La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: [LIBRI] Il magico mondo di Harry Potter

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Sai, inizialmente anch'io ero scettica, ma poi beccai per caso il 1° film in TV e mi piacquero le atmosfere...
    Però ero ancora restìa ad iniziare una saga così lunga, con un capitolo all'anno, così ho deciso di aspettarne pazientemente la conclusione anche per leggere i commenti dei fans, per essere certa che ne valesse la pena...
    E dopo aver conosciuto per sommi capi la conclusione ho finalmente deciso: dovevo colmare la mia lacuna!!!E grazie alla Salani ed a Bartezzaghi ora lo sto facendo, risparmiando un pò di soldi ma soprattutto un'attesa troppo lunga fra i vari romanzi, e come ho già scritto sono già oltre la metà!
    Speriamo nell'uscita del 5° romanzo in edizione economica entro l'anno, ne sarei felicissima!
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!
    Puntata 6275: Oppaccia scongela la patata in mondo-visione

Utente registrato L'avatar di easyt83

Predefinito

se vuoi intanto dai un'occhiata al link, credimi è troppo forte! a me fa morire dal ridere....

"Se tu parlerai con gli animali, loro parleranno con te e vi conoscerete. Se tu non parlerai con loro, non li conoscerai e ciò che non si conosce si teme e ciò che si teme si distrugge."
    Stop alla vivisezione - Stop agli esperimenti e a qualsiasi altra forma di maltrattamento agli animali!!

Predefinito

Sì, l'ho letto adesso!!!
    Ecco, aspetto di leggere il 5° romanzo anche per leggere la parte in cui appare la perfida melliflua prof. mandata dal ministero!
    Abbasso Brokka ed Hoppa
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma NON è vero!

Predefinito

beh fortunatamente da questo fumetto non si evince molto,anzi praticamente nulla, quindi non dovrei averti rovinato l'attesa!

"Se tu parlerai con gli animali, loro parleranno con te e vi conoscerete. Se tu non parlerai con loro, non li conoscerai e ciò che non si conosce si teme e ciò che si teme si distrugge."
    Stop alla vivisezione - Stop agli esperimenti e a qualsiasi altra forma di maltrattamento agli animali!!

Predefinito

Ma io ho intravisto il 5° film, perciò qualcosina la so già lo stesso!
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Predefinito

ahhhh beh allora.....
    io so che quando leggevo un libro o vedevo un film, per quel momento mi sentivo davvero come in un mondo diverso, come se esistesse davvero un mondo fatto di magia, di castelli, di creature magiche...era una specie di salvagente contro le responsabilitò della vita vera! Tanto quelle non le eviti in ogni caso...

Predefinito

Ho comprato Harry Potter e i doni della morte, finalmente ho tutta la saga!!!
    Ed ho già letto alcuni capitoli, sono già arrivata al punto in cui viene annunciata la morte del povero Malocchio Moody...
    Edvige la si poteva risparmiare però...
    Ultima modifica di Sheila Carter; 30-06-2013 alle 18:25
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Utente registrato L'avatar di Sandra87

Predefinito

Salve!
    ho rispolverato questo topic perchè oggi è la data esatta dell'ultimo capitolo della saga di HP , infatti il 1 settembre 2017 (precisamente alle 11, alla stazione di King's Cross, Londra, binario 9 3/4 ) si svolge il breve epilogo scritto dalla Rowling..

e niente..è d'obbligo un grazie a zia Jo per questa storia , che posso sicuramente annoverare fra quelle che più mi hanno toccato il cuore..

"No story lives unless someone wants to listen... The stories we love best do live in us FOREVER. So whether you come back by page or by the big screen, HOGWARTS will always be there to WELCOME you home."
    J.K.Rowling 7/7/'11
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Predefinito

Non ricordavo che l'epilogo avesse una data precisa... La storia è bellissima (salvo poche pecche) e per me la conclusione sarà sempre quella: Il bambino maledetto per me resta una fanfiction e basta!
    Abbasso Brokka ed Hoppa

Predefinito

sono d'accordo con te Sheila, anche per me la conclusione sarà sempre quella del VII libro (a meno che la Rowling non decida di scrivere lei stessa un seguito..)
    "la maledizione dell'erede" non ha nulla a che vedere con i precedenti, tranne il nome dei protagonisti. Può essere anche un bellissimo spettacolo teatrale, ma il libro è, appunto, solo un testo teatrale e non ha nullla delle atmosfere descritte dalla zio Jo, per non parlare delle incongruenze riscontrabili nella trama..

per quanto riguarda la data dell'epilogo, tutta la storia di HP ha una collocazione temporale ben precisa: le vicende del primo libro si svolgono nell'anno scolastico 1991/92, quelle del secondo nel 1992/93 e così via tutti gli altri fino al settimo, datato 1997/98.
    Troviamo un primo riferimento temporale in uno dei primi capitoli della "camera dei segreti" ( anche se non propriamente esplicito) dal quale si può risalire a tutti gli altri, confermati poi in un successivo riferimento nei "doni della morte".
    Questo per quanto riguarda gli "anni", mentre i mesi e i giorni di molti avvenimenti sono scritti chiaramente nei libri, fra questi, pure il giorno esatto della Battaglia di Hogwarts che avviene il 2 maggio 1998, da cui, appunto, si risale alla data dei "19 anni dopo".
    "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità"

Moderatore Jolly L'avatar di grey21

Predefinito

Piango al solo ripensarci. Fatico ad essere obiettivo quando si parla di Harry Potter.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grey21 Visualizza Messaggio
    Piango al solo ripensarci. Fatico ad essere obiettivo quando si parla di Harry Potter.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    come non quotarti..

volevo anche chiederti una cosa Stefano, tu ha letto "Il richiamo del cuculo" ?

Predefinito

da domani "Il magico mondo di Harry Potter" è a Milano.

Predefinito

è uscito il trailer di "Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald"
    Johnny Depp e Jude Law promettono bene.., ma il Molliccio di Newt è favoloso .

Predefinito

Nella saga di HP alcune date sono importanti; oggi è una di quelle..

Buon Compleanno zia Jo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •