sono meno effetti "fantastici" del primo film, ma più "stile Rowling", quindi, per me, è ottimo. Se il precedente è stato un prologo, questo si può definire un film di passaggio perché mette molta carne al fuoco e, con la sorpresina finale, garantisce due anni di ipotesi e previsioni varie.
      Il film in sé presenta qualche pecca dal punto di vista tecnico, probabilmente a causa di varie scene tagliate, infatti il montaggio non mi pare perfetto e, a volte, ci si perde un po' (da rivedere).
      Jude Law nel ruolo di Albus Silente è discreto (sotto tutti i punti di vista), ma la vera star è Johnny Depp, assolutamente perfetto, per non dire eccezionale, nei panni di Gellert Grindelwald [emoji41].
      Non accenno alla trama per non spoilerare, posso solo riassumerla un po':
      [emoji3][emoji54][emoji4][emoji848][emoji2956][emoji2955][emoji853][emoji44][emoji44]

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      Ieri sera l'ho visto anch'io. Quoto abbastanza, però sono molto arrabbiata e delusa. Innanzitutto la trama è debole e pasticciata, ho notato anch'io qualche problema di montaggio e tagli strani. Poi Grindelwald è poco protagonista e sembra addirittura essere più ragionevole degli altri maghi nei suoi intenti. Silente è un gran figo ma * perché metterlo ad insegnare difesa contro le arti oscure se si era detto che insegnava trasfigurazione? Perché questo patto di sangue se sappiamo che silente e grindelwald avevano già combattuto quando era morta Ariana? Perché non ricostruire proprio i primi tempi dell'ascesa di Grindelwald? Perché hanno fatto vedere la Mcgranitt se all'epoca non era ancora nata? Neanche il colpo di scena finale mi fila tanto...
      Rimane aperta anche la questione della bacchetta. Se alla fine del primo film Grindelwald era stato sconfitto e disarmato da Tina, perché la bacchetta di sambuco continua a rispondere a lui?
      *


      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Dopo due dècadi
      decàdi.

      Commenta

      • Sandra87
        Utente registrato
        • Jun 2009
        • 14310

        #93
        Originariamente postato da Akimina View Post
        Ieri sera l'ho visto anch'io. Quoto abbastanza, però sono molto arrabbiata e delusa. Innanzitutto la trama è debole e pasticciata, ho notato anch'io qualche problema di montaggio e tagli strani. Poi Grindelwald è poco protagonista e sembra addirittura essere più ragionevole degli altri maghi nei suoi intenti. Silente è un gran figo ma * perché metterlo ad insegnare difesa contro le arti oscure se si era detto che insegnava trasfigurazione? Perché questo patto di sangue se sappiamo che silente e grindelwald avevano già combattuto quando era morta Ariana? Perché non ricostruire proprio i primi tempi dell'ascesa di Grindelwald? Perché hanno fatto vedere la Mcgranitt se all'epoca non era ancora nata? Neanche il colpo di scena finale mi fila tanto...
        Rimane aperta anche la questione della bacchetta. Se alla fine del primo film Grindelwald era stato sconfitto e disarmato da Tina, perché la bacchetta di sambuco continua a rispondere a lui?
        *


        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        Si, purtroppo quoto tutti gli interrogativi.
        Al primo impatto non mi era dispiaciuto, però, riflettendoci sopra, ci sono molte cose che non tornano e che, almeno apparentemente, contraddicono quello che la Rowling ha scritto precedentemente.
        Anch'io pensavo che Grindelwald fosse più protagonista e, dal titolo, credevo che la storia si incentrasse di più su di lui, ma la sua ragionevolezza non mi ha stupito.
        Per il resto, hai ragione su tutte le domande, per adesso senza risposta.
        Dovrei rivederlo perché alcuni particolari adesso mi sfuggono, ma ci sono un mucchio di questioni aperte * la famiglia Lestrange, Nagini, lo stesso Aurelius Silente che potrebbe essere un qualsiasi parente di Albus o, addirittura, una specie di reincarnazione di Ariana attraverso l'obscuriale, mah...
        Come ho detto, è stata messa molta carne al fuoco e spero che nel prossimo film ci sia una spiegazione convincente per tutto (o quasi); credo che la cosa non sarà facile, infatti l'uscita del terzo capitolo è già slittata di un anno.
        *


        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

        Commenta

        • Akimina
          Io parlo il balenese
          • Nov 2005
          • 76824

          #94
          Certo alcune cose come l'età della Mcgranitt e la questione della bacchetta non danno spazio a spiegazioni plausibili.

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Dopo due dècadi
          decàdi.

          Commenta

          • Sandra87
            Utente registrato
            • Jun 2009
            • 14310

            #95
            eh no, quelle proprio no...

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

            Commenta

            • Akimina
              Io parlo il balenese
              • Nov 2005
              • 76824

              #96
              Ho comprato su ebay tutti i personaggi della prima raccolta di Esselunga, pronti da mettere sotto l'albero per il mio bimbo se non mi scappa di darglieli prima. Mi piacciono anche quelli della raccolta in corso...vedremo..

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Dopo due dècadi
              decàdi.

              Commenta

              • Vaniglia
                Supermoderatore
                • Nov 2005
                • 135319

                #97
                Adri te li davo io [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

                Qua sbucano fuori da ogni angolo. Stasera Gabriele mi ha chiesto chi è il draghetto nero
                "mamma tu che hai letto harry potter"

                Solo che non ne ho la pallida idea perché ho letto tutto e prontamente rimosso [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

                Commenta

                • Akimina
                  Io parlo il balenese
                  • Nov 2005
                  • 76824

                  #98
                  Eheh credo sia un thestral!

                  Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                  Dopo due dècadi
                  decàdi.

                  Commenta

                  • Sandra87
                    Utente registrato
                    • Jun 2009
                    • 14310

                    #99
                    Originariamente postato da Vaniglia View Post
                    Adri te li davo io [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

                    Qua sbucano fuori da ogni angolo. Stasera Gabriele mi ha chiesto chi è il draghetto nero
                    "mamma tu che hai letto harry potter"

                    Solo che non ne ho la pallida idea perché ho letto tutto e prontamente rimosso [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
                    Tuo figlio è piccolo per leggere HP?
                    Comunque ha detto bene Adri, quello è un thestral, un cavallo alato.

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                    Commenta

                    • Akimina
                      Io parlo il balenese
                      • Nov 2005
                      • 76824

                      Stasera abbiamo finalmente terminato Il calice di fuoco, dopo 2 mesi o più. Ora basta, col cavolo che gli leggo l'ordine della fenice, è lunghissimo e rischiamo di metterci 6 mesi. Piuttosto me lo rileggo da sola ai miei ritmi.

                      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                      Dopo due dècadi
                      decàdi.

                      Commenta

                      • Sandra87
                        Utente registrato
                        • Jun 2009
                        • 14310

                        Si, forse ti conviene aspettare un pò per gli ultimi libri; ma è curioso di continuare?


                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                        Commenta

                        • Akimina
                          Io parlo il balenese
                          • Nov 2005
                          • 76824

                          Sì, ma più per inerzia. Il suo interesse verso i libri è andato scemando man mano che diventavano più complicati da seguire e anche più lunghi. Domani tenterò di rifilargli qualcos'altro di più adatto alla sua età.

                          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                          Dopo due dècadi
                          decàdi.

                          Commenta

                          • Vaniglia
                            Supermoderatore
                            • Nov 2005
                            • 135319

                            Originariamente postato da Sandra87 View Post
                            Tuo figlio è piccolo per leggere HP?
                            Comunque ha detto bene Adri, quello è un thestral, un cavallo alato.

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Mio figlio in autonomia sta giusto giusto appassionandosi a Topolino e Geronimo Stilton e HP non gli interessa proprio pur avendo visto mi pare un paio di film in compagnia del padre che li gradisce. Invece sono entrambi appassionati di star wars, fantascienza in genere e fantasy. Magari un domani apprezzerà, in effetti strano

                            Commenta

                            • Chetenefrega
                              Utente registrato
                              • Oct 2009
                              • 25826

                              Anche mi' ero una grande appassionata di Stilton da piccola! 😍
                              E confesso di esser arrivata all'età di 27 anni senza aver letto o guardato HP o altre robe fantascientifiche simili.
                              Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

                              Commenta

                              • Hopy
                                Utente registrato
                                • Jun 2015
                                • 8719

                                Ma l avete fatto il test su pottermore?
                                Fatti, non p

                                Commenta

                                Working...
                                X