[LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • HarryPotter
    Utente registrato
    • Jun 2008
    • 4157

    #16
    Originariamente postato da Sandra87 View Post
    anch'io ho messo gli occhi su HP quasi per caso, quando la maestra di mio figlio (allora in 4^ elementare) gli fece comprare " Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" che era appena stato pubblicato... cominciammo a leggerlo insieme e, dopo poche pagine corsi il libreria a comprare i primi due...la storia aveva subito preso, non solo mio figlio, ma anche me...divorammo tutti e tre i libri e aspettammo con ansia il primo film...
    come dice Harry, è stato un crescendo di attesa e di emozioni, prima fino all'ultimo libro e poi, anche con una punta di dispiacere, all'ultimo film..
    mio figlio è praticamente cresciuto con la saga di HP, ma questi libri sono stati unici, nel loro genere, anche per me... forse i film non sono stati tutti all'altezza delle aspettative, ma, ad es. l'ultimo è stato stupendo..

    "Antiche rune" dovrebbe essere una materia che studia degli antichi linguaggi e, se non ricordo male, interessava solo ad Hermione..
    Ah, che meraviglia!!! Comunque sì, antiche rune si occupa di studiare proprio le rune, che sono un antico linguaggio, credo che si tratti di un linguaggio che risale ad una popolazione antica ma cerco conferma...
    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

    Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

    Commenta

    • HarryPotter
      Utente registrato
      • Jun 2008
      • 4157

      #17
      Sì, l'alfabeto runico era un insieme di segni usato da alcune popolazioni germaniche
      Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

      Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

      Commenta

      • HarryPotter
        Utente registrato
        • Jun 2008
        • 4157

        #18
        io probabilmente fra le materie a scelta (fra cui bisogna sceglierne un minimo di due) sceglierei babbanologia sicuramente... poi devo dire che mi incuriosisce molto aritmanzia, forse avrei scelto quello, o forse antiche rune, non saprei con esattezza... ma forse subito avrei cercato di fare come Hermione, ossia le avrei scelte tutte per poi lasciarne due o tre alla fine dell'anno perché mi renderei conto di non poterle fare tutte...
        Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

        Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

        Commenta

        • grey21
          Utente registrato
          • May 2009
          • 64316

          #19
          Del corso di Antiche Rune non ne parlano quasi mai. Eppure è anche qualcosa di attinente alla realtà!!! Pensa che ci sono propri degli studi sull'interpretazione delle rune. Mi ricordo in gioco da urlo "Black Dahlia" che era un misto di investigazione e paranormale.

          Originariamente postato da HarryPotter View Post
          io probabilmente fra le materie a scelta (fra cui bisogna sceglierne un minimo di due) sceglierei babbanologia sicuramente... poi devo dire che mi incuriosisce molto aritmanzia, forse avrei scelto quello, o forse antiche rune, non saprei con esattezza... ma forse subito avrei cercato di fare come Hermione, ossia le avrei scelte tutte per poi lasciarne due o tre alla fine dell'anno perché mi renderei conto di non poterle fare tutte...
          Originariamente postato da HarryPotter View Post


          Allora più che HarryPotter dovresti chiamarti Arthur Weasley, il padre di Ron, fissato con tutto ciò che attiene ai Babbani
          Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

          Commenta

          • HarryPotter
            Utente registrato
            • Jun 2008
            • 4157

            #20
            Originariamente postato da fyve21 View Post
            Del corso di Antiche Rune non ne parlano quasi mai. Eppure è anche qualcosa di attinente alla realtà!!! Pensa che ci sono propri degli studi sull'interpretazione delle rune. Mi ricordo in gioco da urlo "Black Dahlia" che era un misto di investigazione e paranormale.
            E' vero, infatti sarebbe interessante saperne qualcosa in più, chissà...

            Originariamente postato da fyve21 View Post
            Allora più che HarryPotter dovresti chiamarti Arthur Weasley, il padre di Ron, fissato con tutto ciò che attiene ai Babbani
            Beh, in realtà la sceglierei per la stessa motivazione per cui in origine la scelse Hermione, ossia per scoprire i babbani dal punto di vista dei maghi, credo che sarebbe davvero affascinante...
            Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

            Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

            Commenta

            • Sheila Carter
              Utente registrato
              • Jul 2008
              • 20108

              #21
              Ho iniziato a leggere Harry Potter e il calice di fuoco, pare davvero bellissimo!
              Prima giornata di lettura ---> un centinaio di pagine... non riuscivo più a fermarmi...
              I gemelli Weasley sono un mito!
              Abbasso Brokka ed Hoppa
              Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
              Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

              Commenta

              • HarryPotter
                Utente registrato
                • Jun 2008
                • 4157

                #22
                Allora, è da un po' che continuo a sentire strane voci, si narra che domani, martedì 31 luglio, compleanno sia di Harry Potter che della stessa Joanne Rowling, uscirà su Youtube un trailer ufficiale di un nuovo, incentrato niente meno che sulla vita della nostra dea, sulle sue difficoltà e sulla sua ispirazione, che l'ha portata a diventare, da una povera mantenuta grazie ai sussidi statali, a donna più ricca d'Inghilterra (e una delle donne più influenti della Terra, oltre che genio vivente!) Insomma, la tipica donna che, si può dire, si fa da sé, e la nostra Joanne c'è riuscita in pieno, credo che debba essere un esempio per tutte le persone, non solo per le donne ma per le persone che intendono fare qualcosa nella loro vita che possa davvero essere di grande aiuto per gli altri ma anche per se stessi, per realizzarsi in pieno... ad ogni modo domani monitorerò con attenzione Youtube, ma se davvero dovesse uscire un film del genere... non vedo l'ora!!!
                Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                Commenta

                • HarryPotter
                  Utente registrato
                  • Jun 2008
                  • 4157

                  #23
                  JK Rowling : My Inspiration | Official Trailer - Online 31 July 2012 - YouTube

                  Ecco l'attuale trailer presente su Youtube... già emozionante...
                  Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                  Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                  Commenta

                  • HarryPotter
                    Utente registrato
                    • Jun 2008
                    • 4157

                    #24
                    Che donna straordinaria, che donna straordinaria, che donna straordinaria, possibile che mi debba commuovere davanti a certe scene, ma se davvero uscirà un film su di lei, io sarò una fontana dall'inizio alla fine...
                    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                    Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                    Commenta

                    • Sheila Carter
                      Utente registrato
                      • Jul 2008
                      • 20108

                      #25
                      Io aspetto di leggere il 5° HP, invece...Per la vita dell'autrice non ho fretta, anche se quando andrà in TV la guarderò.
                      Però ho visto la Rowling alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi!
                      Io ho sempre amato scrivere, mi piacerebbe così tanto essere come lei...
                      Abbasso Brokka ed Hoppa
                      Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                      Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                      Commenta

                      • HarryPotter
                        Utente registrato
                        • Jun 2008
                        • 4157

                        #26
                        Originariamente postato da Sheila Carter View Post
                        Io aspetto di leggere il 5° HP, invece...Per la vita dell'autrice non ho fretta, anche se quando andrà in TV la guarderò.
                        Però ho visto la Rowling alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi!
                        Io ho sempre amato scrivere, mi piacerebbe così tanto essere come lei...
                        Ah, che bello, ti accingi a leggere il quinto, sappi che è il mio preferito, preparati perché, oltre ad essere il più voluminoso, è il più denso di eventi! Che invidia, tu non immagini l'invidia che provo in questo momento per il fatto che tu debba ancora leggere interamente tre libri, provare per la prima volta questa esperienza memorabile, beata te! (io li rileggo tutti gli anni ma, pur essendo sempre una bellissima esperienza, non è più la prima volta, quindi non è la stessa cosa)
                        Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                        Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                        Commenta

                        • Sheila Carter
                          Utente registrato
                          • Jul 2008
                          • 20108

                          #27
                          In effetti se penso che tu hai dovuto aspettare ben 1 anno fra 1 volume e l'altro...Io sto andando molto più velocemente, perché in circa 1 anno sono già usciti 4 romanzi!!!A parte il fatto che il povero Cedric sia di "Tassofrasso" anziché di "Tassorosso" mi pare che la traduzione sia buona, non ho trovato altre stranezze, perciò sono contentissima di aver iniziato lo stesso questa edizione!
                          Beh, in onore del 4° romanzo, ecco un video un pò più allegro della tragedia che l'ha segnato:


                          Ma le Weird Sisters non avrebbero dovuto essere donne?

                          P.S. Odio a morte Codaliscia ex-Crosta, e mi sono consolata moltissimo quando l'ho immaginato urlare e contorcersi dal dolore quando si è mozzato la mano da solo!!!
                          Abbasso Brokka ed Hoppa
                          Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
                          Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

                          Commenta

                          • HarryPotter
                            Utente registrato
                            • Jun 2008
                            • 4157

                            #28
                            Infatti dovevano essere donne... almeno stando al nome che hanno nel romanzoIl nome è "Sorelle Stravagarie" in italiano ma, per quanto ne sappiamo, credo che possa essere anche un gruppo di uomini che ha scelto questo nome, non credo che ce ne sia la conferma, anche se sicuramente da qualche parte, in qualche dichiarazione della Rowling si potrebbe trovare...
                            Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                            Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                            Commenta

                            • easyt83
                              Utente registrato
                              • May 2009
                              • 1014

                              #29
                              W Harry Potter!!
                              io inizialmente lo odiavo, perchè all'epoca era nelle sale anche il Sigmore degli Anelli - di cui sono una grande fan (ho letto sia lo Hobbit che il libro) oltre ad aver fatto la maratona all'uscita del terzo film (12 ore di cinema ) - e perciò pensavo che fosse uscito solo per rompere le scatole a questa magnifica epopea Tolkieniana. Invece il mio ragazzo di quella volta mi convinse a vedere i primi due film...innamorata, colpo di fulmine! Iniziai a leggere i libri (li ho letti tutti due volte) e a non perdermi neanche un film!
                              Da li si è consolidato il mio amore per gufi, civette e quant'altro...
                              Come mi manca attendere l'uscita estiva dei vari film...aspettavo luglio per quello! sigh...
                              sigpic
                              "Se tu parlerai con gli animali, loro parleranno con te e vi conoscerete. Se tu non parlerai con loro, non li conoscerai e ciò che non si conosce si teme e ciò che si teme si distrugge."
                              Stop alla vivisezione - Stop agli esperimenti e a qualsiasi altra forma di maltrattamento agli animali!!

                              Commenta

                              • easyt83
                                Utente registrato
                                • May 2009
                                • 1014

                                #30
                                questo link per chi ha un po' di senso dell'umorismo anche per il proprio beniamino (io ero in lacrime dalle risate):


                                Stefano Disegni
                                sigpic
                                "Se tu parlerai con gli animali, loro parleranno con te e vi conoscerete. Se tu non parlerai con loro, non li conoscerai e ciò che non si conosce si teme e ciò che si teme si distrugge."
                                Stop alla vivisezione - Stop agli esperimenti e a qualsiasi altra forma di maltrattamento agli animali!!

                                Commenta

                                Working...
                                X