Black Swan

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • Lilith76
    Utente cazzona senza speranza
    • Oct 2005
    • 28594

    #46
    quando avviene in pezzo in cui le si piegano le gambe??non mi ricordo dove era inserito...
    sigpic
    TEAM BROOKE & HOPE FOREVER!!!!
    Al rogo Steffaccia e indegna madre!!!
    5/8/2019 Finally Hope&Beth

    Commenta

    • Bettyx
      Admin fichissima
      • Nov 2005
      • 3033

      #47
      Originariamente postato da Lilith76 View Post
      quando avviene in pezzo in cui le si piegano le gambe??non mi ricordo dove era inserito...
      stando alla tempistica doveva essere il giorno prima della prima ... (scusa il gioco di parole) ... quando ormai la trasformazione è a buon punto ...

      OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

      Commenta

      • HarryPotter
        Utente registrato
        • Jun 2008
        • 4157

        #48
        Originariamente postato da ilya View Post
        aspetta questo non lo so..cioè lei è andata al pub con nina, hanno conosciuto "tom e jerry" , poi s'è presa la pasticca, e alla fine l'abbiamo vista che si baciava con un ragazzo (che non era nè tom nè jerry) a quel punto pareva che si fosse mezza ripresa e se ne va fuori in canottiera, poi però lily la chiama e lei rientra, subito dopo si vedono tutte e due che escono col giubbetto. Quindi lei sicuramente è tornata dentro (probabilmente proprio chiamata da Lily) per prendere la giacca ma poi è uscita da sola, è tornata a casa immaginandosi di essere con la ragazza ed è sucesso il tutto.
        Esatto, è quello che penso anch'io! Cioé ad un certo punto in ogni sua vicendam si intromette l'allucinazione colossale, inizia veramente, le cose succededono davvero, fino ad un certo punto quando parte con l'immaginazione...
        Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

        Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

        Commenta

        • HarryPotter
          Utente registrato
          • Jun 2008
          • 4157

          #49
          Originariamente postato da Bettyx View Post
          ... sicuramente la scena rappresenta la morte della sua parte pura ... e quindi quella del cigno bianco ... ma alla fine lei era il cigno bianco ... il nero alla fine non prevale e lei muore da cigno bianco soddisfatta di aver raggiunto la perfezione in entrambi i ruoli ... la cosa che mi lascia insoddisfatta è che invece di dare enfasi alla trasformazione fisica piedi palmati, piume, gambe piegate all'indietro si poteva dare una maggiore trasposizione al conflitto interiore della protagonista ... sicuramente questo avrebbe dato una maggiore chiarezza al contesto generale del film ...
          Ecco, esatto! Lei era soltanto cigno bianco ma l'attimo in cui riesce a raggiungere la perfezione anche nel cigno nero le è fatale e infatti, dopo esserci riuscito, c'è la sua fine
          Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

          Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

          Commenta

          • HarryPotter
            Utente registrato
            • Jun 2008
            • 4157

            #50
            Originariamente postato da Lilith76 View Post
            quando avviene in pezzo in cui le si piegano le gambe??non mi ricordo dove era inserito...
            Originariamente postato da Bettyx View Post
            stando alla tempistica doveva essere il giorno prima della prima ... (scusa il gioco di parole) ... quando ormai la trasformazione è a buon punto ...
            Esatto, dovrebbe essere il giorno prima... la sua immaginazione è ormai partita del tutto e il cigno nero sta emergendo sempre di più e infatti anche la morfologia del suo corpo (ovviamente nella sua mente) si muta in quella del cigno con le gambe che si piegano, le piume e le dita palmate...
            Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

            Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

            Commenta

            • Ana-nans
              Admin...chiam
              • Dec 2005
              • 94105

              #51
              Mica ho capito come muore.
              Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

              Commenta

              • Ana-nans
                Admin...chiam
                • Dec 2005
                • 94105

                #52
                Io ho capito questo: in realtà è un film profondamente introspettivo, le allucinazioni non sono altro che la guerra che ha in sè stessa, lei è cigno bianco ma -come tutti- ha una parte di sè che soffoca e forse non sa neanche di avere (cigno nero). Le paranoie con la madre e con Lily sono tentativi di fuga da sè stessa, il non accettare i propri limiti. Nelle allucinazioni, loro due sono i suoi demoni: la madre rappresenta la parte più bambina di sè, quella piena di paure ed ansie; Lily è la donna, la femminilità, la sensualità. Combatte la madre per crescere e Lily per timore di farlo.
                Il finale mi lascia perplessa, sembra che voglia "uccidere" la parte più pura di sè ma finisce per uccidere sè stessa.
                Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                Commenta

                • Bettyx
                  Admin fichissima
                  • Nov 2005
                  • 3033

                  #53
                  Originariamente postato da beuzza View Post
                  Io ho capito questo: in realtà è un film profondamente introspettivo, le allucinazioni non sono altro che la guerra che ha in sè stessa, lei è cigno bianco ma -come tutti- ha una parte di sè che soffoca e forse non sa neanche di avere (cigno nero). Le paranoie con la madre e con Lily sono tentativi di fuga da sè stessa, il non accettare i propri limiti. Nelle allucinazioni, loro due sono i suoi demoni: la madre rappresenta la parte più bambina di sè, quella piena di paure ed ansie; Lily è la donna, la femminilità, la sensualità. Combatte la madre per crescere e Lily per timore di farlo.
                  Il finale mi lascia perplessa, sembra che voglia "uccidere" la parte più pura di sè ma finisce per uccidere sè stessa.
                  ... lei muore da cigno bianco ... ma in fondo volendo eliminare in un ultimo tentativo la sua parte oscura rappresentata da lily ... infatti lily incarna il simbolo del passaggio alla sua parte oscura ... nell'eliminare quella parte si è anche autoeliminata ... perchè ormai entrambe le parti la bianca e la nera facevano cmq parte di lei ...

                  OCCHIO!!! Io sono quella cattiva!!!

                  Commenta

                  • Ana-nans
                    Admin...chiam
                    • Dec 2005
                    • 94105

                    #54
                    Sì, mi son persa nei meandri della riflessione -.-
                    Lei tenta di uccidere Lily (la sua parte oscura) e finisce per uccidere sè stessa perchè togliere la vita ad una parte di sè equivale ad uccidersi.
                    Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

                    Commenta

                    • HarryPotter
                      Utente registrato
                      • Jun 2008
                      • 4157

                      #55
                      Originariamente postato da beuzza View Post
                      Sì, mi son persa nei meandri della riflessione -.-
                      Lei tenta di uccidere Lily (la sua parte oscura) e finisce per uccidere sè stessa perchè togliere la vita ad una parte di sè equivale ad uccidersi.
                      Guarda, se ho ben capito, la causa finale della sua morte, al di la di ogni metafora, è il pezzo di vetro di 5 centimentri che si era piantata nel ventre che ha causato la ferita che, col finire dell'adrenalina (che ha davvero poteri miracolosi), alla fine dell'ultimo atto, arriva ad ucciderla concretamente...
                      Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                      Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                      Commenta

                      • HarryPotter
                        Utente registrato
                        • Jun 2008
                        • 4157

                        #56
                        Capendo troppo tardi che il vetro se lo era piantata da sola e non lo aveva piantato a Lily: questo era stato fatto solo nella sua immaginazione...
                        Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                        Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                        Commenta

                        • Martalenz
                          Utente registrato
                          • Oct 2007
                          • 13874

                          #57
                          questo film è ALLUCINANTEMENTE fantastico!
                          ho cacciato certi urli in sala.
                          la Portman si è meritata assolutamente l'oscar
                          In una matrice il rango delle righe e il rango delle colonne coincidono

                          Commenta

                          • BeautyFan88
                            Utente registrato
                            • Apr 2011
                            • 5

                            #58
                            Io ritengo questo film davvero splendido. Mi è piaciuto molto. L'ho visto già due volte. E non vedo l'ora di prendermelo in dvd!

                            Commenta

                            • Vaniglia
                              Supermoderatore
                              • Nov 2005
                              • 135319

                              #59
                              Ce l'ho lì da vedere da mille mesi e non mi decido a vederlo perchè ho paura di impressionarmi.

                              Commenta

                              • HarryPotter
                                Utente registrato
                                • Jun 2008
                                • 4157

                                #60
                                Originariamente postato da Vaniglia View Post
                                Ce l'ho lì da vedere da mille mesi e non mi decido a vederlo perchè ho paura di impressionarmi.
                                No, guarda, in realtà dipende da cosa intendi con "impressionarsi"... diciamo che certe scene possono effettivamente fare un po' impressione ma nulla che non si riesca a guardare abbastanza tranquillamente, soprattutto se lo sai prima Però guardalo al più presto perché è veramente bellissimo, merita davvero, e poi devo proprio a questo film se ho cominciato a frequentare il teatro per vedere il balletto, dopo aver visto questo film, sono riuscito ad andare a vedere a teatro proprio "Il lago dei cigni"... e ho intenzione di rivederlo tutte le volte che mi sarà possibile perché è semplicemente un'opera straordinaria...
                                Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                                Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                                Commenta

                                Working...
                                X