Black Swan

Collassa
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Mostra
Pulisci Tutto
nuovi messaggi
  • tittina
    Utente registrato
    • Jul 2007
    • 80020

    #16
    è jim carrey che fa la parodia

    oppaccia sei una zecca fastidiosa e irritante, ti detesto!ADDIO!!!! episodio 6282: la broccola offre prestazioni sessuali in cambio di favori

    Commenta

    • HarryPotter
      Utente registrato
      • Jun 2008
      • 4157

      #17
      Ho visto il film proprio ieri sera e devo dire soltanto che è veramente e totalmente magnifico!!!!! E' veramente bellissimo, la trama è stupenda, ad alcuni può sembrare banale ma è tutt'altro che così e l'interpretazione di Natalie Portman non ha rivali, è assolutamente perfetta!!! Tuttavia, e non è una critica ma una mera constatazione, in sala c'era un clima tesissimo, tutti erano pronti a scattare ad ogni momento, io sono scattato tre volte salla paura... insomma, un film veramente molto forte, arduo, difficile da capire, come già è stato detto, con molte metafore inquietante che devono essere analizzate a fondo ma quante scene non fanno altro che rendere il film ancora più stupendo. In conclusione, veramente meraviglioso e perfetto!!!
      Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

      Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

      Commenta

      • HarryPotter
        Utente registrato
        • Jun 2008
        • 4157

        #18
        E quindi adesso voglio farvi qualche domanda per sapere meglio la vostra opinione: innanzitutto, ho ben compreso che la scena in cui lei uccide la sua amica Lily, mi sembra si chiami così, in realtà è una maniefstazione della sua schizofrenia, chiamiamola così: lei immagina solo che ci sia la sua amica, in realtà non c'è nessuno e lei pugnala se stessa ma con l'euforia del momento non se ne rende conto e conitnua il suo spettacolo, carica di adrenalina e ciò rende chiao quello che l'adrenalina è in grado di far fare. Ditemi, anche voi avete compreso questo tramite quella scena, oppure che altro? Insomma, a me è sembrava l'unica interpreazione possibile, al che, finita l'adrenalina, la ferita è stata ben visibile e ha portato Nina alla morte, anche se questo non è chiaro ma è lasciato all'interpretazione dello spettatore... il mio carattere ottimista mi porterebbe a dire che alla fin sopravvve ma mi rendo anche che non è così, purtroppo...
        Ultima modifica di HarryPotter; 01-03-2011, 12:00.
        Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

        Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

        Commenta

        • HarryPotter
          Utente registrato
          • Jun 2008
          • 4157

          #19
          Altra questione che vi vorrei porre è l'insieme delle scene del tipo, piedi palmati, piume, mani della madre schiacciate fra la porta e il muro (scena davvero straziante e terribile), il rapporto con Lily, insomma, tutte queste scene... ma sono tutte soltanto nella suatesta, o melgio capisco che le piume e le dia palmate siano nella sua testa, come l'uccisione della stessa Lily, ma le mani della madre schiacciate fra la porta e il muro e il rapporto con Lily... ecco queste ultime sono finte, solo nellea sua testa, oppure sono scene vere, così come nche il suicidio di Beth... mi dareste un grande aiuto con la vostra interpretazione di queste scene che ho citato...
          Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

          Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

          Commenta

          • HarryPotter
            Utente registrato
            • Jun 2008
            • 4157

            #20
            E poi comunque, per rifarmi alla questione dell'omicidio-suicidio finale, io l'ho interpratato in questo modo: è chiaro, a mio avviso, che si tratta dell'omicidio del cigno bianco da parte di Nina, che, quindi, uccidendo il cigno bianco, completa la su trasformazione nel cigno nero, che infatti risulta essere una performance di gran lunga miglior di quella del cigno bianco, quando, infatti, era anche precipitata, forse a causa del processo di scomparsa dle cigno bianco a favore del cigno nero nella mente di Nina... cosa pensate di tutto ciò, anche voi pensate che si possa interpretare quella scena come l'omicidio del cigno bianco?
            Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

            Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

            Commenta

            • a_a
              Utente registrato
              • Nov 2006
              • 26513

              #21
              credo che alcune siano avvenute solo nella sua testa, un esempio su tutte l'omicidio di lily ovviamente... penso però che anche la lotta con la madre per andare al debutto possa essere stata una sua allucinazione, altrimenti come poteva la madre essere in platea felice e soddisfatta e non distrutta dal dolore, o ancora meglio, direttamente in ospedale? e il rapporto con lily se lo è senza dubbio sognato, visto che non c'era traccia di lei da nessuna parte il mattino dopo e il blocco alla porta era ancora al suo posto. quel che mi ha lasciato perplessa è a che punto inizia la sua allucinazione. Lily è effettivamente andata a prenderla per andare al pub? le ha effettivamente messo la droga nel cocktail? questa parte è un'allucinazione oppure no? la madre non ha scambiato nemmeno una parola con lily, nè prima che beth uscisse con lei nè dopo, al rientro, quando beth spinge lily in camera sua e sua madre le urla addosso. sembra proprio che lily in realtà non sia mai stata vista da sua madre e che quindi la scena sul pianerottolo sia stata tutta un'allucinazione di beth! di conseguenza anche ciò che è accaduto al pub e in camera di beth è un'allucinazione!
              I am the smartest guy I know / God, I need a drink
              Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

              In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
              Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

              Commenta

              • a_a
                Utente registrato
                • Nov 2006
                • 26513

                #22
                Originariamente postato da HarryPotter View Post
                E poi comunque, per rifarmi alla questione dell'omicidio-suicidio finale, io l'ho interpratato in questo modo: è chiaro, a mio avviso, che si tratta dell'omicidio del cigno bianco da parte di Nina, che, quindi, uccidendo il cigno bianco, completa la su trasformazione nel cigno nero, che infatti risulta essere una performance di gran lunga miglior di quella del cigno bianco, quando, infatti, era anche precipitata, forse a causa del processo di scomparsa dle cigno bianco a favore del cigno nero nella mente di Nina... cosa pensate di tutto ciò, anche voi pensate che si possa interpretare quella scena come l'omicidio del cigno bianco?
                beh, certamente. cassel (non ricordo il nome del personaggio) gli ha dato dei "compiti a casa" per diventare il cigno nero e lei li ha svolti tutti, pure "devi uccidere te stessa" (o qualcosa del genere). questo secondo me è il senso del film, lei deve spezzare alcuni vincoli per tramutarsi nel cigno nero e lei esegue!
                I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                Commenta

                • HarryPotter
                  Utente registrato
                  • Jun 2008
                  • 4157

                  #23
                  Originariamente postato da anna_nascia View Post
                  ...penso però che anche la lotta con la madre per andare al debutto possa essere stata una sua allucinazione, altrimenti come poteva la madre essere in platea felice e soddisfatta e non distrutta dal dolore, o ancora meglio, direttamente in ospedale? e il rapporto con lily se lo è senza dubbio sognato, visto che non c'era traccia di lei da nessuna parte il mattino dopo e il blocco alla porta era ancora al suo posto...
                  Ah, ecco, così si spiega tutto, in realtà sua madre non c'era proprio lì in camera e lei ha immaginato tutto... certo che per arrivare ad immaginare tutto questo ce ne vuole... e quindi sarebbe così anche per il rapporto con l'amica, per forza... sì, direi che così torna tutto! Anche se ripeto che bisogna essere proprio in là con la schizofrenia per arrivare a certe fantasie e vederle così concrete... E cosa pensi invece del finale? Pensi che Nina sia morta oppure no, cioé tu vedi la morte nel finale oppure un salvataggio in extremis? A me piacerebbe vedere il salvataggio ultimo ma devo ammettere che la storia non può avere conclusione se non la definitiva morte di Nina, sopraffatta anche dal cigno nero...
                  Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                  Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                  Commenta

                  • a_a
                    Utente registrato
                    • Nov 2006
                    • 26513

                    #24
                    non ne ho idea, nel senso che si è ballata tutto l'ultimo atto con il taglio in pancia, non credo potesse essere tanto profondo, altrimenti avrebbe sanguinato molto di più e se ne sarebbero accorti prima...spero bene per lei che si salvi, non mi piacciono mai molto i film in cui i protagonisti ci rimangono secchi...in ogni caso lei ha raggiunto lo scopo della sua vita, interpretare il cigno nero. non so quanto le rimanesse da vivere, inteso come "scopo o fine" per il quale appunto vivere
                    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                    In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                    Commenta

                    • HarryPotter
                      Utente registrato
                      • Jun 2008
                      • 4157

                      #25
                      Originariamente postato da anna_nascia View Post
                      non ne ho idea, nel senso che si è ballata tutto l'ultimo atto con il taglio in pancia, non credo potesse essere tanto profondo, altrimenti avrebbe sanguinato molto di più e se ne sarebbero accorti prima...spero bene per lei che si salvi, non mi piacciono mai molto i film in cui i protagonisti ci rimangono secchi...in ogni caso lei ha raggiunto lo scopo della sua vita, interpretare il cigno nero. non so quanto le rimanesse da vivere, inteso come "scopo o fine" per il quale appunto vivere
                      Resterà sempre un grande mistero... ma devo dire che questa tecnica è sensazionale, lasciare l'interpretazione finale allo spettatore, veramente una bella mossa...
                      Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                      Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                      Commenta

                      • Lilith76
                        Utente cazzona senza speranza
                        • Oct 2005
                        • 28594

                        #26
                        molto bello e intenso, una passione ai limiti della follia, anzi oltre....eccelsa la portman, era quasi anoressica mamma mia...per entrare nel ruolo ha dato davvero il massimo di sè. Io credo che alla fine sia morta, esattamente come il cigno bianco trova la libertà nella morte così la trova lei, raggiunto il suo scopo. delirante a tratti, angoscioso ma poetico.
                        sigpic
                        TEAM BROOKE & HOPE FOREVER!!!!
                        Al rogo Steffaccia e indegna madre!!!
                        5/8/2019 Finally Hope&Beth

                        Commenta

                        • HarryPotter
                          Utente registrato
                          • Jun 2008
                          • 4157

                          #27
                          Originariamente postato da Lilith76 View Post
                          molto bello e intenso, una passione ai limiti della follia, anzi oltre....eccelsa la portman, era quasi anoressica mamma mia...per entrare nel ruolo ha dato davvero il massimo di sè. Io credo che alla fine sia morta, esattamente come il cigno bianco trova la libertà nella morte così la trova lei, raggiunto il suo scopo. delirante a tratti, angoscioso ma poetico.
                          Bella interpretazione! In effetti sì, potrebbe essere che, dal momento che ormai il cigno nero si era impossessato di lei, il cigno bianco, ovvero quello che lei era in realtà, ha dovuto cedere alla morte e così si arriverebbe a dire che alla fine Nina è morta! Bellissima interpretazione!
                          Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                          Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                          Commenta

                          • Lilith76
                            Utente cazzona senza speranza
                            • Oct 2005
                            • 28594

                            #28
                            per tutto il film Nina ha eseguito il lago dei cigni nella sua stessa esistenza, passo dopo passo....il principe per lei era simboleggiato dal "balletto" che la (finta) antagonista Lily le voleva portare via con metodi sudboli ( che poi in realtà erano solo nella sua testa come poi si scopre), quello stesso balletto che poi alla fine le "ruba" per così dire il cigno nero (la sua parte oscura) regalando un'esibizione da urlo. E infatti alla fine lei che fà?? bacia cassel, diventa il cigno nero in tutti i sensi, seduce e uccide il bianco (nella visione di uccisione di lily che in realtà era lei stessa) e alla fine muore davvero trovando come ho già detto la libertà nella morte come il cigno bianco stesso. ha toccato l'apice e tutto è diventato PERFETTO, esattamente come l'ultima parola che pronuncia.

                            dunque ricapitolando sta contorta spiegazione:

                            il cigno nero è dentro di lei ma per tirarlo fuori deve autoingannarsi e prima averlo davanti agli occhi, così lo impersonifica nella rivale Lily (seducente e spregiudicata, ciò che Nina non ha il coraggio di essere) senza capire che in realtà stava guardando se stessa.
                            E' oppressa da una madre che scarica i suoi sogni infranti sulla figlia trattandola come una bambola perfetta e soffocando la sua parte istintiva e animalesca, Nina infatti vive in una camera che pare di una 12 enne....e quando le cose cominciano a mutare in lei che fà?? butta via i pelouche, simbolo di un infantilismo che vuole superare. Non vuole più essere la "bambina della madre".
                            Il sesso è usato come mezzo per tirare fuori appunto l'istinto primordiale, la sensualità pura che toglie il fiato (era eccitantissima vestita e truccata da cigno nero, aveva l'espressione del predatore).
                            ma la lotta tra le due parti persiste fino alla fine, una lotta iniziata dallo sfogo con la pelle simili uccello che lei grattava perchè cercava di soffocare la parte oscura di sè (fate caso che quando la pelle diventa tutta da uccello i graffi sulla schiena sono spariti, ergo accettazione totale da parte di nina della propria parte "nera"), ai piedi palmati, fino a quando non le spuntano le piume mentre balla, ovvio è metaforica la cosa.
                            e alla fine il cigno nero vince, seduce, bacia cassel e allora al cigno bianco non resta che morire per sublimare il suo sentimento d'amore per il balletto/principe e per liberarsi dal dolore e da se stessa.

                            come se nina non potesse vivere con entrambe le parti, bianco e nero, lei si ama e si odia contemporaneamente ma può toccare la perfezione nel momento in cui entrambe vivono nel suo corpo. Ma è solo un attimo, l'attimo perfetto dopo di chè ci può essere per lei solo la morte.

                            m'è venuto mal de capa, se qualcuno mi ha capito è un genio XD
                            sigpic
                            TEAM BROOKE & HOPE FOREVER!!!!
                            Al rogo Steffaccia e indegna madre!!!
                            5/8/2019 Finally Hope&Beth

                            Commenta

                            • a_a
                              Utente registrato
                              • Nov 2006
                              • 26513

                              #29
                              io invece ho avuto la sensazione opposta, e cioè che lei volesse diventare il cigno nero, che si grattasse dove percepiva nascere le ali del cigno nero proprio perchè lei in fondo desiderava diventare il cigno nero, ma sua madre trattandola come una bambina la induceva a nascondersi (e da qui i coprispalla per non farsi scoprire realmente nemmeno da sua madre)...per me questa è stata una battaglia contro se stessa e le aspettative della madre nei suoi riguardi. lei voleva trovare la vera se stessa, quella che cassel ha appunto intravisto in quello studio, quando ha cambiato idea e al posto di veronika ha scelto lei. lui sapeva che il cigno nero era dentro di lei e che doveva liberarsi degli involucri esterni per poter essere se stessa!
                              I am the smartest guy I know / God, I need a drink
                              Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

                              In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
                              Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

                              Commenta

                              • HarryPotter
                                Utente registrato
                                • Jun 2008
                                • 4157

                                #30
                                Originariamente postato da Lilith76 View Post
                                per tutto il film Nina ha eseguito il lago dei cigni nella sua stessa esistenza, passo dopo passo....il principe per lei era simboleggiato dal "balletto" che la (finta) antagonista Lily le voleva portare via con metodi sudboli ( che poi in realtà erano solo nella sua testa come poi si scopre), quello stesso balletto che poi alla fine le "ruba" per così dire il cigno nero (la sua parte oscura) regalando un'esibizione da urlo. E infatti alla fine lei che fà?? bacia cassel, diventa il cigno nero in tutti i sensi, seduce e uccide il bianco (nella visione di uccisione di lily che in realtà era lei stessa) e alla fine muore davvero trovando come ho già detto la libertà nella morte come il cigno bianco stesso. ha toccato l'apice e tutto è diventato PERFETTO, esattamente come l'ultima parola che pronuncia.

                                dunque ricapitolando sta contorta spiegazione:

                                il cigno nero è dentro di lei ma per tirarlo fuori deve autoingannarsi e prima averlo davanti agli occhi, così lo impersonifica nella rivale Lily (seducente e spregiudicata, ciò che Nina non ha il coraggio di essere) senza capire che in realtà stava guardando se stessa.
                                E' oppressa da una madre che scarica i suoi sogni infranti sulla figlia trattandola come una bambola perfetta e soffocando la sua parte istintiva e animalesca, Nina infatti vive in una camera che pare di una 12 enne....e quando le cose cominciano a mutare in lei che fà?? butta via i pelouche, simbolo di un infantilismo che vuole superare. Non vuole più essere la "bambina della madre".
                                Il sesso è usato come mezzo per tirare fuori appunto l'istinto primordiale, la sensualità pura che toglie il fiato (era eccitantissima vestita e truccata da cigno nero, aveva l'espressione del predatore).
                                ma la lotta tra le due parti persiste fino alla fine, una lotta iniziata dallo sfogo con la pelle simili uccello che lei grattava perchè cercava di soffocare la parte oscura di sè (fate caso che quando la pelle diventa tutta da uccello i graffi sulla schiena sono spariti, ergo accettazione totale da parte di nina della propria parte "nera"), ai piedi palmati, fino a quando non le spuntano le piume mentre balla, ovvio è metaforica la cosa.
                                e alla fine il cigno nero vince, seduce, bacia cassel e allora al cigno bianco non resta che morire per sublimare il suo sentimento d'amore per il balletto/principe e per liberarsi dal dolore e da se stessa.

                                come se nina non potesse vivere con entrambe le parti, bianco e nero, lei si ama e si odia contemporaneamente ma può toccare la perfezione nel momento in cui entrambe vivono nel suo corpo. Ma è solo un attimo, l'attimo perfetto dopo di chè ci può essere per lei solo la morte.

                                m'è venuto mal de capa, se qualcuno mi ha capito è un genio XD
                                Originariamente postato da anna_nascia View Post
                                io invece ho avuto la sensazione opposta, e cioè che lei volesse diventare il cigno nero, che si grattasse dove percepiva nascere le ali del cigno nero proprio perchè lei in fondo desiderava diventare il cigno nero, ma sua madre trattandola come una bambina la induceva a nascondersi (e da qui i coprispalla per non farsi scoprire realmente nemmeno da sua madre)...per me questa è stata una battaglia contro se stessa e le aspettative della madre nei suoi riguardi. lei voleva trovare la vera se stessa, quella che cassel ha appunto intravisto in quello studio, quando ha cambiato idea e al posto di veronika ha scelto lei. lui sapeva che il cigno nero era dentro di lei e che doveva liberarsi degli involucri esterni per poter essere se stessa!
                                Stupende!!! Che meraviglia, le interpretazioni migliori che abbia letto, veramente stupende e bellissime!!! Complimenti!!!
                                Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

                                Scopri quello che nessuno ci dice davvero del sistema in cui viviamo: per migliorare noi e l'ambiente, dobbiamo prima sapere e informarci! Visita il nuovo gruppo che ho aperto... http://forum.tramedibeautiful.com/gr...onsumismo.html

                                Commenta

                                Working...
                                X