[LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • grey21
    Utente registrato
    • May 2009
    • 64316

    #61
    Puoi postarlo qui? Grazie.
    Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

    Commenta

    • Sandra87
      Utente registrato
      • Jun 2009
      • 14310

      #62
      certo [emoji6]

      questo è il primo


      e questo il secondo


      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di Sandra87; 05-10-2018, 17:48.
      "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

      Commenta

      • grey21
        Utente registrato
        • May 2009
        • 64316

        #63
        Oggi sono andato in libreria ed ero quasi tentato dal comprare la sceneggiatura del primo film.

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

        Commenta

        • Akimina
          Io parlo il balenese
          • Nov 2005
          • 76824

          #64
          Devo assolutamente recuperare il primo!
          Io che guardo sti film...ma quando mai?

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Dopo due dècadi
          decàdi.

          Commenta

          • Sandra87
            Utente registrato
            • Jun 2009
            • 14310

            #65

            Fra l'altro, quando è uscito, appunto, il primo film, non sapevo esattamente cos'era e dove andava a parare; dopo i primi minuti (complice anche la delusione della maledizione dell'erede) ero un tantino scettica, ma è bastato un "accio" e un "alohomora" ed è ri-scattata la magia[emoji38][emoji38]...
            Comunque, pure a me è venuta voglia di leggere la sceneggiatura, magari lo prendo sul Kindle.

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

            Commenta

            • grey21
              Utente registrato
              • May 2009
              • 64316

              #66
              JK la voglio sempre cartacea. [emoji23]

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

              Commenta

              • Sandra87
                Utente registrato
                • Jun 2009
                • 14310

                #67
                anche questo è vero, il piacere di leggere un libro è insuperabile..[emoji6]

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                Commenta

                • Akimina
                  Io parlo il balenese
                  • Nov 2005
                  • 76824

                  #68
                  Io sto leggendo animali fantastici e dove trovarli, ma la prima versione, non la sceneggiatura.
                  Di cartaceo non ho ancora niente, ma conto di provvedere col tempo. Anzi devo procurarmi qualcosa di illustrato per il mio bimbo. Stamattina è impazzito quando ha visto la pubblicità dei lego di Harry Potter...ci sono Hogwarts, la macchina, il platano, i personaggi...li voglio per me

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Dopo due dècadi
                  decàdi.

                  Commenta

                  • Sandra87
                    Utente registrato
                    • Jun 2009
                    • 14310

                    #69
                    ..capisco il problema...
                    e pensa che è ancora piccolo per i giochi della playstation!
                    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                    Commenta

                    • Akimina
                      Io parlo il balenese
                      • Nov 2005
                      • 76824

                      #70
                      Ho finito di vedere tutti i film. Non riesco a giudicare...un giorno dovrò rileggere e rivedere tutto. Sicuramente i film, al di là delle differenze con i libri, hanno colto le giuste atmosfere,i volti dei personaggi ecc. * Un grosso neo per me è l'aver totalmente trascurato la storia fra Harry e Ginny, che già nei libri era appena accennata...nei film non esiste quasi. E avevate ragione...i ricordi di Piton sono la parte più bella. Ho pianto... *

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Dopo due dècadi
                      decàdi.

                      Commenta

                      • grey21
                        Utente registrato
                        • May 2009
                        • 64316

                        #71
                        Il momento dei ricordi di Piton è un colpo al cuore ogni volta che lo rivedo.

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                        Commenta

                        • Akimina
                          Io parlo il balenese
                          • Nov 2005
                          • 76824

                          #72
                          * Direi che Piton è il mio personaggio preferito. Nonostante tutto, fin dall'inizio ho avuto una sensazione positiva su di lui. *

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Dopo due dècadi
                          decàdi.

                          Commenta

                          • grey21
                            Utente registrato
                            • May 2009
                            • 64316

                            #73
                            Si, anche io * nei primi libri ci sono tanti piccoli indizi che ti fanno capire che non è così cattivo come viene dipinto. Già nel primo cerca più volte di proteggere Harry. Nei libri successivi JK cerca di depistare parecchio tanto che alla fine del sesto sono arrivato persino ad odiarlo, ma poi nel settimo libro c'è finalmente la rivelazione. *
                            Inoltre l'attore che lo interpreta è perfetto nel ruolo...ed è anche recentemente scomparso
                            Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

                            Commenta

                            • Akimina
                              Io parlo il balenese
                              • Nov 2005
                              • 76824

                              #74
                              È una di quelle notizie che ascolti senza assimilarle, ma ho la sensazione di averlo sentito e poi dimenticato.

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Dopo due dècadi
                              decàdi.

                              Commenta

                              • Sandra87
                                Utente registrato
                                • Jun 2009
                                • 14310

                                #75
                                Originariamente postato da Akimina View Post
                                Ho finito di vedere tutti i film. Non riesco a giudicare...un giorno dovrò rileggere e rivedere tutto. Sicuramente i film, al di là delle differenze con i libri, hanno colto le giuste atmosfere,i volti dei personaggi ecc. * Un grosso neo per me è l'aver totalmente trascurato la storia fra Harry e Ginny, che già nei libri era appena accennata...nei film non esiste quasi. E avevate ragione...i ricordi di Piton sono la parte più bella. Ho pianto... *

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                quoto..
                                I film hanno diverse lacune, ma ci sono molte scene emozionanti e particolari.. * i ricordi di Piton sono una di quelle, ma non solo...tanto per dirne una, la scena di Hermione che scompare dalle foto mi fa sempre un certo effetto * inoltre mi sono piaciuti molto gli attori e le colonne sonore.
                                Comunque, hai ragione, HP merita almeno una seconda lettura per poter assimilare meglio la storia e tutte le sfumature.
                                "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

                                Commenta

                                Working...
                                X